Vai al contenuto

NY3D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ci ho messo un po' ad importare il file dei laboratori Richards in Rhino ma alla fine ne è valsa la pena, è un po' semplice, ma va bene ugualmente!!
  2. ciao a tutti, spero di non andare contro qualche regola del forum e ovviamente di essere nella sezione giusta, cercavo un 3D dei Laboratori Richards o dei laboratori del Salk Institute, entrambe opere dell'architetto Louis Kahn. Qualcuno può aiutarmi ??
  3. grazie, effettivamente con luce direzionale sono riuscito ad ottenere l'effetto desiderato (a differenza del sunlight system).
  4. NY3D

    rhino - vray - problema ombra vetro

    salve ragazzi, prima di aprire questa discussione ho provato a vedere più di qualche soluzione già suggerita nel forum, ma, purtroppo con esito negativo. La mia scena consiste in un interno di un centro sportivo, la cui copertura è bucherellata lungo alcune fasce dove sono presenti delle vetrate (con colore e dimensione differenti). - vorrei capire come regolare a mio piacimento l'intensità ed il colore dell'ombra proiettata al suolo dalla vetrata (anche se più che ombra si tratta della luce che il vetro lascia passare). Fin ora ho sempre provato a cambiare i settaggi del materiale vetro, in particolare refraction. Il FogColor lo sto evitando perchè gli elementi hanno dimensioni differenti ed il risultato non risulterebbe omogeneo. (premetto che sto utilizzando la Physical Camera) grazie a tutti anticipatamente
  5. oggi finalmente è arrivato il processore e posso finalmente completare l'assemblaggio (è la prima volta che ne faccio uno). voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti per i vari consigli, mi sono stati utilissimi!!!!!!
  6. Ho provato a pensare ad una soluzione del genere: Scheda Madre: Asrock N68-VS3 UCC Ram: 8Gb Team 1333MHz HD: WD 250Gb 7200rpm Case: CoolerMaster CMP 350 Black + ali 500W Masterizzatore LG Totale 215euro aggiungendo un Processore Phenom II X6 1055T arriverei a 370euro (ivati) Manca la scheda video, che comunque non mi serve per i render, ma dovrei metterla qualora utilizzassi sporadicamente il pc per altro, giusto? quindi ne posso mettere una di fascia bassa?!
  7. no, 400euro da dedicare solo all'hardware!
  8. Ok, vada per gli 8Gb di ram. (comunque mi sto sempre più convincendo, anche leggendo i vari post, di non fare un rendernode ma una postazione fissa a sè stante). Ora mi hanno proposto di sostituire il processore con un i5-2400, senza grosse variazioni di prezzo. Dite che mi converrebbe farmelo mandare senza processore, acquistarlo (il phenom II X6) e montarlo da me?
  9. Infatti il dubbio maggiore era proprio il processore, io avevo chiesto esplicitamente il Phenom II X6 1090T, ma a quanto pare non riescono più a procurarsene (suggerimenti?). Per la ram ho optato per i 4Gb per poi passare direttamente a 8Gb. Comunque stavo pensando di lasciare la scheda video, così da poterlo utilizzare in sostituzione del notebook in caso di necessità.
  10. NY3D

    configurazione rendernode per v-ray

    salve a tutti, vorrei innanzitutto complimentarvi per il forum perché, oltre ad essere molto interessante, è possibile trovare informazioni utilissime (come la guida alla configurazione delle workstation e molto altro ancora). Ed ora, quindi, vorrei approfittare delle vostre conoscenze e consigli per configurare un rendernode. Dato che non sono ancora un professionista volevo qualcosa di molto economico da affiancare al mio fido notebook (aggiungo che i programmi che più utilizzo sono Rhino, Autocad e Photoshop), il mio budget iniziale era di 400euro e in rete mi è stata proposta la seguente configurazione a 390euro (ivato): Processore: PHENOM FX 6100 X6 Scheda Video: ATI RADEON HD 5450 DA 1GB Ram: 4Gb DDR3 1333MHz Kingston Scheda Madre: ASUS M5A78L-M LX V2 HD: 500Gb Alimentatore: ATX 500 watt Case Midi Tower ATX SK 352 (ovviamente non sto cercando una macchina che lavori 24 ore su 24, 7 giorni su 7)
×