Vai al contenuto

Rombo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Rombo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Allora racconta al buon luix93 come ti sei formato tu
  2. Dovevi leggere qualche riga sotto inerente ai tirocini in America dove si è pagati, non come in Italia: Nell'inglese americano, è chiamato internship ed è una modalità di assunzione riservata a studenti delle scuole superiori o universitari, o utilizzata in un ambito professionale. In quest'ultimo caso, l'internship corrisponde al tirocinio o praticantato italiano, dev'essere retribuito con il salario minimo ed ha orari di lavoro liberi. Nell'inglese britannico si usa il termine placement. A causa delle diverse varianti in inglese è preferibile usare il termine traineeship, neutro e comprensibile in ogni contesto. Sono sempre attento a cosa leggo e vedo e se tanto mi da tanto anche tu lavori nei VFX a Londra essendo particolarmente insoddisfatto.
  3. In questo forum c'è proprio un'arte occulta nel deviare i discorsi per creare polemiche. Io ho copia/incollato da wikipedia cosa significa professionista, tu ne fai un discorso teorico. Voglio poter pensare che chi arriva a spendere 60 mila dollari l'anno per 3 anni, contribuisca a fare un corto e abbia un tirocinio solido alle spalle esca come professionista.
  4. Fanno tirocini seri, non come da noi, e hanno già alle spalle un'esperienza lavorativa quando escono da lì. Da wikipedia: professionista =lavoratore che, in possesso di un'apposita abilitazione conseguita, dopo aver superato esami appositi, svolge un'attività qualificata per proprio conto ricevendo un compenso per le sue prestazioni Redsith leggi il dizionario prima di fare sarcasmo. Fonte: ho amici professionisti che hanno studiato alla Gnomon
  5. Mi piace molto il lavoro di Keybone. Per le critiche ho sempre apprezzato quelle costruttive, che spiegano nel dettaglio cosa non funziona per aiutare l'artista a migliorarsi. Completamente fuori luogo il mettere in discussione il riconoscimento ottenuto, non tanto perché huber non abbia diritto a dire la sua, quanto perché doveva rivolgere le eventuali perplessità a chi ha deciso di premiarlo (magari con un post privato). Così facendo ha solo rovinato un post che doveva essere solo positivo e veicolato l'attenzione su altro. Keybone complimenti, ti consiglio anche di mostrare la tua opera in diversi forum stranieri, vedrai avrai accoglienze di altro livello e farai incetta di premi ; ) Avrei una domanda anche io se possibile: trovo le texture veramente fantastiche, che programma hai usato per realizzarle?
  6. Caro Luix, come esci da una scuola come la Gnomon sei un professionista e trovi sicuramente lavoro. Certo costa tantissimo ma sei in America, un altro pianeta e lì le opportunità esistono. Il TOEFL richiede molto studio e impegno, ma tanto avrai già capito che se vuoi lavorare in questo settore dovrai andartene dall'Italia no? Puoi diventare un grande professionista anche stando a casa tua studiando tramite i corsi Digital Tutors e/o comprando corsi avanzati della Gnomon ma non spendere, sopratutto in quest'epoca, migliaia di euro per corsi che ti spiegherebbero le stesse cose e senza vantaggi aggiuntivi (collocamento al lavoro, imparare la lingua e altro). Poi non è neanche esatto dire che si vede la produzione con la Rainbow... senza togliere nulla a questi professionisti i prodotti concorrenziali sono di un'altro pianeta, (sia per il tempo, budget o altro non lo so, dico solo quello che vedo) anche senza parlare dei mostri sacri Pixar o Dreamworks certe piccole realtà londinesi sono superiori. A conti fatti quindi ti consiglierei Digital Tutors o Animation Mentor se prediligi l'animazione, tante ore di studio (compresa la lingua Inglese) e determinazione. Un caloroso in bocca al lupo Fonti: Parlo per cognizione di causa in quanto lavoro da diverso tempo a Londra Edito inoltre per dire che la maggior parte dei professionisti italiani di oggi erano tutti autodidatti (in quanto non esistevano scuole degne di tale nome in Italia diversi anni fa), quindi non c'è niente di strano nel formarsi online, anzi, rispetto alle prime generazioni, si potrebbe dire che saresti avvantaggiato
  7. Allora ti consiglio i corsi digital tutors, segui i percorsi indicati e hai migliaia di ore di tutorial, non solo 1000 e spendi solo 30 euro al mese comodamente a casa tua. Evita le scuole italiane... non perché siano inferiori o truffe ma in quest'epoca buia i soldi che hai tienili per trasferirti all'estero una volta pronto un tuo showreel.
  8. Spero di esserti utile. Se hai i soldi vai all'Escape Studios di Londra. Altrimenti usa i tutorial Digital Tutors. Evita le scuole italiane.
  9. Rombo

    Color correction, help

    Grazie Matteo, il tuo post è stato utilissimo! :_D
  10. Rombo

    Color correction, help

    Mi devi 4:56 secondi della mia vita per questa cazzata.
  11. Rombo

    Color correction, help

    Ciao cari utenti, colleghi, vedendo i vari CSI Miami e CSI NY ho notato che hanno colori completamente differenti. Il primo presenta colori vivi con predominanza di verdi e rossi, mentre l'altro presenta colori spenti tendenti al grigio. Mi sono sempre chiesto come questo sia reso (con quali programmi nello specifico) o meglio se è reso in postproduzione o direttamente dalle impostazioni delle camere. Se poteste svelarmi l'arcano ve ne sarei grato : ) Inoltre vorrei sapere se esistono filtri già fatti (un po' come istagram per le foto). Grazie
  12. Rombo

    Carlo Esposito - "L'incontro"

    Pura poesia. Sia come tecnica sia come contenuto. Bravissimo!
  13. Rombo

    Come va il settore del 3D in Europa?

    Non critico e rispetto quanto scritto in quanto esprime una sua opinione. Dico solo che se voglio vendere l'acqua non andrò al polo tra i ghiacciai ma la venderò nel deserto. Per questo, se non sono un folle, mi informo dove c'è maggior domanda e mi sposto di conseguenza. Non capisco come questo principio poi si trasformi quasi sempre in voler la pappa pronta. Sinceramente ma sapete che DICO AR CULO è vivere fuori?
  14. Rombo

    Come va il settore del 3D in Europa?

    A una ragazzina gli dici che non ha le competenze, che non capisci come ha preso tali qualifiche e poi parti con il sermone. Ti attaccano e allora diventi il redentore portando la verità che consiste in un sistema malato da curare... e lo curi con post verso una giovane. Mica sei andato come me a far casino dopo La Vita di Pi, no no, meglio fare le grandi rivoluzioni seduti davanti al pc.
×