Vai al contenuto

AlessioTerry

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su AlessioTerry

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://fattoin3d.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

691 lo hanno visualizzato
  1. AlessioTerry

    solidworks - creazione guidata foro;

    nessun problema. Anche a me è capitato milioni di volte. Enjoy
  2. AlessioTerry

    Conversione ingranaggi fatti in autocad in stl.

    Con tutto il rispetto per AutoCAD, magari le operazioni con i 3D le affiderei ad altri software tipo Rhino o SolidWorks. Ad ogni modo sono pienamente d'accordo con @hantrax. se non chiudi le polylinee l'estrusione non va a buon fine e il solido non è chiuso, pertanto non stampabile.
  3. Ciao ragazzi. Mi fa piacere che siate interessati in questo campo. Io ho trattato con l'azienda overmach tanti anni fa per l'acquisto di una Polyjet 300, pagata 5 anni fa 45k. Se mi dite che tipo di pezzi avete intenzione di realizzare vi posso indirizzare verso un'azienda o un'altra
  4. Per la mia esperienza fare pezzi filettati con la stampa 3d è sempre stato un disastro completo, anche quando usavo la SLA. Ad un certo punto ho adottato, dove era possibile, l'utilizzo di boccole filettate in ferro comprate direttamente in ferramenta, inserite e incollate in appositi alloggi modellati sul 3d che hanno mostrato una resistenza nettamente superiore.
  5. AlessioTerry

    Problema no-manifold esportando l'.Stl da 3dsmax 2015

    Di base nei programmi come 3ds max, cinema, maya ecc. le geometrie elementari sono mesh chiuse, ma appena si vanno a fare tagli o booleane allora le mesh si aprono. Nello specifico di 3ds max non so quale sia il comando, ma in Cinema 4D esiste una funzione che ri-converte le mesh in un solido. Il mio consiglio è che dopo averlo esportato, lo apri in Netfabb e fai la riparazione del modello (triangoli, solido e altro ancora) Spero di essere stato utile
  6. AlessioTerry

    Occhiali 3D Rhinoceros

    Non credo sia la sezione giusta su cui postare Ad ogni modo credo che prima di tutto devi partire da uno sketch. In line di massima si lavora sulla prima metà e l'altra si duplica.
  7. AlessioTerry

    Aiuto :)

    Se volete scrivetemi un privato. Forse posso aiutarvi
  8. AlessioTerry

    solidworks - creazione guidata foro;

    Ciao, precisamente a quale pagina ti sei bloccato. Magari riesco ad essere più preciso
  9. AlessioTerry

    Ciao bellii

    Ciao belli, da oggi anche io sono dei vostri. Mi chiamo Alessio, sono un designer e sono un amante del mondo 3d, soprattutto sono abbastanza ferrato su prototipazione, modellazione 3d e software CAD. Ci si vede in giro.
×