Vai al contenuto

GiacomoGemmiti

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    65
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su GiacomoGemmiti

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.artstation.com/artist/Gemmo
  1. GiacomoGemmiti

    Texture fiori

    Ciao Dilai, dai un'occhiata qui ..http://vray.info/tut...s/leafmaterial/ .Non è recentissimo ma comunque ti spiega le basi. Se cerchi su internet ne troverai a tonnellate di tutorial del genere (Dalla descrizione ho immaginato usassi 3ds e vray, ma comunque quei parametri sono applicabili su tutti i soft. Io li testai su V-Ray ma per Maya quindi vai tranquillo!)
  2. GiacomoGemmiti

    Problema Interruzione Render

    Buonasera! Nella speranza che l'argomento sia pertinente al canale..vado subito al sodo! I programmi utilizzati sono Maya 2015 e Vray 3.05.. Il problema è molto semplice, in Maya come tutti sappiamo se sto renderizzando e voglio bloccare il render in esecuzione basta premere il tasto Esc e il rendering si ferma. Ecco a me da qualche giorno ormai ogni qualvolta che voglio stoppare un rendering in esecuzione il tasto Esc non funziona piu e il rendering continua a procedere come se nulla fosse.. Sapete da cosa può derivare e come si può risolvere?? Grazie!
  3. GiacomoGemmiti

    Sparizione Camera Top di default

    Salve a tutti, spero di aver inserito la discussione nel luogo giusto, anche perchè quello che sto per chiedervi è un problemino alquanto bizzarro . Allora, io utilizzo Maya 2014 e da qualche giorno, (con impostazioni di default, cioè aprendo una nuova scena vuota) mentre sto settando o modellando, ho dei problemi con la camera Top, nel senso che non me la fa visualizzare, mi spiego.. se vado su Panel --> Ortographic --> Top, riesco a visualizzare attraverso la camera Top, ma se l'avvio da tasti rapidi, (Spacebar --> Click Sinistro --> Top View) mi appare questo messaggio di errore: // Error: file: C:/Program Files/Autodesk/Maya2014/scripts/others/MTprocs.mel line 97: No object matches name: e subito dopo mi crea una nuova cameraTop1. Se rieseguo lo stesso procedimento, (Spacebar --> Click Sinistro --> Top View), mi crea un'altra nuova cameraTop2..e continuando all'infinito.. Sapete perchè?? P.S. Ho appena notato che effettuando il primo e lungo procedimento (Panel --> Ortographic --> Top) la lista delle camere è : back front left side |top forse non è degno di nota, ma la top ha quella barretta di lato.. ringrazio in anticipo per una qualsiasi delucidazione!!
  4. GiacomoGemmiti

    Materials and elements for my scenes

    Thanks Nebaquila!
  5. GiacomoGemmiti

    Materials and elements for my scenes

    When I work on my projects or those commissioned especially, I like to take apart the elements renewable and try to treat them in the best way possible. Dedicating for a moment, only to that detail. These, some wip created .. Hope you like!
  6. GiacomoGemmiti

    Nowhere

    Thanks, glad you like it!!
  7. GiacomoGemmiti

    Nowhere

    Nowhere#1, is the first part of a series of personal work, over which i work in free time. Hope you like it!
  8. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    Si certo, difatti penso che la piu appropriata (per me) sia la k5000. Grazie ad entrambi per le info date! mi avete evitato la trafila di rivendita e acquisto della k4000..sarebbe cambiato ben poco Giusto un'ultima domanda, (sono sicuro che se ne sarà già parlato qui su, ma non riesco a trovare una risposta) Affiancando una gtx ad una quadro, enri mi ha già risposto che non vanno in conflitto..ma per i driver? quali dovrei ipoteticamente installare? Grazie ancora!!
  9. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    Ciao Mak, grazie per il link davvero utile! quindi in sostanza una GTX, almeno in questo paragone, sarebbe comunque da avere a portata di mano per simulazioni liquide e dinamiche?? Stavo notando anche la differenza tra la 5000 e la K5000, con rispettivamente 352 e 1536 cuda..che al fine pratico, si equivarrebbero? Si è vero sembra interessante! ma vorrei restare su nvidia per via di mari e nuke, per i quali sembra essere più ottimizzata. (Sempre aperto alle smentite )
  10. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    Ah ho capito, grazie per la delucidazione!! di norma renderizzo con cpu, quindi i cuda (per adesso) non mi sono indispensabili, ma la curiosità mi è venuta volendo 'giocare' con vrayRT. e grazie soprattutto per il link!! davvero delle comparazioni molto utili, e soprattutto decisive ..tralasciando una fuori budget come la k6000, e contando solo Nvidia, la K5000 sbaraglia quasi su ogni test. (le versioni del test, sono tutte 2013, ma comunque penso che padroneggi anche sulle 2014..tralasciando sempre la fuori budget certo xD) Perdona l'ignoranza, ma credo di fare un pò confusione..la mia 4000 (che è Fermi) ha 256 Cuda mentre la K4000 (che è Kepler) ne ha 768..quindi, anche approssimativamente certo, almeno il doppio del calcolo lo farà...giusto? Vado per logica cartacea, non avendo esperienza diretta di comparazioni..
  11. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    Si esatto. Un anno fa presi la 4000 proprio perchè consapevole di questo e devo dire continua a fare il suo lavoro egregiamente! Il mio voler effettuare l'upgrade è strettamente legato ad una questione di memoria, temperature e cuda, ma leggendo in giro, le temperature, comunque vada si aggirano intorno agli 80-90° per (quasi) tutte le Quadro. In prestazioni la versione K della 4000, incrementa di poco! l'unico vantaggio sarebbero i cuda, quasi il triplo.
  12. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    Beh, ci fossero soldi in sovrabbondanza, li spenderei per qualche nodo in piu! Ho controllato qualche altro test e si, tra la versione 4000 e k4000 a livello prestazionale le differenze sono davvero poco e credo che nemmeno me ne accorgerei.. K5000 sia!
  13. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    La questione 'gioco' è una curiosità che avevo da tempo, ma affatto una necessità La scelta piu azzeccata penso sarà la K5000 Grazie ancora per l'attenzione data!
  14. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    Purtroppo non sono riuscito a trovare delle vere differenze tra la versione 4000 e la K4000, però su carta sembrerebbero abbastanza elevate, quantomeno come upgrade (felice se qualcuno mi smentisse ) : 4000 vs K4000 CUDA Cores : 256 vs 768 GPU Memory: 2Gb vs 3GB Memory Bandwidth: 89.6 GB/s vs 134 GB/ s Maximum Power Consumption: 142W vs 80W (in entrambe i casi sono pochissimo ) Riguardo l'installare una quadro con una gtx, la mia domanda è : nel caso in cui stessi giocando ad un videogioco, il computer quale scheda andrà ad utilizzare? Lo chiedo perchè comunque la Quadro raggiungerebbe delle temperature assurde e farei solo danno! Comunque Enri, grazie per le tue risposte, sei davvero gentile
  15. GiacomoGemmiti

    Nvidia Quadro 4000 Upgrade

    Ciao Enri, grazie per la risposta!!! e per i link, molto utili! (Riguardo al budget, vorrei restare su per giù sui 600 per adesso) La scelta piu ovvia sarebbe la K5000 e usata, vedo che si trova anche sui 1000! ma per adesso ancora non posso... Riguardo le FirePro, lessi tempo fa che giravano bene sotto Maya, ma a giudicare da questi bench, resto su nvidia 2 Domande.. A. Perdona l'ignoranza, ma come metto una seconda scheda Nvidia? Cioè (ipoteticamente) la mia Quadro 4000 assieme ad una 770..non vanno in conflitto? B. Considerato il budget, pensi valga la pena passare ad una K4000? a giudicare dalle configurazioni, ha diverse cosette in piu! Ti ringrazio ancora!
×