Vai al contenuto

BlueDafne

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su BlueDafne

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    Rhinoceros
    Maxwell Render

Informazioni personali

  • Località
    Ravenna (Emilia-Romagna)
  • Sesso
    F
  1. Real flow, niente spruzzi

    Nessuno?
  2. Real flow, niente spruzzi

    Ok, ho fatto delle prove e credo che il problema sia ben più a monte degli spruzzi. Infatti, anche se quando avvio la simulazione mi sembra bene o male corretta, quando creo una mesh mi escono delle palle d'acqua dalla doccia, a distanza di mezzo sec l'una dall'altra. Come emitter ho creato dei cubi e gli ho assegrato il grid fluid emitter e stream, quando poi capirò come settare il tutto metterò degli emitter più piccoli. E' qui l'errore? E' nel domain? Risoluzione? Non riesco a venirne a capo, scusate le domande che sicuramente sembreranno stupide ma sto imparandomelo da sola e non è facile.
  3. Real flow, niente spruzzi

    Grazie mille per la risposta. Per fortuna dopo aver postato la domanda sono arrivata da sola al procedimento che mi spieghi (guardando appunto i tut della next limit), quindi ho risolto e va tutto bene. Per ora si tratta di una "doccia" ma l'acqua va finire dentro una piscina, ma il prossimo passo sarà creare un'altra piscina più profonda, questa volta con una cascata cervicale parecchio grande per cui ho bisogno di capire bene il procedimento. Ora però mi è sorto un altro problema, quando metto gli spruzzi, sono troppissimi! Mi crea praticamente delle bolle di spruzzi decisamente eccessivi, c'è un modo per diminuire la quantità di spruzzi prodotti?
  4. Real flow, niente spruzzi

    Ciao a tutti, mi sono messa a studiare real flow, tutto bene finchè nn è stato il momento di particolareggiare la scena con spruzzi e schiuma. Vi spiego, sto creando una scena in cui l'acqua di una doccia orizzontale finisce dentro una vasca di galleggiamento alta circa 20 cm. Ho creato la mia scena con rhino, importata su rf, riempita la vasca d'acqua e creato gli emitter della doccia. Creata l'animazione ho messo la cache e fin qui tutto ok. Poi, seguendo un tutorial su youtube ho inserito un grid fluid splash. Ora, il tutorial mi diceva di creare degli exclusive links, uno con lo splash con sotto k volume e gravity e uno con il domain con sotto tutti gli elementi della scena. Poi faceva partire la simulazione ed ecco che magicamente comparivano gli spruzzi. A me invece nemmeno mezzo! Io non ho creato un domain perchè ho bisogno che l'acqua cada nella mia vasca che ha una determinata forma e non dentro un cubo generico in più se lo creo, non so perchè ma niente interagisce più con nessun oggetto della scena. Ammetto spudoratamente che non mi è molto chiara la questione degli exclusive links, quindi non so bene nemmeno come settarli. Mettendoli come nel tutorial, gli spruzzi non si creano. Sono giorni che ci provo ma nulla, dove sbaglio? Altra domanda, qual è la risoluzione ottimale da dare agli emitter per avere una mesh di buona qualità?
  5. Rhino e l'acqua

    Comunque ho già visto che gli oggetti si possono tranquillamente importare da rhino senza problemi, questa è un'ottima cosa Stasera mi ci metto seriamente e vedo cosa ci tiro fuori.....
  6. Rhino e l'acqua

    Grazie enri, sei molto genitle. Posso chiederti perchè mi conviene Blender? Pastrocchiando con Realflow ho visto che ci sono parecchi problemi con l'importazione di oggetti da rhino, non mi sembrano molto compatibili o sono io che sono incapace di salvare gli oggetti nel formato giusto con le mesh giuste. Ora mi guardo un po' questi tutorial e vedo se questo problema con blender non si pone.
  7. Rhino e l'acqua

    Grazie algosuk, ma intendevo fare proprio dei primi piani, non sono così brava con photoshop!! Comunque ho guardato qualche tutorial in internet e mi sembra fattibile, oltre che estremamente affascinante come programma da imparare! Penso che farò in ogni caso qualche prova con real flow!
  8. Rhino e l'acqua

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e comincio subito col chiedervi un consiglio! Devo realizzare un render di una spa, mi piacerebbe riuscire ad inserirci delle fontane con l'acqua corrente, cosa mi consigliate di utilizzare? Normalmente modello con rhino e maxwell, ma non so da che parte farmi per rendere l'acqua che si infrange nell'acqua. Ho cercato on line e ho trovato realflow, ma mi sembra di aver capito che venga utilizzato principalmente per le animazioni, mentre a me serve un'immagine "statica", una mesh da importare su rhino. Visto e considerato che non so assolutamente utilizzarlo e non l'ho mai aperto prima d'ora, vorrei sapere prima se mi conviene o se ci sono altre opzioni più semplici. Spero di essermi spiegata e di non aver sbagliato sezione! Grazie a chi mi risponderà!!
  9. Ciao a tutti!

    Ciao, mi sono appena iscritta e spero di trovare in questo forum tutto l'appoggio di cui ho bisogno! Sono una studentessa di architettura di interni e da un paio d'anni ho imparato a modellare con rhinoceros e renderizzare con maxwell, anche se sono consapevole che le mie lacune sono piuttosto numerose ed evidenti! Nonostante ciò finalmente comincio a raccogliere le prime soddisfazioni e spero di riuscire a migliorare ulteriormente qui con voi!! Vado ad aprire il primo post di richieste di aiuto!!
×