Jump to content

Peppigno

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Peppigno

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.peppigno.altervista.org
  1. thumb
    Il modello l'ho realizzato in Softimage e poi l'ho esportato. Comunque ho scoperto l'inghippo: è il comando Unfold che non funziona propriamente sui modelli simmetrici. Se creo un secondo "canale" UV per le Lightmap (è un modello realizzato per UDK), quando esporto tutto il modello, mi considera quel secondo canale UV come quello principale. Ho dovuto cancellare il primo canale e, per non so quale logica, ora le UV funzionano correttamente .
  2. thumb
    Salve, è da un po' che non entro in questo forum ma spero che voi possiate darmi delle delucidazioni con Softimage 2012. Sto provando a realizzare un tavolo, gli ho assegnato il materiale e sistemato perbene le UV. Quando però vado ad esportare il tutto, mi accorgo che le coordinate UV vanno a... farsi benedire! Ma questo software lo hanno realizzato coi piedi? Ecco come si presenta il problema: a sinistra c'è il modello ultimato, a destra quello esportato! E sembra che non sono l'unico ad avere questo problema, quelli di Autodesk non sanno nemmeno che pesci pigliare! Premetto che ho provato tutti i metodi di esportazioni possibili (FBX, Collada, OBJ), persino importare l'intera scena in Maya, ma niente da fare! PS: Ho il software aggiornato al SP1.
  3. Salve, con XSI 6.5 ho creato un modello tridimensionale di una donna e ora sto procedendo con la texturizzazione, però prima vorrei chiedervi se c'è un metodo per eseguire il "mirror" della mappatura UV dato che il modello 3d è completamento simmetrico, quindi mi basterebbe texturizzare solo una metà. Nel mio caso vorrei specchiare la texture della mano e del braccio, evitando di perdere ulteriore tempo con il Texture Editor di XSI, c'è un plugin o qualcosa di simile, perchè non sono riuscito nulla a riguardo, nemmeno sulla guida.
  4. Un paesino chiamato Decollatura, ad una trentina di km da Lamezia Terme
  5. Ultimamente c'è stata la convention a Lipsia e hanno fatto vedere pure un modello poligonale di Far Cry 2.... Incredibile!!! Sembrava una persona reale, con tanto di texture fotorealistiche!!!! (un esempio il braccio di un personaggio era scheggiato e il sangue colava come se niente fosse)
  6. A dire il vero mi interessava sapere la modellazione della parte interna, ma comunque vediamo un po' questi tutorial
  7. Io sono della provincia di Catanzzzaro saluti a tutti.
  8. thumb
    Ciao gente, è il mio primo messaggio che scrivo su questo forum anche se sono quasi due anni che mi sono registrato. Sto creando un personaggio con XSI 6.01 e, dato che vorrei importarlo in un videogioco (Deus Ex per la precisione), vorrei sapere come si fa a creare una bocca (magari anche con relative animazioni) per dargli quel tocco di realismo. Tenete presente che ho già modellato tutto il corpo, mi manca appunto la bocca e i capelli (per questi ultimi ho già trovato un ottimo tutorial )... Spero in una vostra pronta risposta.... ciauz
  9. Questi tutorial sono fantastici!!! In pochi giorni sto finalmente imparando poco alla volta questo fantastico programma grazie a voi.
  10. il Combustion è un ottimo programma per fare compositing video (uno dei migliori che supera nettamente anche Adobe After Effect) comunque vorrei sapere con quale codec posso vedere questo video? (Divx, ecc..?)
×
×
  • Create New...