Jump to content

Sinuhe

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    161
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    Sinuhe reacted to Tristan in 3DS Max 2014 overview   
    Mat, sulla carta hai ragione, dovresti essere iscritto all'Uni per usare il software EDU; nella realtà frega cazzi! Io sono iscritto con un account gmail e figurati se vengono a casa mia a controllare la mia iscrizione all'università! La cosa importante è usare il software solo a scopo didattico...se poi usi la versione EDU per lucrare allora sei un ico de puta
  2. Like
    Sinuhe reacted to Magog in Nvidia Kepler - thread ufficiale   
    Dal minuto 12..
    NVIDIA GRID VCA.. sino a 16 schede.


  3. Like
    Sinuhe reacted to enri2 in VENDO - n°2 GTX 590   
    Oggi ho letto che forse faranno una Tesla da dodici giga di ram, dipende dai produttori di ram che devono fornire moduli da 4 invece che da 2. Si riaprirà il gap con le Titan, oppure queste godranno dell'upgrade, e poco dopo che Feruuccio ne ha comprate tre?
  4. Like
    Sinuhe got a reaction from AlanZirpoli in VENDO - n°2 GTX 590   
    Sulla Titan sono interessato anche io, ma aspetterei che il mercato si assesti un pochino...
    Anche perchè...
  5. Like
    Sinuhe reacted to ziosavo78 in problema con iray   
    Tristan indubbiamente dice cose giuste, ma vorrei ricordare che i modelli e le textures di 10 anni fa pesavano mooolto meno delle scene e textures di adesso, una volta ad esempio non c'era la mappa del bump, adesso non solo gli shader hanno il bump, ma anche il displace e il normal bump, le riflessioni erano textureless, adesso se vuoi fare un buon materiale devi usare anche la rexture per la riflessione (sto facendo esempi)...
    In effetti forse tra 5/10 anni saremo in grado di far viaggiare i dati a centinaia di mb al secondo, ma fino ad allora? Il problema si presenta adesso, non tra 10 anni...
    Io in ufficio ho una adsl "normale" e quando devo spedire dei file di render in formato psd da 120mb ci impiego 20/25 minuti, tempo più che accettabile...
  6. Like
    Sinuhe reacted to ziosavo78 in problema con iray   
    Iray è un nuovo motore di resa, studiato non tanto per la qualità di per se. Se postassi dei render fatti con iray, mental ray e vray, piuttosto che octane, nox, fryrender o maxwell render, forse nessuno riuscirebbe a capire quale è stato fatto con l'uno o l'altro render engine, secondo me iray deve puntare sul fatto della semplicità d'uso e sulla velocità, ma per fare ciò nvidia deve mettere a disposizione degli utenti un servizio di renderfarm, perchè e sì vero che la potenza di calcolo di una scheda è 10 volte quella di un pc, ma se poi iray ha 1/10 della velocità di mental ray e per diminuire i tempi devo prendere 8 tesla come dionisio che costano 20000 euro siamo daccapo un'altra volta...
    Con 20000 euri ci pago una renderfarm esterna per non so mai quanti anni, senza considerare il costo della corrente elttrica che risparmierei!
    Ciao
    Luca
  7. Like
    Sinuhe got a reaction from Noble1 in Lavorare soli rende le persone irrascibili e poco creative   
    Bella iniziativa, seguo volentieri gli sviluppi
  8. Like
    Sinuhe reacted to krone in Costo video di presentazione   
    Il mio consiglio é di non fidarti troppo dei consigli (scusa la ripetizione) che circolano sui forum in materia di prezzi, c´é la tendenza generale a sparare prezzi esagerati, un po per far credere che quello si guadagna (supposizione personale), un po per vantarsi e perché tanto non c´é niente da perdere a sparare certe cifre su un forum.

    Questa discussione credo sia un buon esempio, chi ha dato certi consigli non ci ha rimesso nulla, ma l´utente ha perso l´opportunitá di un´esperienza lavorativa.
  9. Like
    Sinuhe reacted to luix93 in Consiglio corso per iniziare: bigrock o rainbow?   
    Scusa mi pare di aver chiesto se la differenza di prezzo sia congrua all'effettiva migliore qualità della scuola..nelle altre discussioni non ho letto nessuna chiarificazione in merito.

    Certo che sei molto ospitale, lo spirito di "forum" non dovrebbe essere questo.
  10. Like
    Sinuhe reacted to huber in Lavorare nel 3D! maya, max o altri? Bigrock, Nemo o Rainbow?   
    che amarezza
  11. Like
    Sinuhe reacted to Bebbu in Lavorare nel 3D! maya, max o altri? Bigrock, Nemo o Rainbow?   
    Ciao, non credo che in molti avranno la pazienza di leggersi tutto il papiro che hai scritto, ti consiglio, se riesci, di essere più sintetico in futuro.
    Ed una cosa che io, dopo che invece ho letto tutto non ho capito, ma tu...che lavoro vuoi fare?
    Lavorare nel 3d vuol dire tutto e niente...
    Per il resto vedo che ti sei informato, quoto Tristan per quanto riguarda la trattazione dei tuoi argomenti.
    E cmq...
    1- Sì ha senso, a 25 anni ancora sei all'inizio della carriera (anche se tu lavori già da 9..)
    2- Non ci hai detto in quale ambito lavorativo
    3- L'onorevole o il senatore
    4- Quello con cui ti trovi meglio (che non era C4D?)
    5- Non ne conosco, soprattutto in italiano
    6- Se ti trovi bene con il cartaceo, sì.
    7-8-9- Come nella 5
    10-No, te lo trova direttamente lui
    11-12-13-14-15-Corsi e scuole sono relativi a quel che vuoi fare, molti non ne fanno e sono cmq professionisti riconosciuti, se proprio vuoi andare allora sceglierei Rainbow o Big Rock, per una questione di "serietà" riconosciuta.
    16a e 16b- Ancora torna che non ho capito cosa vuoi fare, i diplomi, cmq, se sai lavorare e sei bravo, servono a poco, non ti spalancano nessuna porta.
    Ti aggiungo un punto 17...se pensi si possano fare dei soldoni in questo campo, meglio che prendi il diploma e cerchi un lavoro più sicuro..
  12. Like
    Sinuhe reacted to krone in Laptot al posto del pc desktop   
    se vuoi un "trasportabile" nel senso che ti serve una macchina potente da spostare ma non necessariamente per lavorare sul treno, l´unica cosa che si avvicina ad una workstation seria (anzi, alcune vecchie le supera addirittura) é il Clevo x7200 che monta tra lealtre cose i7 990x esacore, due schede grafiche, 4 slot per gli HD, gli stessi componenti di un fisso.

    Io l´ho avuto sotto le mani (una botta di cu... su ebay), é abbastanza rumoroso, la batteria dura pochissimo e non é certo un macbook air o un ultrabook, ma hai un processore e una configurazione che molti anche su questo forum si sognano e lo puoi trasportare dove vuoi.

    Se non vuoi investire troppi, ti compri un portatile qualsiasi, un abbonamento ad internet e controlli la tua / le tue workstation in remoto con Teamviewer o programmi simili.
  13. Like
    Sinuhe reacted to HiRes in Prima reflex, quale scegliere? Sony Nikon Canon   
    anche comprando una D4 si rimane comunque un fotografo della domenica...
  14. Like
    Sinuhe reacted to philix in Frank Gehry uses CATIA for his architecture creations   
    Si usano catia, poi si ritrovano con le superfici a doppia curvatura, si rendono conto che ogni componente gli costa un occhio della testa e chiamano Jess Maertterer, gli esportano le superfici da catia in rhino e lui, a botte di rhino e script appositamente scritti, glie le semplifica e modifica al fine di ottenere pezzi a singola curvatura (molto più economici), gli pianifica la produzione, l'imballaggio, il trasporto e il montaggio e tutto senza catia ma con rhino

    Questo, ovviamente, non credo avvenga sempre e in tutti i progetti
  15. Like
    Sinuhe reacted to algosarK in Frank Gehry uses CATIA for his architecture creations   
    se pensi che il maggiolino e tante macchine tutte curve sono state fatte in maniera manuale, o il roccocco in architettura. e' difficile dire se vengano prima i soft, le necessita o gli stili di moda
  16. Like
    Sinuhe reacted to gurugugnola in Frank Gehry uses CATIA for his architecture creations   
    Però non si può negare che le innovazioni tecnologiche nel campo della visualizzazione/progettazione abbiano influenzato le forme nel corso degli anni... ad esempio il settore automobilistico (in particolar modo la produzione industriale, probabilmente meno quella artigianale) fu influenzata dall'introduzione delle cosiddette curve di Bezier... poi certo bisogna sempre tenere conto che è un insieme (praticamente infinito e costante) di input che arrivano al progettista, non è solo il mezzo che usa

    Poi SW come Catia hanno sicuramente modificato il modo di costruire e produrre, ampliando enormemente quindi le possibilità dei progettisti
  17. Like
    Sinuhe reacted to fracap in guide in 3ds max   
    esiste una cosa del genere in 3ds max?


    mi sembra perfetto per allineare i punti secondo una direzione, oltre la modalità edge contrainst
  18. Like
    Sinuhe reacted to enri2 in AutoDesSys - Bonzai3d/FormZ   
    Tutti quei plugin non potrebbero mai sostituire il kernel Acis di Autodesys, che non è nè il migliore nè il più moderno, ma sicuramente di tutto rispetto, solidi, superfici, mesh ( in misura minore). Formz è un sw storico, ( Bonzai è una specie di Formz ligh) uno dei primi del genere, difficilmente cadrà in disgrazia, se mai lo comprerà Autodesk.

    PS- Uno dei primi ad essere usato nell'architettura digitale da Peter Eisenma e Zaha Hadid.
  19. Like
    Sinuhe reacted to seraleklee1 in AutoDesSys - Bonzai3d/FormZ   
    SketchUp, con tutte le sue plugin:
    http://sketchucation...ic.php?p=250026

    non è poi così limitato come può sembrare a prima vista
  20. Like
    Sinuhe reacted to algosarK in AutoDesSys - Bonzai3d/FormZ   
    dice il ninjaG: il soft migliore è quello che sai usare meglio.
  21. Like
    Sinuhe reacted to freeflow in 3ds max 2013 Product Update 6   
    ovvio che mi riferisco alla gtx 580 e se il software non e' sviluppato ad hoc direi che e' una situazione quantomeno bizzarra visto che sia hw che sw sono prodotti da nvidia.

    onestamente io mi sarei aspettato un incremento prestazionale notevole rispetto a fermi proprio in funzione del fatto che essendo la piattaforma in toto sviluppata dalla stessa societa' l'hw sarebbe stato sviluppato in funzione del sw (e viceversa) di modo che entrambi fossero sfruttati a dovere
  22. Like
    Sinuhe reacted to Lele in 3ds max 2013 Product Update 6   
    Scusa freeflow, 1GB in più rispetto a quale scheda parli? Forse della 580 che è ormai fuori produzione e praticamente introvabile? Tutte le altre GTX Fermi hanno al massimo 2/2,5 GB!! Le cause di queste deludenti prestazioni non sono le Schede ma i software che non sono ancora sviluppati ad HOC
  23. Like
    Sinuhe got a reaction from emilierollandin in 3ds max 2013 Product Update 6   
  24. Like
    Sinuhe reacted to ferruccio della schiava in 3ds max 2013 Product Update 6   
    Cercando di riportare la discussione sui binari che merita, quoto l'affermazione di NClabs.

    Per il resto....dai ragazzzzi siamo mica qui a pettinare i cuda delle tesla, tutti voi avete dato, in altre discussioni ottimi pareri, riportato fonti e dato prova di essere competenti in materia, ognuno con le proprie opinioni che rispetto in quanto fanno parte di esperienze ed ambiti di lavoro differenti.
    Finitela di accapigliarvi e continuate a dare il vostro contributo come avete sempre fatto.
    Tanto alla fine Nvidia c'è la mette nel ..... a tutti comunque ;-)

  25. Like
    Sinuhe reacted to Lele in 3ds max 2013 Product Update 6   
    Giusto per chiarire a che punto è lo sviluppo di Iray su 3ds max

×
×
  • Create New...