Jump to content

Matteo Colombani

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

About Matteo Colombani

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.mmstudiodesign.com
  1. io nelle mie innumerevoli prove ho sempre ottenuto risultati differenti proprio dal punto di vista del noise delle ombre e delle riflessioni/rifrazioni.
  2. si...ma non si spiega il fatto del perché il canale RGB già composto è sempre molto più nitido dei canali separati.
  3. credo di aver capito.... pure io non me lo spiego.... se prendo l'immagine gia "compositata" in automatico da vray è perfettamente nitida e senza noise..... se invece la vado a comporre con i render element.....alcuni di questi come in questo caso la RAWReflection.....hanno un noise molto pronunciato.
  4. A questo punto userei una luce piu gialla, toglierei l'hdr e userei uno sfondo piu adatto sul canale alfa..... probabilmente svanisce anche questo leggero appiattimento degli shader.
  5. nessuna dominante verde..... mi sembra un buon lavoro.... qualche shader è un po "piatto" e il cielo dietro non mi piace..... io avrei fatto tutto un po piu' estivo e con una luce solare piu marcata ed un bel cielo azzurro tendente al chiaro.... ....cioè mi sembra che il cielo non sia coerente con la posizione del sole, sembra un cielo mattutino mentre il sole è preaticamente verticale.
  6. se devi vederlo a monitor senza zoomare..... rasterizza tutto....e salva alla risoluzione del monitor con 72dpi.
  7. lo prendo come un saluto di benvenuto.... ciaoooo.... e buon viaggio in questo mondo.
  8. superquotone alla tecnica del salsicciotto + blendsurf
  9. con 2 chili di ram non vai da nessuna parte..... ....per lavorare degnamente e in tranquillita' minimo 8 chili
  10. c'è un plugin gratuito sul sito di rhino. si chiama "squish" e sviluppa anche superfici a doppia curvatura.... (lo uso per sviluppare le lamiere di scafo)
  11. per avere tangenza tra due bspline o due nurbs... il secondo polo della generatrice della superficie deve essere sulla stessa linea del secondo dell'altra curva e l'ipotetico segmento che li unisce passare per i 2 knot (che sono l'inizio delle due curve)...... non so se a parole mi son spiegato in maniera comprensibile.
  12. non conosco Autocad..... ma concettualmente (mi sembra simmetrico), ne farei meta' e poi lo specchierei. ...ed in linea di massima superfici con contorni cosi dettagliati, io le faccio abbondanti e senza boundaries, poi le taglio dopo con i contorni.
×
×
  • Create New...