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Matteo Colombani

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    86
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Info su Matteo Colombani

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 29/09/1973

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
  • Software
    3ds Max
    Rhinoceros
    Photoshop
    V-Ray
  • Sito Web
    http://www.mmstudiodesign.com

Informazioni personali

  • Località
    La Spezia (Liguria)
  • Sesso
    M
  1. raw reflection pass con troppo noise

    a me....viene diverso....sbagliero' qualcosa.
  2. raw reflection pass con troppo noise

    io nelle mie innumerevoli prove ho sempre ottenuto risultati differenti proprio dal punto di vista del noise delle ombre e delle riflessioni/rifrazioni.
  3. raw reflection pass con troppo noise

    si...ma non si spiega il fatto del perché il canale RGB già composto è sempre molto più nitido dei canali separati.
  4. raw reflection pass con troppo noise

    credo di aver capito.... pure io non me lo spiego.... se prendo l'immagine gia "compositata" in automatico da vray è perfettamente nitida e senza noise..... se invece la vado a comporre con i render element.....alcuni di questi come in questo caso la RAWReflection.....hanno un noise molto pronunciato.
  5. A questo punto userei una luce piu gialla, toglierei l'hdr e userei uno sfondo piu adatto sul canale alfa..... probabilmente svanisce anche questo leggero appiattimento degli shader.
  6. nessuna dominante verde..... mi sembra un buon lavoro.... qualche shader è un po "piatto" e il cielo dietro non mi piace..... io avrei fatto tutto un po piu' estivo e con una luce solare piu marcata ed un bel cielo azzurro tendente al chiaro.... ....cioè mi sembra che il cielo non sia coerente con la posizione del sole, sembra un cielo mattutino mentre il sole è preaticamente verticale.
  7. Acqua piovana

    http://vimeo.com/22729168#
  8. Dimensione file .pdf

    se devi vederlo a monitor senza zoomare..... rasterizza tutto....e salva alla risoluzione del monitor con 72dpi.
  9. Nuova avventura

    lo prendo come un saluto di benvenuto.... ciaoooo.... e buon viaggio in questo mondo.
  10. Rhino Fillet Impossibile - immagine allegata

    superquotone alla tecnica del salsicciotto + blendsurf
  11. Help gestione file con tante luci

    con 2 chili di ram non vai da nessuna parte..... ....per lavorare degnamente e in tranquillita' minimo 8 chili
  12. Proiezione Geodetica

    c'è un plugin gratuito sul sito di rhino. si chiama "squish" e sviluppa anche superfici a doppia curvatura.... (lo uso per sviluppare le lamiere di scafo)
  13. Creazione Superficie NURBS

    per avere tangenza tra due bspline o due nurbs... il secondo polo della generatrice della superficie deve essere sulla stessa linea del secondo dell'altra curva e l'ipotetico segmento che li unisce passare per i 2 knot (che sono l'inizio delle due curve)...... non so se a parole mi son spiegato in maniera comprensibile.
  14. Creazione Superficie NURBS

    non conosco Autocad..... ma concettualmente (mi sembra simmetrico), ne farei meta' e poi lo specchierei. ...ed in linea di massima superfici con contorni cosi dettagliati, io le faccio abbondanti e senza boundaries, poi le taglio dopo con i contorni.
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