Vai al contenuto

Lest

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Lest

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Area
    2D
  • Software
    Autocad

Informazioni personali

  • Località
    Vicenza (Veneto)
  • Sesso
    M
  1. L'Odyssèe de Cartier

    Strabiliante !!
  2. Grazie Sto guardando i filmati , sembra la copia esatta ; nel frattempo mi sono fatto fare alcuni preventivi di autocad lt e sembrano interessanti !!
  3. Si sono diversi perchè hanno delle funzionalità in più ma sempre Autocad sono, e hanno gli stessi comandi e le stesse barre strumenti di Autocad . Hai ragione ma non sta a me decidere ... non siamo uno studio enorme e sono tutti liberi professionisti quindi la società non intende spendere troppi soldi per software e attrezzature . DraftSight l'ho provato ed è valido ma è diverso da Autocad ,comandi, menù e barre strumenti sono diverse, ci metterei il doppio di tempo per fare le stesse cose che con Autocad. Diciamo che vorremmo stare sui 1500€ per 2 licenze . Secondo voi è fattibile ?
  4. Salve gente , oggi vi chiedo consigli non per me ma per la società per la quale lavoro . Per farla breve ci servono altre 2 postazioni CAD ; noi siamo ingegneri e architetti nulla a che vedere con design o animazioni , solo planimetrie; rilievi geografici; schemi elettrici e tanto altro ancora. Attualmente utilizziamo un software ( MC4 ) che era basato su autocad; ma da quest'anno ha deciso di basarsi su ARES ( un programma simile ma che non mi piace ); e di conseguenza le nuove licenze sono legate alla nuova versione. Quindi ora sono in cerca di applicativi simili che hanno la base di Autocad ma che hanno un prezzo molto più contenuto ! Mi hanno già consigliato CAD&Pillar basato su Autocad 2010 ma anche qui il prezzo è simile ad Autocad LT ossia troppo !!! Qualcuno ha avuto a che fare o può consigliarmi programmi alternativi ?
  5. Ingranaggio

    Non ci devo fare nulla , volevo solo vedere se ero in grado di realizzare qualcosa di interessante ! Luci e bump map ... mai usate ! Qualche aiutino ?
  6. Ingranaggio

    Ecco il risultato . Sono abbastanza soddisfatto , voi che ne dite ?? cos'altro si potrebbe fare per renderlo più realistico ? http://s17.postimage.org/vgogxo173/Ingranaggio_arruginito.jpg http://s17.postimage.org/573eevf9r/Ingranaggio_arruginito_dettaglio.jpg
  7. Ingranaggio

    REGIONE !!! Ecco la soluzione!!! Grazie http://s13.postimage...Ingranaggio.jpg ora però non mi raccorda il bordo superiore e inferiore .
  8. Se vai sul menù inserisci , riferimenti esterni vedi l'elenco di tutti i vari collegamenti e trovi scritto il nome del file e il percorso dove lo cercava . Da li o lo re indirizzi o copi il file da allegare nella stessa directory del disegno .
  9. Ingranaggio

    Hei che bella discussione !! Mi riallaccio io perchè stavo giusto provando a creare un ingranaggio in Autocad. Vi spiego cosa ho combinato : sono partito da 2 cerchi concentrici ( la parte più esterna dei denti e la parte più interna ) per facilità ho suddiviso i cerchi in 36 spicchi e mi sono concentrato su 3 di questi con il taglia e il raccorda ho creato un 2 mezzi denti e il loro raccordo per poi creare una serie polare ed ottenere la mia ruota dentata in 2d infine ho fatto un'estrusione . Poi mi son bloccato perchè non ho creato un solido ma solo il perimetro del mio ingranaggio che risulta quindi vuoto . E non so come fare a creare 2 superfici che chiudano la ruota dentata . Qualcuno di voi ha qualche idea di come procedere ? Gracias
  10. Lest da Vicenza

    Grazie a tutti !!
  11. Lest da Vicenza

    Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo splendido forum nella speranza di imparare qualcosa di nuovo ( tutto insomma ). Sono di Vicenza e lavoro come disegnatore cad, uso solo Autocad ma il mondo del 3d mi affascina parecchio. Ogni tanto provo a combinare qualcosa ma mi blocco facilmente , il modo di ragionare, per creare solidi, secondo Autocad lo trovo un po' complesso ; ho provato altri software ( Cinema4d o 3dsMax ) ma sono talmente diversi da Autocad che mi sento perso . Sono un appassionato di fotografia e quindi uso un po' Photoshop , il mio sogno sarebbe unire queste passioni per creare ambientazioni reali ma con soggetti digitali . Beh forse un giorno ci andrò vicino, intanto saluti a tutti voi . Ciao Davide
×