Vai al contenuto

motti85

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su motti85

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    3D
  • Software
    3ds Max
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray

Informazioni personali

  • Località
    Firenze (Toscana)
  • Sesso
    F
  1. motti85

    Costo rendering

    Ciao a tutti! Ho bisogno di un'informazione pratica, non so se è la sezione giusta, in caso contrario perdonatemi! Mi è stato chiesto da uno studio di realizzare dei rendering di ambienti interni, dovrebbero essere intorno alla decina di immagini, è la prima volta che mi chiedono un lavoro del genere e ovviamente non ho la più pallida idea di quanti soldi chiedere... Voglio dire, quanto costa mediamente la realizzazione di un rendering? E soprattutto, il prezzo viene stabilito per immagine realizzata oppure per il totale? Nel senso, chiedo un tot a immagine oppure chiedo un compenso complessivo per tutte e 10 le immagini? Grazie!
  2. motti85

    Tempo di rendering

    ma infatti anche a me c'è qualcosa che non torna, ho ricontrollato varie volte i parametri ma ricontrollerò di nuovo magari mi è sfuggito qualcosa...intanto grazie!
  3. motti85

    Tempo di rendering

    Ciao! Le uniche modifiche che ho apportato all'immagine sono appunto una lampada (ho semplicemente cambiato modello, in realtà nell'immagine neanche appare tutta ma solo una piccola porzione, quindi dubito che sia dovuto a quello) e il materiale che avevo assegnato allo zoccoletto della cucina...ora non ricordo che materiali sono ma sono comunque archshaders per vray che ho preso e assegnato senza fare alcuna modifica, ho semplicemente sostituito il materiale A con il materiale B...tutto il resto è rimasto uguale, luci, parametri, risoluzione, quindi anche a me è venuto il dubbio dipendesse da quello, ma è davvero possibile che per un solo materiale cambiato per altro su una porzione di immagine neanche tanto estesa il tempo si quadruplichi?! Proverò a fare una prova risostituendo il materiale per vedere se davvero dipende da quello...
  4. motti85

    Tempo di rendering

    Buona sera a tutti! Ho già letto alcune discussioni nel forum a riguardo ma non ho trovato la risposta che mi interessava quindi ho pensato di aprirne uno nuovo... Premesso che uso 3ds + vray da poco più di 3 mesi quindi ancora molte cose mi sfuggono, il problema è questo: tempo fa ho lanciato un rendering a risoluzione 2400x3200 con current preset della vray irradiance map impostato su high e il tempo di rendering per ottenere l'immagine finita si aggirava intorno alle 8-9 ore... Ora, a distanza di circa un mese ho rilanciato lo stesso rendering con le stesse impostazioni e dopo quasi 24 ore ancora non ha iniziato a renderizzare l'immagine... Considerando che la scena è sempre la stessa (un'interno di un'abitazione, nello specifico una cucina) e che dall'ultima volta ho cambiato solo un materiale ed una lampada, da cosa può dipendere questa diversità di tempo di renderizzazione? Perchè io non riesco a venirne a capo...ok che il mio portatile è quello che è, non mi aspetto mi renderizzi una scena così in 2 ore, ma se l'ultima volta la stessa immagine l'ha fatta in 9 ore, com'è che ora ci sta mettendo così tanto? Grazie in anticipo a chi riuscirà ad illuminarmi!
×