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LR1962

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  1. Ciao Luca Rosty!!!!!!! Grazie per la risposta!!!! Quindi ( parlo per 3dsmax 2016 ma forse vale anche per i precedenti tipo 2013) uso solo F.G. Ma volendo è anche possibile, ma è soprattutto anche utile Utilizzare anche la Global Illumination e relativa mappa o no???
  2. LR1962

    Quale Algoritmo di Mental ray usare?

    Buongiorno a tutti. Premesso che ho fatto una ricerca sulla sezione dedicata a mental ray, che ho cercato di trovare soluzioni su Internet, che ho comprato il libro di Emilio Segatto: mi trovo al punto di partenza!!!!!!!! In pratica devo fare dei rendering esterni di un viale alberato, con daylight ma al tramonto e con le luci fotometriche dei lampioni. dovendo far prevalere leggermente l'apporto delle luci artificiali. Quale motore di render devo usare ed in quale combinazione sia per ottenere una ottima qualità, ma anche una buona tempistica: tuttavia quest'ulimo aspetto lo metto in secondo piano. In effetti non ho mai trovato combinazioni delle due luci nei vari tutorial che ho visionato..... ma può essere che me ne sia sfuggito qualcuno. Grazie anticipatamente a chiunque mi darà consigli.!!!!!!!!!!!!
  3. Grazie....Utile per molteplici usi
  4. Dovrebbe essere questo http://www.treddi.com/forum/topic/76578-batch-render-con-bdr-non-va/ Ciao da LR1962 Comunque è nella seconda pagina di Rendering ed illuminazione
  5. Ciao 3003004, se vai nella sezione rendering ed illuminazione tra me e Serjo(Titolo della discussione = batch render che non va. circa una decina di giorni fa)c'è tutta una discussione e relative istruzioni di come mandare i rendering in serieed in rete. Spero di esserti stato di aiuto Ciao da LR1962
  6. La riposto: è meglio questa. nota anche la non uniformità della distribuzione dei peli sul tappeto questo è un altro motivo del photoshoppaggio che ho dovuto fare: non capisco come si possa distribuire uniformemente con Hair and Fur.
  7. Ciao Serjo. Grazie per i complimenti, non pensavo potessero essere così interessanti: infatti ero sempre titubante se postare o meno i vari render che ho fatto nel corso degli anni da quanto seguo Treddi. Certo che i primi render che facevo all'inizio non erano presentabili, di questo me ne rendevo conto anchio. Ora forse si anche grazie alla tuo commento positivo. Per quanto riguardo la "fluttuazione" del tavolino in effetti sembra che esso galleggi. Questo in parte è dovuto sicuramente alla modifica fatta con Photoshop. Però sicuramente dipende anche dal fatto che non ancora riesco a gestire adeguatamente Hair and Fur. Forse devo diminure l'altezza dei peli perchè li ho messi alti,devo dire inoltre che il render non fotoscioppato presentava nel tappeto delle chiazze come se i fotoni non avessero coperto adeguatamente la superficie od altro. dipendeva forse dal fatto che era attivato per esso A.O? Questo difetto non l'ho riscontrato nei Render diurni.Boh Ti posto un render simile a quelli postati poco fa per farto vedere il tappeto di giorno. Se ci riesco metterò i render pìù significativi nella gallery personale, anche se ho riscontarato forti difficoltà ad inserirle. Altrimenti le metterò su Archiportale: Arch. Lisei Riccardo. Ciao a Presto
  8. Scusate le riposto perchè così come le ho scalate fanno schifo.
  9. Posto 2 Immagini notturne. Non ho avuto tempo di photoshopparle tranne che per il tappeto di cui non sono molto soddisfatto. Attendo critiche. Ciao da LR1962
  10. Ciao a tutti. Sto finendo i render notturni: i risultati in tempi di render ora sono secondo me adeguati alla potenza delle macchine. Infatti andiamo da un minimo di 58 minuti ad un massimo di h 1:43. Con mia grande sorpresa perchè ho usato una cinquantina di faretti per l'illuminazione notturna . La quasi totalità impostati con 3000 fotoni e solo due con 8000 fotoni. Evidentemente quello che ha inciso nei render diurni( oltre agli eccessivi rimbalzi che poi nel corso dei dialoghi fra me e Serjo ho diminuito consentendomi di diminuire parimenti i tempi in proporzione)è stato l'eccessivo numero di fotoni immessi in scena:la Daylight 600.000 più le skyportal n° 5 x 200.000 Totale 1.600.000 fotoni. Mentre le luci serali hanno un totale di 170.000. Spero di aver trovato il bandolo della matassa. Tu cosa ne pensi Serjo? Ciao da LR1962
  11. Ciao. Ho visto il Tutorial. Non capisco, mi sfugge qualcosa. 1) il render con i materiali a che livello di A-A lo devo fare? Cioè se io lo lancio con un A-A(per dire)1-4 e con impostazioni di FG suppongo basse( per quadagnare tempo), poi AO a quanto lo devo fare: -1 - 4; 1-4; 4-16? Sommando i due render in Photoshop poi ho la stessa qualità del render che sto facendo con AA 4-16? Cioè non si vede l'aliasing? 2)Si risparmia sui tempi in misura ragionevole oppure no? Se mi viene qualche altro dubbio ti scrivo: comunque la discussione è aperta a tutti,non è solo per me e Serjo chiunque ha informazioni utili può intervenire anzi è il benvenuto. Ciao Serjo. LR1962
  12. 9 Ciao Serjo. Ultime impostazioni sono Riflessioni 3 Rifrazioni 9. Render più lungo h 8 contro h 10 delle precedenti con Riflessioni 6- Rifrazioni 10. Per quanto riguarda La FG precalcolata penso che sia a posto perchè quando la ricalcola alla risoluzione finale (2362x1772) ci metta in media tra i 5 e i 12 minuti. Poi proverò a scendere ancora con le rifrazioni, ma quando aprirò gli scorrevoli della vetrata e si sovrappongono, più il vetro della finestra da cui provengono i fotoni del MR skylight e della MR Sun più i fotoni delle Skyportal essi attraverseranno 2+2+2+2= 8 facce qunindi ho il sospetto che non potrò mettere meno di 8 Rifrazioni. Ora invece riguardo agli aggiustamenti da fare materiale per materiale: questo è un lavoro di fino che devo iniziare a comprendere. Ma se io provo ad utilizzare l'AO quello del Max 2009 posso abbassare i tempi? Se si come funziona la sua messsa a punto? Non l'ho mai usato. Riesco ad avere quella qualità, che tu hai sottolineato, sulle immagine postate? E' un lavoro di una ristrutturazione di un appartamento che un cliente mi ha commissionato. Ciao LR1962
  13. Ciao Serjo proprio ora è terminato il primo render ha impiegato h6 :59 minuti(con Riflessioni 3 - Rifrazioni 11) contro il precedente render h8 : 51 minuti(con Riflessioni 6 - Rifrazioni 10).Guadagno circa h 2. Adesso ho lanciato altri render in cui ho lasciato Riflessioni a 3 e cambiato Rifrazioni a 9. Vediamo quanto guadagno sui tempi. Riguardo alla considerazione che facevi tu prima (7 ore x 4 macchine= 28 ore)devo dirti che comunque il 4200+ della AMD mi garantisce solo un aiuto del 10% circa poichè è circa 3,0 volte più lento del Q8200 - 3,0 volte del Q6600 - 3,00 volte del Q9550: Quindi sono in effetti h. 7 x 3= h. 21 + 10% =h.23 circa. E' sempre tanto. Vediamo con le nuove impostazioni quanto riesco a scendere. Dopo di che non ho idea dove si possa intervenire per ottimizzare i tempi. LR1962
  14. Eccomi di nuovo qui. Ho rilanciato i render con le nuove impostazioni delle riflessioni sui parametri del roullauot di MR. Ho messo a 3 le riflessioni e 11 la rifrazioni: il primo render sta quasi per terminare sono sceso a circa 7 ore forse anche di meno poi vi dirò con esattezza appena termina. A prima vista non sembra perdere qualcosa in qualità. Ci sentiamo più tardi. Ciao a Tutti. LR1962
  15. Serjo Grazie per gli elogi. Le critiche sono sempre le benvenute. Proverò a fare qualche render con meno riflessioni, non sò se la granulosità del parquettes dipende dal settaggio del materiale ( arch&Design)comunque provo. Proverò anche a fare come ai detto tu per l'apertura focale. Poi farò quelli in notturna solo con le luci dei faretti: posterò anche quelli. Ciao e grazie per i consigli. LR1962
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