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audacex

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    Matricola

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    http://www.spatialconnections.eu
  1. audacex

    MANUALE GRASSHOPPER

    Dario Donato fondatore e director di SpatialConnection(s), incubatore di ricerca per una creatività matematica, ha il piacere di annunciare il lancio del libro: Contaminazioni creative digitali – Trascrizioni di una complessità algoritmica attraverso Rhino.Grasshopper La trascrizione della complessità del mondo contemporaneo attraverso il progetto di architettura e di design, oggi si arricchisce di nuovi strumenti che ci consentono di implementare tutto questo processo computazionale, tramite una programmazione di tipo visuale. Le potenzialità offerte in termini di codificazione e gestione della complessità, fanno del software Rhino.Grasshopper uno dei principali attori del mondo digitale. Il libro si colloca come un manuale pratico della vita quotidiana nel laboratorio artigianale digitale, dove oltre ad illustrare e spiegare i singoli componenti che il software mette a disposizione, propone delle vere e proprie simulazioni reali dell’architetto o designer di nuova generazione. Il libro vuole essere, pertanto, non solo un componente di acquisizione tecnica, ma anche una chiara espressione di approccio nel metodo per la risoluzione di una creatività matematica, dove estetica, precisione e fattibilità del progetto vengono a combaciare. Durante il flusso dell’insegnamento, le nozioni verranno rafforzate introducendo la teoria del progetto generativo e le sue applicazioni tramite Grasshopper.Genoform. La sua organizzazione riveste una doppia valenza, infatti è una guida di riferimento al linguaggio e descrive tutti gli argomenti, dai fondamenti della computazione, alle classi matematiche e classi di stringhe, fino allo studio delle strutture dati per la loro gestione, manipolazione, alterazione. Questo libro insegna come costruirsi degli strumenti digitali personalizzabili, per la realizzazione di una creatività matematica. Oltre a ciò tratta le ultime novità, gli aggiornamenti e le differenze fra le ultime versioni. Il tutto viene proposto con un linguaggio semplice e chiaro, con approfondimenti, mettendo il singolo user (di conoscenza elementare o esperto) a proprio agio nell’assimilazione di nuovi concetti. ISBN 9781291215298 Copyright SpatialConnection(s) (Licenza di copyright standard) Edizione prima edizione Editore Dario Donato Pubblicato 23 novembre 2012 Lingua Italiano Pagine 229 Rilegatura Copertina morbida con rilegatura termica Inchiostro contenuto A colori Peso 0,68 kg Dimensioni (centimetri) Larghezza: 18,9, altezza: 24,59 Link diretto Affrettati a comprarlo puoi beneficiare fino alla fine dell’anno di uno sconto del 15% del prezzo di copertina. Cosa aspettare..
  2. http://www.doschdesign.com/products/vizimages
  3. ti consiglio di usare Ecotect (http://ecotect.com/products/ecotect) acquistata da qualche mesa dalla Autodesk. Ciao Ps...poi magari posti il risultato !
  4. ti ringrazio per la risposta.... cma lo spessore del tracciato già riuscivo a metterlo,mettendo lo stesso in un altro layer, quello che nn riesco è dare lo spessore alle "isocurve"della trama o convertirle.....ma penso che sia impossibile
  5. salve treddiani! non trovo soluzione.... Vorrei evindenziare con spessore e colore le curve dello stumento mesh (trama) in illustrator, oppure convertire la stessa in tracciato. Grazie anticipatamente a chi mi aiutera' audacex
  6. audacex

    Animazione Fulmine

    Ciao, già pochi giorni fa avevo chiesto questo domanda,anche se io andavo un po sul complicato. cmq penso che puoi realizzare delle spline e animarle in keyframing, il risultato non dovrebbe venire malvaggio. Fiducioso che qualche treddiano piu esperto di me si sbilanci, seguo costantemente il post. ciao dario
  7. audacex

    Animazione Fulmine Dentro Box

    ti ringrazio motissimo geobruno,ma forse mi sono spiegato male le 2 fasi non possono essere separate, perche la deformazione del box è conseguente al flusso elettrico del fulmine....è più per verificare l'effetto fisico che un effetto computer grafic... ringrazio ti nuovo te e gli altri che mi potranno dare dei consigli ciao dario
  8. audacex

    Animazione Fulmine Dentro Box

    Treddiani aiutatemi! Sto diventando matto nel capire come posso realizzare un filmine all'interno di un box, me lo deformi in base alla carica del fulmine stesso, che è variabile, crescente dal basso veerso l'alto. Per il fulmine avrei pensato ad una spline animata attraverso keyframing....ma poi l'intensità elettrica come gliela metto...e soprattutto come faccio a modificare la forma in cui è contenuto.. Mille grazie a chi mi aiuterà...ogni consiglio è ben accetto! ciao DArio
  9. audacex

    Problema Retini Rhino

    io li metterei su un layer apposito!
  10. audacex

    Info Su Rivista O Sito

    quoto al 100 % franci2k5, vorrei solamente aggiungere una rivista specifica sui dettagli costruttivi: Detail questo è il link al sito italiano http://www.detail.de/rw_3_News_It_Index.htm anche se in origine la rivista è in tedesco . sicuramente nella bibblioteca della tua facoltà la potrai trovare. ciao audace
  11. audacex

    Background Vray+rhino

    volendo renderizzare una scena con vray for rhino...all'interno di quest'ultimo programma imposto su environment>background una immagine di sfondo.... ma com'è che il risultato è nero dove sbaglio? aiutatemi :crying: audacex
  12. audacex

    Mapping Con Rhino

    cavolo ottimo lavoro....ma proprio non so consigliarti qualcosa di alternativo.
  13. grazie mille dani.....cavolo è sorprendente questo metodo.... adesso devo un po migliorare la "risoluzione", perche alcune linee le sovrappone ciao audacex
  14. audacex

    Come Si Fa Un Morph Su 3ds?

    CIAO CAVALLOMATTO, TI INVIO UN TUTORIAL SPETTACOLARE PER CAPIRE COME SI ESEGUE IL MORPHING... http://w3.uniroma1.it/de_luca/caad_2003/tu...ng/morphing.htm POI VACCI VEDERE I RISULTATI CIAO
  15. audacex

    Rendering Nurbs Wire In Max

    Ho provato ad osservare qualsiasi consiglio sul sito.....ma il problema persiste. qualcuno mi puo aiutare? devo renderizzare una nurbs in max in wireframe....io ho utilizzato il materiale composito come riportato in un tutorial... vi posto 2 immagni vorrei vedere un tasselazione regolare, no questa schifosa triangolazione grazie a tutti già in anticipo audacex
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