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Lelio

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  1. Lelio

    Dog model

    Capperi giusto negli ultimi giorni anche io ho iniziato a modellare il mio cane !!! Complimenti bel risultato finale tra l'altro è anche somigliante al mio (anche se io ho un cane minuscolo, incrocio Pinscher nano e volpino)
  2. Lelio

    UFFICIALE - Contest : Comics on the Road

    Comics on The Road Contest di illustrazione 2D - 3D DURATA GARA E INIZIO: Contest già attivo, è possibile consegnare gli artwork fino al 15 di agosto. Inizialmente la consegna era fissata per il 30 Luglio (data che troverete nel file di regolamento) , si è deciso di modificare l'impostazione della gara e quindi la data di consegna per dare la possibilità ad artisti che non fossero solamente fumettisti, di partecipare. IL CONTEST: In collaborazione con Altracultura S.r.l, Concessionaria Auto System S.r.l, Scuola del Fumetto e Grafitex Decorazioni si bandisce un Concorso a Premi per graphic artists (fumettisti, 3D artist, illustratori, concept artist), che prende il nome di Comics on the Road. Il fine è quello di promuovere e stimolare la fantasia creativa, attraverso forma illustrata (dunque sviluppata con i mezzi che si preferiscono) per rappresentare la città di Palermo e la sua cultura. SEMPLICE CHIARIMENTO: A seguito di alcune domande da parte di partecipanti attivi al di fuori della nostra amata città e regione, rispondiamo per chi non conosce Palermo e domanda ''come faccio a valorizzare un luogo che non ho frequentato?'' con un semplicissimo archivio fotografico delle principali reference da poter seguire per la realizzazione. Zip allegato al post. All'interno, tre strutture storiche importanti, simbolo della nostra città. 1) Cattedrale metropolitana della Santa Vergine Maria Assunta. 2) Teatro Massimo Vittorio Emanuele. 3) Teatro Politeama Garibaldi. IN PALIO: Le illustrazioni, prodotte rispettando alcune direttive date dal regolamento verranno sottoposte a giudizio e l'artista realizzatore della più bella vedrà la sua opera e il suo nome prendere vita e "vestire" un veicolo Auto System che girerà per la città di Palermo per tutto il mese di Settembre, a scopi promozionali, aprendo così una finestra di visibilità a tutte le figure coinvolte nel progetto. PARTECIPAZIONE: Cogliere l'occasione per aumentare la propria visibilità non è mai stato così semplice , basterà produrre un file JPG o vettoriale EPS o PDF utilizzando il file mock up che troverete all'interno del regolamento completo. Regolamento http://www.cospladya.it/2017/pdf/contest/Comics_on_the_Road.pdf ISCRIVITI SUBITO: Vuoi iscriverti? ti chiediamo solo di rispondere ad alcune domande e fornirci dei dati per comunicarti l'esito del concorso! visita il seguente link : Iscrizioni e Questionario https://goo.gl/forms/U3iOA7ATkff5zEm42 IN ALLEGATO: Zip con reference per il concorso. Immagine di copertina Comics on the Road ( I vostri artwork verranno visualizzati anche in 3D per essere giudicati) Immagine esempio Artwork, con l'utilizzo del Teatro Massimo . PS: Per scaricare il MOCK UP vai direttamente sul regolamento! Vuoi sapere di più sulla nostra manifestazione? http://www.cospladya.it/2016/ Contest_-_Comics_-_References.zip
  3. Lelio

    Proposta Contest : Comics on the Road

    Buongiorno D@ve La richiesta era giusto se potesse essere mosso il post in una sezione che viene realmente frequentata dagli utenti per partecipare ai contest, come vedevo ad esempio fare per i ''treddi open contest'' per far capire che la comunità abbraccia la mia proposta. Comunque ok! intanto completo il post per chi volesse iscriversi!
  4. Lelio

    Hair animation

    Buongiorno Treddi! apro questo thread per un lavoro che sto portando avanti in Blender. Si tratta di un'animazione di un walking cycle di una donna , di qualche era precedente.. perciò mi ritrovo tra pellicce, hair, bounce vari della fisica del corpo e mi domando... Secondo voi, qual'è la migliore soluzione quality/time per renderizzare dei capelli decenti tramite blender? Dovrei cambiare renderizzatore o addirittura software per questi propositi? grazie mille ! Mi pongo il problema, anche se offtopic, di come esportare anche il rig in un altro programma se servisse a causa dei tempi biblici di cycles ... Grazie mille ancora per ogni feedback
  5. mi sa che non ha avuto grande presa hahahaah pazienza ! poi aggiorno il post giusto per portare a compimento la cosa.
  6. Lelio

    Particle Flow Teaser (forse XD)

    E buon giorno!! Stiamo studiando qualcosa di carino presentare il teaser di una futura ( si spera) web serie per YouTube. Il progetto è nato prima come romanzo e dato il discreto successo, stiamo lavorando a riprese, effetti e tutto il resto per creare qualche puntata interessante! Apro questo topic perché purtroppo me ne intendo davvero poco di Particle Flow, ma ovviamente essendo qualcosa che facciamo tutti gratuitamente per cercare un pò di visibilità, non possiamo andare a cercare tante persone specializzate ognuna in ogni dettaglio dell'ambiente vfx. Dovrei utilizzare varie mesh che rappresentano dei punti chiave della storia, la prima tra queste è una pistola. Detto questo, la reference da giorni guida i miei studi, è questo effetto che vedete nel video : https://www.pond5.com/after-effect/62976845/blue-space-movie-trailers-and-titles-particles-opening-credi.html#1 Vi dico un pò ciò che ho fatto, sperando che potrete suggerirmi come uscire da questo casinetto.. Parto dalla mesh di una pistola Luger P08 , topologia quad. imposto object emitter mesh e utilizzo un lock/bond per far scorrere le particelle sulla superficie della pistola. lascio la speed di default da sinistra verso destra, regolo un pò l'effetto per rallentare la velocità delle particelle e aggiungo una forza Wind (settata a 0 )con solo turbolence per dare un pò di noise alle particelle (speravo di avere l'effetto del video ma sembra che non ci si avvicini neanche) . Allego un video leggero del canale alpha (renderizzato così per velocità) per farvi vedere cosa ho ottenuto.. c'è un leggero movimento di camera e niente di più. Problemi principali (dal più fastidioso al meno importante) 1) Le particelle tendono ad accumularsi in alcuni punti della mesh, non facendo comprendere bene le forme come avviene nella reference 2) Le particelle hanno un movimento disordinato, io ho una speed da icon (icona piazzata a sinistra che punta a destra).. desideravo avere un effetto di movimento unico in una direzione con un effetto noise generale come se le particle componessero una membrana a forma di pistola. 3) durante il movimento le particelle svuotano la geometria nella parte iniziale (sinistra) e la riempono nella parte finale (destra). Ciò che ho provato per fixare i problemi, purtroppo senza grande successo è: 1) Impostare come distribuzione particle, ''Vertex'' e non ''surface'', ottengo particle più ordinate, ma dato che ci sono punti più densi di topologia di altri, c'è un accumulo evidente e fastidioso di particle in quei punti. 2) Ho provato ad utilizzare ''keep apart'' per distanziare le particelle l'una dall'altra evitando la collisione e ottenendo il vantaggio che riempano sempre la geometria anche nella parte iniziale.. Purtroppo questo causa un disordine di spostamento maggiore, dato che le particelle cercano di evitarsi tra loro.. Ho cercato di tutto, nella mia mente le regole che lo schema dovrebbe seguire sono di generare continuamente le particle per tutta l'animazione all'inizio della mesh, farle camminare ordinatamente fino alla fine, e una volta arrivate alla fine scomparire nel nulla.. per dare un senso di flusso continuo di particelle.. Purtroppo non ci riesco!!! Grazie mille per la pazienza e la disponibilità di sempre, forum di Treddi.com! Saluti!!! Lelio. Animated 001.m4v
  7. Lelio

    reel 2015_ carlo_rinaldo

    Sconvolgente =).. Da parte mia posso solo dire, forse per l'ennesima volta, che spero solo di arrivare ad una piccola percentuale del livello che vedo.. Tra conoscenze di vari software, luce.. animazione.. Complimenti, non c'è che dire.. Con tutta la gente che viene da me per apprendere qualcosa su questo settore, e i miei piccoli risultati di ogni giorno, non perderò la motivazione per studiare sempre tra un lavoro e l'altro per arrivare a tutto questo.. Sei veramente bravo.
  8. Complimenti vivissimi per tutte queste immagini che vedo in galleria, stupendo, davvero.. Colgo l'occasione per domandarti: una delle cose che vedo eseguite con maggiore precisione in questi lavori sembrano gli impeccabili modelli 3d, accidenti, posso domandarti se tutto ciò (tipo i gelati dentro le vetrine) è stato modellato da te, o è fotografia inserita, o sono modelli acquistati? perché ci sarà voluto un sacco di tempo a modellare cose del genere! Grazie in anticipo, pura curiosità.
  9. Lelio

    Sofà__G

    inverosimile per uno come me =)..complimenti, magari un giorno arriverò a questi livelli.. Unico avviso: ti è saltato il cordino del lato destro nel rendering finale
  10. i just love what i see. Nice, i would ask for a little explanation about study of light and some shots.
  11. Lelio

    S.P.E.W.

    over the top
  12. stai ufficialmente lavorando sul mio personaggio preferito in assoluto .. Complimenti, mi piace molto. Però vorrei lo chiamassi '' Vash The Stampede'' sarò fissato..
  13. Lelio

    Modern Kitchen

    Mi piace moltissimo, l'ho vista giusto dopo aver commentato l'altro tuo lavoro. Sembra molto più ''definita'', come composizione, non ti sei scordato oggetti da nessuna parte.. Anche qui se si volesse trovare il pelo nell'uovo, il vaso sul tavolo mi da un pò la sensazione dell'oggetto dimenticato, come se l'avessi lasciato in material override dopo i test di luce =) si vede poco! Bellissima immagine, composizione, luce, oggetti. PS: Non sono nessuno per commentare, come livello tecnico.. magari non si vedono miei lavori in giro, però penso che per i miei lavori vorrei sempre che qualcuno trovasse qualcosa anche da osservatore esterno, per crescere sempre!
  14. Lelio

    Vintage Interior

    bello! non è una critica, ma penso guardando il lavoro che forse potevi dedicarti un pochino di più alla parte sinistra dell'immagine (tra muri,finestre, muro di fondo). Vedo un bel concept iniziale!
  15. Lelio

    Voodoo Kitchen

    per me è uno spettacolo. Bravo
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