valentinay

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Info su valentinay

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    3D
    2D
  • Software
    3ds Max
    Rhinoceros
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray
    Mental Ray

Informazioni personali

  • Località
    Bari (Puglia)
  • Sesso
    F
  1. grazie del consiglio ma quei pezzi sono scalati a cavolo e messi in altrettanto modo perchè, ripeto, sto studiando solo i materiali e l'illuminazione!
  2. certo cily! conta che sono lentissima, eh! _@_y
  3. grazie x gli ulteriori consigli!
  4. grazie cily! in effetti è quello ke sto cercando di fare, i materiali nn mi convincono per niente io una sola luce ho messo! la dayligh... frs è attiva quella di default... controllo! per le ombre non ricordo quale ho messo, devo controllare.
  5. ok, sl che devo vedere cm si fa in photoshop per metterlo dopo lo sfondo. per i vetri dell'infisso ho usato il thin glass, però non avevo spuntato back face culling.. nn sapevo dalla sua esistenza! ora si dovrebbe riflettere l'ambiente nel vetro, vero? le skyportal son inserite all'esterno di tt le finestre! thanks!
  6. grazie ragazzi per avermi risposto! in realtà avrei dovuto fare le foto al prospetto dell'edificio esterno ma nn ho avuto nè modo e nè tempo quindi ho pensato di sistemare quelle foto prese da google map x il momento. ok, rivedrò le impostazioni di fg e gi. però ho notato che i tempi di renderizzazione lievitano in modo esponenziale quando aggiungo nella scena i materiali vitrei. senza quei materiali ci impiega davvero pochi minuti, max una decina. come faccio per sovraesporre l'esterno? setando singolarmente i valori di shutter speed, f stop e iso? quest'esposizione in realtà l'ho ottenuta modificando solo ev. cmq ho dimenticato di aggiungere il tipo di illuminazione usata: una dayligh con potenza 0,2 o 0,3... forse dovrei aumentare questa per avere un esterno sovraesposto? farò delle prove grazie ancora per i consigli.
  7. Buonasera. finalmente, dopo settimane di lavoro e di studio di 3ds max design 2012 e mental ray, sono riuscita a tirare fuori un render più o meno decente! http://img534.imageshack.us/img534/7550/ok2q.png Per elaborare l'immagine il mio pc ci ha impiegato circa 7ore e mezza... la risoluzione è abbastanza bassa. Per ora mi interessa migliorare l'illuminazione e la resa dei materiali quale il vetro, la cromatura, la pelle dei divanetti, l'intonaco... si accettano critiche e consigli inserisco di seguito i parametri utilizzati. materiali.... - vetro infisso: arch&design con template glass(thin geometry) - (apro qui una parenesi! quando scelgo il template cm faccio, nel momento in cui riapro il materiale in un secondo momento... tipo il giorno dopo, a capire quale avevo scelto? nn rimane segnato da nessuna parte?)- reflectivity 0,5 e gloss 0,5, ao 32 e 4m, round corners attivo; - vetro tavolo: a&d con template glass(solid geometry), reflectivity 0,93, gloss 0,45, refraction- gloss 0,95, attivi ao e round corners; - cromatura: autodesk metal, type crome, finitura polished, attivi ao e rc; - pelle: a&d- template matte plastic con un'immagine sul canale diffuse, e un bump per la rugosità( è troppo grande, devo scalarla ). roughnes 0,5 , reflection gloss 0,5 . ao attivo; - intonaco: wall paint, colore bianco, finish pearl, application brush, ao e rc attivi. Queste sono invece le impostazioni in f10 e 8 Penso di aver inserito tutti i dati necessari. prima di chiudere e di avviare la discussione volevo ringraziare tutti i ragazzi/e della chat che mi hanno aiutato e incoraggiato e sopportato le mie stupide domande. grazie a loro comincio a capirci qualcosa di questo programma. grazie