Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

pisa1877

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    185
  • Joined

  • Last visited

About pisa1877

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

3,021 profile views
  1. magari... sarebbe troppo facile... mi dà il problema allegato...
  2. ho fatto come mi hai detto, e ho trovato "Subdivision Tips – Hard Surface Modelling" ma non mi sembra proprio un tutorial, ma solo appunti, neanche di 3ds max... Sono importanti, ma forse un po' troppo generici x il mio problema. Ma grazie lo stesso!
  3. thumb
    Salve a tutti, ho guardato già sul forum e su google, ma non ho trovato una soluzione! Devo disegnare una forma semplice, una specie di "V" con i bordi arrotondati: disegno la forma con lo strumento linea, estrudo, modificatore editpoly, aggiungo i bordi col connect sulle facce dello spessore, e col cut sulle facce a "V", aggiungo il modificatore turbosmooth, e viene fuori il problema! Allego una prova velocissima e un po' sprecisa, ma il risultato è il medesimo... Mi potete aiutare? Grazie!
  4. grazie, solo che pensavo di aver sbagliato ad aprire il topic...
  5. Salve a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente al riguardo... Vi spiego il mio problema: ho scaricato dei file di Max renderizzati con Vray, e vorrei renderizzarli con un altro motore di render, però, siccome non ho vray, lo slot dei materiali mi dice "MISSING MATERIAL", e quindi non so che texture utilizzare (io ho la cartella delle texture). Esiste un modo x conoscere le texture usate in un file? Grazie
  6. Salve a tutti, purtroppo la mia GeForce 8800 GTS mi ha lasciato, e quindi sono qui a chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova sostituta. E' da un po' di tempo che non faccio più grafica 3D e vorrei riprendere a breve (utilizzo Maxwell come motore di render e 3dsmax per la modellazione). Ho letto che è possibile usare la scheda video per fare i render, ma anche x Maxwell è possibile? O funziona solo x il fire (render veloce in tempo reale?). Che scheda video mi consigliate? Non gioco e uso il pc solo con 3dsmax, Maxwell, AutoCAD e SolidEdge x la modellazione meccanica. Grazie a tutti x le risposte!!!
  7. thumb
    Grazie infinite! E' perfettamente ciò di cui avevo bisogno! Grazie ancora!!!
  8. ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza risultati, forse non ho saputo usare i termini giusti... vi scrivo per sapere come posso fare x unire delle linee in modo da creare una superficie da usare con lo scatter. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!!!
  9. hai qualche tutorial da consigliarmi? Grazie davvero!
  10. ma 3dsmax e zbrush "dialogano" bene? Credo di aver capito che zbrush scolpisce sugli oggetti come con un pennello: anche max ha dei tools simili, ma mi sembrano molto limitati. Comunque vedo che Zbrush è usato molto x fare volti, alieni, insomma roba organica, mentre il mio obiettivo è altro... Insomma, sono + confuso di prima!
  11. il mio obiettivo sarebbe modellare il pezzo, importarlo in 3dsmax ed eseguire il render da 3dsmax
  12. Hai qualcosa da farmi vedere? Sono curioso di capire il potenziale! hai qualche tutorial da consigliarmi? Grazie
  13. thumb
    Salve, vorrei imparare a modellare dei mobili classici (quelli pieni di fregi e cornici lavorate) ma non so che software usare. Conosco un po' 3DSMax, ma lo trovo un po' ostico per quei dettagli. Forse è più adatto ZBrush? Avete esperienze dirette di questo tipo di modellazione? Allego un'immagine presa su internet di quello che vorrei riuscire a realizzare... Grazie a tutti!
×
×
  • Create New...