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porcupine

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  1. porcupine

    Dodge Viper Competition

    promette molto bene. Lavora di textures ora. Ci fai vedere un render esterno?
  2. porcupine

    Dodge Viper Competition

    già ti sei dimenticato le meravigliose lezioni sulle UV? Vai con automatic mapping e poi con cut uvs e move and sew uv, dai che è facile.
  3. porcupine

    Dodge Viper Competition

    Ma che tecniche stai utilizzando? Guardando il modello fatico a comprendere. Io avrei operato, almeno inizialmente, con le nurbs
  4. porcupine

    Dodge Viper Competition

    ma stai seguendo un tutorial?
  5. porcupine

    Dodge Viper Competition

    Anche l'altro prof ti segue, vedi di fare il bravo. Sta venendo bene comunque, stai migliorando, continua così e saluti a tutta la banda
  6. porcupine

    Come Funziona Il Trax Editor?

    grazie per le risposte ragazzi non mi ricordavo questa cosa di relativo ed assoluto, credo proprio sia lì il problema. Cmq come suggeriscono i ragazzi di Renderglobal, credo proprio che il trax sia utile per piccole cose e per il MoCap, non per gestire interi processi d'animazione in keyframes. Cmq mi serviva più che altro per una lezione di maya, non per utilizzarlo in produzione Ciao
  7. porcupine

    Come Funziona Il Trax Editor?

    ciao ragazzi il trax editor serve per l'animazione non lineare, e si possono costruire librerie di clips che poi possono essere importate e miscelate come traccie per realizzare un'animazione completa. Però qual è la sua logica? Ovvero in che modo devono essere preparate le clips? Io ho provato con una clip e funziona tutto bene, ma se importo un'altra clip preparata in precedenza, il character non si comporta bene e si distrugge quando passa da una clip all'altra. Spero di essere stato chiaro ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere
  8. porcupine

    Filmato Per Il Web

    ti ringrazio e dato che anche su renderglobal mi consigliano ".flv" penso proprio di utilizzarlo. La seconda domanda riguarda il discorso playback. E' possibile riprodurre il filmato a 12 frame al secondo? In pratica io ho 180 frames e voglio che ogni frame duri il doppio del normale. Ho provato su AE ad impostare nei render settings un framerate di 12 ma non ho notato cambiamenti. Per ora la soluzione che ho adottato è quella di utilizzare un nodo Time=mc2 in shake che mi permette di riprodurre il filmato alla velocità che voglio. Il problema è che i frame in questo modo diventano 360 riprodotti a 24 fps ed i MB aumentano
  9. porcupine

    Filmato Per Il Web

    Ciao ragazzi, premetto che non sono esperto in questo campo. Ho renderizzato in maya un'animazione a passo due, nel senso che i frame finali si chiamano: name.0001.tif,name.0003.tif,name.0005.tif e così via. L'animazione dura 360 frame (180 immagini in tutto). Ora io ho semplicemente bisogno di realizzare un filmato per il web. Il tizio mi ha chiesto il filmato in formato flash, che su after effects mi risulta essere swf. Dato che io ho renderizzato l'animazione a passo 2 ho bisogno di renderizzare in swf a 12 frames per secondo. Come devo fare? L'animazione non ha audio ho a disposizione shake 2.5, after effects 5.5, premiere 6.5 Inoltre ho notato che il formato swf pesa parecchio mentre il tizio vorrebbe un filmato finale che pesi meno di un mega, quali altri formati consigliate? real media ad esempio?
  10. porcupine

    Ms-06f/j Zaku Ii

    complimenti sembra un lavoro davvero pregevole. Ti seguo anch'io :Clap03:
  11. La Inbox è piena, avrei voluto sapere qualcosa in più
  12. porcupine

    Aiuto Batch Render

    purtroppo lo fa anche dal 1° frame. Se la renderizzo ad un altro frame, parte nella posizione corretta e poi accade lo stesso problema
  13. porcupine

    Aiuto Batch Render

    mi succede questo: Ho l'animazione di un'automobile che viene calcolata con una serie di espressioni. Se renderizzo manualmente alcuni frames tutto ok. Quando vado in batch render(con maya chiuso tasto destro sul file-render), succede che la traiettoria che la macchina prende è diversa. Ed ho notato che corrisponde alla traiettoria che prende impostando l'oversampling su 2. In poche parole in batch render le espressioni le calcola ogni mezzo frame e ciò produce effetti indesiderati. Senza ricorrere al "bake simulation" che sarebbe troppo complesso in questa scena, come faccio a correggere il problema
  14. porcupine

    Ricerca Collaboratori

    Laureato in disegno industriale Tesi di laurea:corto 3D durata 9 min Sono di Roma Software utilizzati: Maya 6.0, Photoshop, Premiere, Shake, Cubase SX, Painter, Illustrator, InDesign, Reason, ecc. m_caresta@hotmail.com
  15. porcupine

    Disegnatore 3dmaya / 2d

    Sono Marcello di Roma, laureato in disegno industriale, 7 mesi di collaborazione in pool (www.pool.it), allego curriculum CURRICULUM_VITAE2.doc
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