

piedrum
-
Content Count
98 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Forums
Articles
Calendar
Downloads
Store
Posts posted by piedrum
-
-
-
Ciao Ferruccio.
Tu dici di creare un modello locale? Cioè in revit non si può fare una trave del genere con le famiglie caricabili?
-
-
-
12 ore fa, ferruccio ha scritto:
Ciao. Se non hai già combinato...usa il comando Dividi superficie che trovi nella scheda Modifica, selezioni lo stato di intonaco che ti interessa dividere e lo "tagli" seguendo la linea interna od esterna di giunzione al muro, poi con Dipingi (è immediatamente sotto), quando ti appare il menù dei materiali selezioni quello che ti serve e lo assegni allo strato esterno della terrazza.
Ciao Ferruccio. Ho provato con il sistema dipingi ma va bene se lo spessore dell'intonaco è uguale. Nel mio caso quello nella parte a sbalzo (freccia rossa) dovrebbe essere più spesso in quanto è intonaco esterno (frecce verdi).
-
Ciao Tristan.
Avevo pensato a questo però, diciamo, che non ha tanto senso. Il muratore il solaio (pavimento) lo realizza in un unica lavorazione.
Se consideriamo però il fatto che l'armatura per la parte a sbalzo è diversa, allora è giusto separare.
-
Buondì.
Non riesco a capire, con REVIT, come differenziare lo spessore e il tipo di intonaco sotto un solaio (pavimento), quando questo si trova a sbalzo verso l'esterno.
Le frecce blu indicano la finitura interna di una stanza mentre quella rossa l'intonaco esterno (facciata) che dovrebbe essere come quello indicato dalle frecce verdi.
-
Quindi Mak, non c'è modo? Devo utilizzare per forza Civil 3D?
-
Salve Ragazzi.
Sto provando per la prima volta Civil View in 3ds Max 2016 e subito ho incontrato un problema.
Senza importare il progetto da Autocad Civil 3d ma partendo da delle semplici Spline, cosa bisogna fare per far incrociare correttamente due strade?
Grazie.
-
Ho ripulito tutto anche da regedit ma niente da sempre lo stesso errore.se vuoi ripulire 3dsmax non serve disinstallarlo, perché i file nascosti di configurazione rimangono sempre nel tuo hard disk-
devi cancellare quei file, li trovi nella cartella nascosta degli utenti - application data - Autodesk, su treddi ci sono discussioni che ne parlano.
-
SI certo.Sicuro di non aver scaricato la versione per design avendo la versione normale o viceversa?
-
Già fatto. Ho reinstallato anche 3ds max.
-
No. Non ho ancora provato. La cosa strana è che fino al 3° già li avevo installati ma adesso da anche per loro lo stesso errore.
-
-
up ribasso a 130 euro!
Ciao
E' ancora disponibile??
-
Buongiorno.
Si, Apposai, il bordo lo farò dopo prima vorrei ottenere le pieghe che, secondo me, con il noise non si riescono a replicare. Se noti le pieghe sono perpendicolari ad ogni bordo (spigolo) e quindi, in prossimità di esso, su ogni lato del poligono si muovono solo su una direzione x y z. Io penso che agento su qualche parametro di cloth il risultato sarà più veloce e realistico. Giusto?
-
-
Grazie Michele.
Infatti io vorrei capire quali parametri regolare per per ricrearle. Stasera faccio una prova con il cloth applicato a dei rettangoli con garment.
-
Grazie delle risposte.
Al Paint Deformation c'avevo pensato....ma cloth non lo dovrebbe fare in automatico?
-
-
-
Buongiorno.
Vorrei realizzare il divano Bonaldo Penaut in foto.
Sto utilizzando il modificatore Cloth e non riesco a riprodurre le pieghe che si formano in prossimità di ogni spigolo per via delle cuciture.
Il cloth l'ho applicato sia a dei rettangoli con il garment e sia ad un box.
Quali parametri devo giostrare oltre a "pressure"?
Grazie.
-
Purtroppo non è compatibile con MR
...perfetto!
Grazie
-
Ciao.
Ho installato il free plugin "ColorEdge" e fra i material editor dovrei trovarmi un nuovo materiale che non vedo se utilizzo Mental Ray mentre me lo ritrovo se utilizzo lo Scaline come motore di rendering.
Dove sbaglio?
Trave in CA a ginocchio nell' incrocio tra falda tetto e abbaino
in BIM programs
Posted
Si infatti!
Grazie Ferruccio.