Jump to content
bn-top

piedrum

Members
  • Content Count

    98
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by piedrum

  1. thumb
    Fatto. Da: Struttura>Componente>Modello locale>Telaio strutturale.
  2. Ciao Ferruccio. Tu dici di creare un modello locale? Cioè in revit non si può fare una trave del genere con le famiglie caricabili?
  3. thumb
    Ciao. Come dovrei creare questo tipo di trave? Ho provato a cimare ed unire le due travi, ad utilizzare un'unica trave e cercare di aggiungere un punto di controllo in corrispondenza del "ginocchio" etc etc. Devo creare una famiglia?
  4. thumb
    Ciao. Ho risolto creando due tipi di solaio (pavimento). Uno (DX) per lo sbalzo in cemento armato e l'altro (SX) con laterizi e travetti.
  5. Ciao Ferruccio. Ho provato con il sistema dipingi ma va bene se lo spessore dell'intonaco è uguale. Nel mio caso quello nella parte a sbalzo (freccia rossa) dovrebbe essere più spesso in quanto è intonaco esterno (frecce verdi).
  6. Ciao Tristan. Avevo pensato a questo però, diciamo, che non ha tanto senso. Il muratore il solaio (pavimento) lo realizza in un unica lavorazione. Se consideriamo però il fatto che l'armatura per la parte a sbalzo è diversa, allora è giusto separare.
  7. thumb
    Buondì. Non riesco a capire, con REVIT, come differenziare lo spessore e il tipo di intonaco sotto un solaio (pavimento), quando questo si trova a sbalzo verso l'esterno. Le frecce blu indicano la finitura interna di una stanza mentre quella rossa l'intonaco esterno (facciata) che dovrebbe essere come quello indicato dalle frecce verdi.
  8. piedrum

    Tool gratuito di retopology automatico

    Salve. Scusate la domanda che sembrerà stupida: Ma come si avvia? È un plug-in?
  9. Quindi Mak, non c'è modo? Devo utilizzare per forza Civil 3D?
  10. Salve Ragazzi. Sto provando per la prima volta Civil View in 3ds Max 2016 e subito ho incontrato un problema. Senza importare il progetto da Autocad Civil 3d ma partendo da delle semplici Spline, cosa bisogna fare per far incrociare correttamente due strade? Grazie.
  11. Ho ripulito tutto anche da regedit ma niente da sempre lo stesso errore.
  12. Già fatto. Ho reinstallato anche 3ds max.
  13. No. Non ho ancora provato. La cosa strana è che fino al 3° già li avevo installati ma adesso da anche per loro lo stesso errore.
  14. thumb
    Ciao. Vorrei installare i service pack di 3ds max 2014 ma non riesco a causa di un errore. O disinstallato 3ds e reinstallato ma niente non va. Chi può aiutarmi?. Grazie
  15. piedrum

    AUTODESK 3DS MAX 2014 SERVICE PACK 5

    Ciao. Non riesco ad installarlo. Mi da errore.
  16. thumb
    Buongiorno. Si, Apposai, il bordo lo farò dopo prima vorrei ottenere le pieghe che, secondo me, con il noise non si riescono a replicare. Se noti le pieghe sono perpendicolari ad ogni bordo (spigolo) e quindi, in prossimità di esso, su ogni lato del poligono si muovono solo su una direzione x y z. Io penso che agento su qualche parametro di cloth il risultato sarà più veloce e realistico. Giusto?
  17. thumb
    Eccomi. Cloth ad un box e poi noise ma non mi convince.
  18. Grazie Michele. Infatti io vorrei capire quali parametri regolare per per ricrearle. Stasera faccio una prova con il cloth applicato a dei rettangoli con garment.
  19. Grazie delle risposte. Al Paint Deformation c'avevo pensato....ma cloth non lo dovrebbe fare in automatico?
  20. thumb
    Eccomi. Vorrei ricreare le pieghe segnate in rosso.
  21. thumb
    Ecco l'immagine. Non posso inserire uno screenshort perchè non ho il programma installato in questo pc.
  22. Buongiorno. Vorrei realizzare il divano Bonaldo Penaut in foto. Sto utilizzando il modificatore Cloth e non riesco a riprodurre le pieghe che si formano in prossimità di ogni spigolo per via delle cuciture. Il cloth l'ho applicato sia a dei rettangoli con il garment e sia ad un box. Quali parametri devo giostrare oltre a "pressure"? Grazie.
×
×
  • Create New...