Vai al contenuto

gionnin5

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su gionnin5

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. gionnin5

    impostazioni tiles pavimenti

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione! Allora....è un po di tempo che sto lavorando nella realizzazione d'interni con 3dsMax Vray 2.0, i render mi danno buoni risultati, ma noto delle carenze nelle impostazioni della pavimentazione!!Il mio problema specifico è nelle mappe TILES, avndo infatti le tre mappe (DIFFUSE, REFRACTION e BUMP) quando le vado a mettere nelle loro tre sezioni il materiale è realistico ma è carente nelle fughe, e nella quadratura della piastrella...!!!Non è che potete postarmi un tutorial o dei consigli su come impostare una piastrella in 3dsMax Vray??O Magari spiegarmi come lavorare correttamente sulle fughe e sulla quadratura della piastrella?? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!!!
  2. zatta.......ho seguito il tutorial che mi hai inviato...la soluzione è a pag 3!!!!!!!Ho risolto.....sono riuscito a salvarla esattamente l'immagine che vedevo nel frame buffer!!!Sei un grande!!!!!!
  3. caspita il risultato è buono!!!!!!Cmq il frame buffer aiuta molto nella risoluzione finale, capirai quindi il mio scoramento quando poi salvavo l'immagine e mi ritrovavo tutt'altro cosa!!!!!!!!Visto che sei così gentile......posso chiederti se il pavimento che ho visto nel tuo render è un materiale già impostato oppure è una texture su cui hai lavorato tu stesso?????No perché devo realizzare dei salotti ma non riesco a trovare pavimenti di livello!!!!!
  4. grazie mille, oggi dopo pranzo provo subito il tuo tutoria!!!!!!Sei un mito....ma a te ha funzionato????Dimmi di si!!!!!!!
  5. gionnin5

    Salvare immagine frame buffer

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e posto qui la mia domanda, se è stata già risposta magari mi reindirizzate nella discussione!!! Praticamente io ho da poco iniziato ad utilizzare il frame buffer di vray 2.0 per 3ds max 2012, lo trovo davvero ottimo poiché corregge automaticamente i contrasti rendendo molto più efficace l'immagine. Una volta terminato il render in frame buffer salvo l'immagine in jpg o tif, e quest'ultima una volta visualizzata perde tutte le proprietà del frame buffer!!!Praticamemte è la stessa del vray......ricapitolando faccio il render in frame buffer, salvo l'immagine ma non è quella che visualizza nella finestra del render!!!!Quello che volevo sapere è se sbaglio qualcosa nel salvataggio dell'immagine....o c'è un modo particolare che non conosco!!!!Potete aiutarmi per cortesia????
×