Jump to content

vera86

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About vera86

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. Ciao e grazie per la risposta! Sapevo che la GTX è molto più veloce e che la Lenovo avesse comprato i noteboke IBM, volevo solo sincerarmi cbe anche questi noteboke di fascia media fossero di buona qualità. Ti ringrazio per il tuo parere.
  2. Salve a tutti ragazzi! Da poco il mio portatile mi ha abbandonato, e ho deciso di comprarne un altro con un budget che si aggira intorno agli 800 euro e che mi permetta di giocare un po' con max e vray. Non voglio spendere di più perchè ho intenzione di comprare una workstation, ma non accadrà prima di mesi, perchè sto traslocando spesso. La mia scelta era quella di prendere un Dell, perchè non ne ho mai avuti ma so che gli Inspiron sono molto resistenti e ben fatti, e mi fido del marchio. Ho trovato questo Dell Inspiron 17R 7720, ricondizionato a buon prezzo, 871 euro circa: http://www.ebay.co.u...=item27d7b53d28 17", i7 terza generazione 1T hard disk 16 GB ram 2GB NVIDIA GT650M. Ho però trovato anche un Lenovo molto interessante, il Lenovo Y580, e volevo consigli al riguardo. E' quasi del tutto simile al dell, ma in più monta la scheda GTX 660M, per un prezzo di 790 euro circa. http://www.ebay.co.u...=item53fea8c4e2 Sembrerebbe più performante, e vorrei optare per questo, ma non conosco bene il marchio. Ne parlano bene, ma pare che i materiali non siano della stessa qualità Dell. Inoltre questo ha la scheda grafica GeForce GTX 660M oppure Intel HD Graphics 4000. Quando ho chiesto al rivenditore cosa significasse, mi ha detto che sono montate entrambe le schede e il pc sceglie quale utilizzare a seconda del lavoro. Scusate l'ignoranza, ma non so se possa essere un vantaggio o uno svantaggio. Grazie a chiunque risponda!
  3. Beh, la patch l'ho ottenuta da un elevato numero di curve. Sono partita dalla base, poi dalla curva superiore e ho dato le direzioni. Ed è venuta esattamente la curva che mi aspettavo. Con il comando rete di curve non sono riuscita ad ottenere risultati. Come ho già specificato sono alle prime armi. Siccome so già la forma e la direzione che voglio darle, anche con i disegni 2 d, sapresti consigliarmi l'approccio da seguire? Un'ipotesi potrebbe essere quella di modellare listello per listello, altri hanno suggerito un lavoro di loft e sweep.
  4. thumb
    P.S. Grazie a tutti per le risposte!!!
  5. Salve ragazzi, scusate se rispondo solo ora. Alla fine ho optato per farmi la superficie con una patch (in rhino) e ho scaricato Paneling Tools. Sulla patch però non mi pare funzionare bene. Mi dà dei punti in più, al di fuori della curva. Inoltre non riesco a fare suddivisioni uguali. Ho provato ad utilizzarlo su una mesh ma non funziona. Mi sapete illuminare al riguardo?
  6. Grazie! Margini di approssimazione diciamo che ne ho, ma si dovrà vedere anche da vicino. Non mi è ben chiaro l'effetto del modificatore lattice. Una volta modellata la superficie, e fatti i tagli con edit poly, applicando questo modificatore ottengo una struttura reticolare? In che senso? Ed ha uno "spessore"?
  7. Entrambe le cose. Fa parte di un mio progetto. La soluzione tecnologica è questa, la forma cambia un po', ma in sostanza se so come modellare questa, posso modellare anche la mia copertura.
  8. thumb
    In pianta la copertura ha forma esagonale. Con sei appoggi quindi. Con la patch non vedo comunque come potrei fare l'intreccio in legno, ma solo la "forma" della copertura. E' questo il punto...più o meno
  9. Beh certo, non è che mi aspettavo un unico comando, ma suggerimenti sull'approccio. Mi suggerisci lo sweep e la spline per modellare listello per listello, giusto?
  10. thumb
    Certo..piante e sezioni ne ho. Con le nurbs posso abbastanza facilmente ottenere il telo che copre la struttura. Mi servono più che altro suggerimenti per le fasce di legno sottostante: Non credo che procedere alla realizzazione di ogni listello singolarmente sia possibile. Magari c'è un comando per cui dalla superficie posso ottenere questo "intrecciato", o qualcuno può suggerirmi qualche altro metodo che utilizzerebbe. Grazie!
  11. thumb
    Salve ragazzi! Sono nuova del forum, scrivo nella sezione principianti, nel caso non vada bene sposto al discussione. Volevo un consiglio sulla realizzazione di una copertura, che dovrebbe essere simile a questa: Sto provando a modellarla con Rhino, ma anche con 3dstudio sono bene accetti i consigli. Con quale comando mi conviene realizzare la parte intrecciata curva in legno? Ed il telone appoggiato sopra? Con una semplice nurb? Grazie mille.
×
×
  • Create New...