Vai al contenuto

theflavio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su theflavio

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.flaviomercuri.com
  1. theflavio

    Cucina Vetro Sublimato

    Anch'io volevo chiedere se era possibile sapere come è illuminata la scena, vi va di descrivere le luci e i pesi tra una luce e un'altra? Se ce ne sono che non proiettano ombre etc etc.. ottimo lavoro comunque, si vede un po' che la finestra posta sul muro non è modellata, io forse l'avrei staccata dalla fotografia e l'avrei quantomeno modellata nel muro, anche solo la bucatura.. poi "gli infissi" magari li avrei lasciati alle mappe. Comunque è una scelta coraggiosa da parte di questo architetto lasciare quelle tamponature vecchie di archeologia industriale in un ambiente del genere. Di nuovo complimenti, un ottimo lavoro.
  2. theflavio

    Vray 2.10 Day light system indoor

    Ciao _axl_, che ne dici di approfondire? Credo che sarebbe davvero molto utile. Se è vero che le indicazioni che si trovano qui sono imprecise, ma è anche vero che in molti le hanno trovate in qualche modo utili, allora è anche vero che se dai dei consigli o delle correzioni questi saranno altrettanto utili e ben graditi. Però ora non ci lasciare col respiro sospeso. Se tutti siamo stati indotti in errore o abbiamo delle informazioni sbagliate, per il bene della comunità illuminaci (e renderizzaci).
  3. theflavio

    Vray 2.10 Day light system indoor

    Ah grazie. Nel frattempo avevo risolto in un altro modo, assumendo che il colore che dava la dominante a tutti i materiali era quello di base del pavimento, ho semplicemente modificato la gestione della GI in proprietà oggetto vray per il pavimento. Ho abbassato aprecchio la generazione di GI da parte dell'oggetto ed ha funzionato abbastanza bene.
  4. theflavio

    Vray 2.10 Day light system indoor

    Ciao, prima di tutto grazie per il tutorial. Vengo al quesito: Ho fatto questo tutorial seeguendo tutti passi. Come faccio ad eviare che il colore del pavimento (pareti, luci, soffitto sono bianchi) rimbalzi dappertutto dando a tutto il resto la stessa tonalità? Osservo che anche nel tuo rendering le mura hanno la tonalità del pavimento, erano bianche? Grazie e a presto.
×