Vai al contenuto

LIVEnannino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    71
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su LIVEnannino

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1876 lo hanno visualizzato
  1. LIVEnannino

    A Creative Mindset

    [cut]
  2. LIVEnannino

    A Creative Mindset

    [cut]
  3. LIVEnannino

    Harp project

    molto interessante! seguo con piacere!
  4. LIVEnannino

    A Creative Mindset

    [cut]
  5. LIVEnannino

    A Creative Mindset

    secondo update: Nel il fine settimana ho iniziato la modellazione ( durante la settimana è decisamente difficile selezionare del tempo da impiegare) : chiaramente, ho dovuto prima definire la base: volendo riassumere la forma, la struttura segue ( per ora) 3 profili:- la pianta a sezione aurea -un profilo longitudinale ( che percorre la parte laterale esterna della struttura) derivato da un'arco di circonferenza-un inclinazione, generata da una "retta" inclinata di circa 10° rispetto all'orizzonte ( anche in questo screen è visibile l'arco di circonferenza, sulla destra). continuando, ho modellato una zona di questa struttura in modo da renderla "utilizzabile" ( quella posta alla sommità) in dettaglio: chiaramente, con un inclinazione così evidente, ho modellato in modo da annullare l'inclinazione solamente nella parte "calpestabile": senza riferimenti l'intera struttura sembra di piccole dimensioni, ma il lato lungo ( quello del 4°screen) è quasi 28 metri, mentre l'altezza ( sempre visibile nel 4°screen) è di quasi 20 metri per adesso mi fermo qui con gli screen, anche se in realtà ho proseguito di poco. spero sia chiaro l'obiettivo: la creatività che intendo sottolineare è quella di tipo matematico/geometrico. geometrie che però non sono "forzate" dall'immaginazione, ma "suggerite" dalla creatività. E' vero però che il mio progetto si compone di due parti, la prima è creatività matematica, la seconda è creatività fisica... a presto
  6. LIVEnannino

    A Creative Mindset

    [cut]
  7. LIVEnannino

    Green Desert - Creative Buildings

    seguo anch'io! disegni stupendi!
  8. LIVEnannino

    A Creative Mindset

    [cut]
  9. tutto chiaro, grazie mille!
  10. parlavo di immagini dello stesso progetto perfetto, quindi non c'è bisogno di indicare tra le immagini caricate, quella "principale"... approfitto per un'altra domanda: -)al momento di creare il nuovo progetto e caricare le immagini, sono richeste solo quest'ultime, oppure è necessario fornire una sorta di descrizione del progetto?
  11. ciao D@ve, un piccolo dubbio: -) nel caso in cui si partecipasse con più immagini ( se è ammesso ciò ) , va indicata l'immagine "principale" con cui si partecipa, oppure tutte concorrono per il contest?
  12. LIVEnannino

    Treddi.com Contest - Creative Buildings

    È una splendida opportunità per mettersi in gioco, c'è sempre da imparare con contest del genere! Buona fortuna a tutti!
  13. LIVEnannino

    Bello il nuovo Treddi.com

    davvero un ottimo lavoro! soprattutto la home e il proprio pannello notifiche/messaggi!
  14. avevo dimenticato questa discussione...ad ogni modo ho risolto, si puo' chiudere
  15. salve a tutti, vorrei fare una domanda apparentemente banale, ma che mi sta dando dei problemi: una volta editato un oggetto in 3ds max ( in scala reale ), lo salvo in formato *.obj per aprirlo con maxwell studio, ma una volta aperto, l'oggetto risulta essere troppo grande rispetto alla griglia di maxwell. a questo proposito, come si deduce la scala di grandezza in uso in maxwell? voglio dire, in basso a destra nella viewport in maxwell vi è una scritta di questo genere: grid:XXm dove al posto delle XX c'è un valore, che diminuisce quando ci si allontana dall'oggetto posto sulla griglia, e aumenta quando ci si avvicina... cosa sta ad indicare quel valore? ah e poi, ( forse non c'entra con il post ma sarebbe inutile crearne un'altro) come posso posizionare la telecamera di maxwell in una data posizione, avendo come unica informazione le coordinate presenti in 3ds max?
×