Vai al contenuto

dade

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    354
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    dade ha dato la reputazione a zatta 3d in [HASWELL] Thread ufficiale   
    bah, arrivare a 4.0Ghz stabili senza alzare il vcore sarebbe eccezionale. Se vuoi portarlo a 4.0Ghz stabili, devi fare dei test specifici, usando prime95 o linx (per linx devi scaricare le librerie aggiornate). OCCHIO PERò ALLE TEMPERATURE. Sempre aperto coretemp o similari ed anche cpuZ per controllare frequenza a vcore. Oppure altra soluzione, che di norma è quella utilizzata da me con raffreddamenti ad aria, è di mandare direttamente un render di molte ore, e che non ha particolari textures pesanti.... deve consumare poca ram, con la GI B.F.+B.F. dopo una quindicina di ore se non è crasciato allora sei stabile.
  2. Like
    dade ha ricevuto reputazione da edg76 in [HASWELL] Thread ufficiale   
    non ho toccato nessun altro valore, solo cpu. Non so dare ora molte info in più perchè ho solo eseguito un render di prova per capire se reggeva e come scalava, poi sono tornato alla frequenza di default senza eseguire altri test
  3. Like
    dade ha dato la reputazione a zatta 3d in Mobo + dissi per Haswell 5820k   
    Attenzione per la mobo, in quanto ha solo 4 slot per le ram, e se vorrai aggiungere in futuro altra ram, dovrai buttare quelle esistenti. Per il resto la mobo ha 12 fasi di alimentazione, non è male per o.c.
    Ti sconsiglio un raffreddamento ad aria per o.c. di questa cpu. Ha un tdp di 140watt, ed avrai difficoltà a raffreddarla a aria. Poi dipende sempre a che frequenza vuoi portare la cpu. Se pensi di passare i 4.0Ghz, allora metti un dissipatore a liquido, tipo corsair idro 100i, 110, 105.
    Che frequenza hanno quelle ram? non esagerare, prendi ram a 2133Mhz, tanto non dovresti avere particolari incrementi in prestazioni, (intendo in render).
×