Vai al contenuto

Manitou

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    50
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Manitou

    Blueprints In Cinema 4d

    Ti ringrazio, non conoscevo questa fonte di tutorial!!
  2. Manitou

    Blueprints In Cinema 4d

    non me ne vogliate, Devo piazzare una telecamera in modo che corrisponda alla prospettiva di una foto, il tutorial per cinema 4d e anche per 3d studio li ho trovati. il problema è: Come piazzo l'immagine (si chiama blueprints?) in entrambi i programmi?c'è un'opzione apposita come in rinoceros o devo texturizzare un pannello solido?grazie!
  3. E hai impaginato il tutto con autocad??Grandioso!
  4. Manitou

    Grafica 3d - Un Nuovo Lato Dell'arte

    Il 3d e il computer sono solo degli strumenti. Gli stessi dubbi si pongono nella fotografia, tra digitale e pellicola. Allora il vero artista chi è, quello che un tempo i colori se li doveva anche fabbricare? L'arte alla fine è un'idea, l'idea innovativa, la persona che riesce meglio a comprendere il suo tempo e a mostrarlo, con qualsiasi mezzo, non importa. Puoi essere un grande artista con il pennello, con una macchinetta fotografica da un'euro, con un pc che ci mette 30 ore per un render.E' l'idea che conta!naturalmente anche la tecnica è importante, altrimenti non possiamo mostrare correttamente ciò che abbiamo in mente. In questo momento ho un progetto, sono indeciso sulla tecnica da utilizzare, potrei usare illustrator, photoshop, cinema 4d o tirare fuori i pennelli e la tela dalla soffitta. Se per ipotesi, sapessi usare in maniera ottimale tutti questi strumenti, alla fine la realizzazione sarebbe solo un dettaglio tecnico, perchè sarebbe l'idea la carta vincente!
  5. Un minuto, riepilogo, Illustrator e Freehand sono 2 programmi rivolti al disegno VETTORIALE, una scansione o una immagine, che sia Jpg, TIFF o RAW, sono file RASTER e necessitano di programmi tipo Photoshop, photopaint, paintshop pro etc. Non che non si possano toccare o utilizzare con programmi di grafica vettoriale, ma sarebbe come andare da Milano a napoli in bicicletta!forse quello che intendi fare è VETTORIALIZZARE delle immagini, cosa che a freehand riesce benissimo, almeno fin'ora,il nuovo iluustrator CS2 infatti incorpora una funzione di tracciamento avanzata. Nel tracciamento i pixel dell'immagine vengono ricondotti a dei vettori, una linea scura nell'immagine diventerà una linea editabile, una superficie uniforme diventerà anch'esso un riempimento uniforme editabile semplicemnte selezionandolo e cambiando il colore. Ma appunto, se la apri con un programma di grafica vettoriale devi prima vettorializzare l'immagine!
  6. Se non ti interessa la massima precisione crea una mappa con photoshop,dipingendo con un pennelo, le sfumature di grigio rappresentano le diverse altiemtrie. in 3d studio non ricordo come si fa, ma funziona più o meno uguale in tutti i programmi, gli dai questa mappa in scala di grigi, setti le altitudini dei 2 etremi bianco e nero)gli dai lo spazio da occupare, et voilà, una mappa cartografica in 3d veloce veloce.
  7. Manitou

    Car Designer

    Il tutorial di computer ARTS lo trovi sul sito dell'artista che lo ha realizzato: hussein Al-Attar http://husseindesign.deviantart.com/ Per realizzare queste illustrazioni ti serve un software con funzioni di disegno avanzate e livelli, photoshop, ancora meglio Paint shop pro 8 che ha una tavoletta dei colori migliore o corel painter, Sopratutto ti serve una buona tavoletta grafica, una Intuos formato A4 con la penna aerografo sarebbe ottima!
  8. Manitou

    Car Designer

    Su computer ARTS di questo mese c'è un articolo sui designer, e un trafiletto con tutorial per realizzare una macchina con Photoshop partendo da uno schizzo.
  9. Unico appunto,, la signora in fondo a destra non segue le regole prospettiche, dovrebbe essere un gigante!per bilanciare il mare di asfalto metterei un personaggio in basso a sinistra, solo di mezzo busto, come se fosse a due metri dalla telecamera. in alternativa le fronde di un albero.
  10. Manitou

    Realizzazione Magliette

    Una delle tre tipe era in allegato con un cd di immagini in una rivista, "software world"!non saranno in vendita, ma ve la posto lo stesso!
  11. Se il punto di bianco "sballato" (stile macchinetta digitale da 100€) lo hai riscreato di proposito sei un genio!E' il render più neo realista che abbia visto finora!
  12. Manitou

    Velocità Usb

    Scusa l'ignoranza, quandi parli della mobo intendi la scheda madre?Ci ho pensato anche io, ma avendo un mac, tra l'altro ho la "palla" non posso inserirvi schede pci!ma poi, non dovrebbe essere così, le prese del desktop sono usb2, l'hardisk è usb 2, c'è qualcosa che non và, il software non ha i driver per osX, nel manuale vien detto che non servono, allora sento puzza di imbroglio....mi sà che provo a riportalo al negozio con un cronometro e lo provo lì, caco mai mi faccio rimborsare!
  13. Manitou

    Velocità Usb

    Potevi dire che avevi calcolato la velocità della usb 1....(4000/1)/60 ho fatto ora una prova staccando tutte le altre prese, ma rimane sempre la stessa velocità circa 800/900 kbite per secondo!
  14. Manitou

    Velocità Usb

    I tempi sono uguali sia sul pc che sul mac! In effetti 60 mega /sec su 4000 mega fanno 70 secondi circa! io parlo di 80 minuti! sul pc non sono sicuro della velocità delle porte, sul mac si, sono certificate 2.0, comunque oggi provo sul pc di un amico che ha lo studio "tarato", vi farò sapere. Grazie!
  15. Manitou

    Velocità Usb

    Qualcuno conosce o può linkarmi le diverse velocità delle connessioni USB 1 e 2?ho comprato un hardisk portatile con presa usb 2(sandisk X drive II), ma 4 giga ci mette 80 minuti a trasferirli!
×