Vai al contenuto

mmario

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mmario

    Libreria mobili ikea

    grazie mille
  2. mmario

    Libreria mobili ikea

    hai ragione, volevo premere principianti ma ho letto frettolosamente!
  3. mmario

    Libreria mobili ikea

    ciao, volevo sapere se esiste una qualche libreria di mobili (tipo gli archmodels di evermotion) però di mobili IKEA. qualcuno sa qualcosa a riguardo?
  4. mmario

    analisi immagini

    ho seguito molto il forum e di credo, probabilmente è una conseguenza, di riuscire a produrre immagini che probabilmente rispetto all'estetica diffusa qui sul forum potrebbe essere risultare migliori di questa. estetica che non condivido e che non sento appartenermi. il mio messaggio verteva su un argomento diverso: saper leggere le immagini per poterne scomporre gli elementi e ricomporli con senso critico.
  5. mmario

    analisi immagini

    ciao a tutti!, una delle qualità che credo un bravo renderista dovrebbe avere è la capacità di osservare le immagini prodotte da altri. saper riconoscere e analizzare un immagine è utile a chiare quali sono gli obbiettivi da raggiungere nel produrre un immagine propria e quindi ottimizzare i mezzi per farlo. ecco, io non sono un bravo osservatore. ad esempio osservando queste immagini noto che i colori sono molto tenui e delicati belli nell'insieme per niente "sparaflashosi" come spesso appaiono sulle riviste di architettura, ma non so definire che processo ci sia dietro. Sono forse poco contrastate le immagini? denaturati i colori? aumentati nella vivezza ma diminuti nell'esposizione? (ne allego qui sotto solo una per non esagere con la dimensione della schermata le altre le trovate qui: studio homu)
  6. mmario

    problema inspiegabile.

    non so come spiegare il problema ma ci proverò: smanettando con i settaggi di vray devo aver deselezionato qualcosa perchè anche con frame buffer quando lancio il render parte direttamente a farmi quello finale con i quadratoni grossi che dal nero tirano fuori l'immagine alla giusta risuluzione, invece io preferirei (come era prima) che mi abozzassero un'immagine completa, anche se un poixellosa e a bassa risoluzione, mentre poi con vari passaggi arrivare all'immagine dettagliata finale. spero di essere riuscito a rendere l'idea. che settaggio ho fatto saltare?
  7. mmario

    Stampare .eps con Autocad 2012 Mac

    ah grazie mille! il comando funziona perfettamente (: purtroppo non posso rispondere alla tua domanda perchè è un comando che non ho mai usato e che comunque non so usare, se mi spieghi però provo ad aiutarti
  8. mmario

    Stampare .eps con Autocad 2012 Mac

    non lo trovo sto impazzendo, mi faresti uno screenshot? saresti genitlissimo!
  9. mmario

    Stampare .eps con Autocad 2012 Mac

    salve a tutti, è possibile stampare eps da autocad 2012 per mac? sono riuscito a stampare solo pdf da importare su illustrator. gli eps sono riuscito solo ad esportarli ma se lo faccio non mi considera il ctb e mi viene fuori un file con tutti i oclori dei layer i gli spessori nulli, come risolvo il problema? grazie mille
  10. mmario

    disattivare luce default vray rhino

    per farvi capire il problema
  11. mmario

    disattivare luce default vray rhino

    salve sono riuscito ad inserire una retangular light in vray con rhino ma continua a venirmi quell'ombra antipatica di vray che vorrei spegnere. nei settaggi di vray ho tolto la spunta a Default lights ma questo non mi cambia nulla la luce continua ad essere presente! aiuto!
  12. ho provato, ora anziche avere "01 - Default" ho "material 25" e nient'altro
  13. si esatto, i templates ci sono. ma il materiale rimane "01 - Default" pensi che reistallando possa risolvere il problema?
  14. salve a tutti, ho un piccolo problema della fase di assegnazione dei materiali su 3ds max. ho seguito questo tutorial ma al momento di inserire i materiali all'interno di get materials non trovo "arch & design (Mi)" ma solo "arch & design" che una volta selezionao però mi si apre modalità di modifica del materiale: all'interno di esso, infatti, non ci sono materiali come acqua, acciaio, cemento, ma sol un materiali standard. scusate se mi sono dilungato e sono stato un po contorto ma è il mio primo post. ringrazio quanti interverranno(anche solo per quanto riguarda "l'educazione" all'utiizzo del forum)
×