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fostrike

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  1. A me sembra più una TVR, tipo lo Sagaris
  2. C'è anche da dire che OSX gira da dio se il Mac non lo tocchi a livello hardware, se inizi ad aggiungere schede di cattura video professionali (Voodoo, AJA, Blackmagic), controller SCSI avanzati, ecc... la stabilità va a farsi benedire. Non possono manco pretendere che su una macchina simile mi possa accontentare di usare il firewire
  3. Date un occhiata anche a questo tutrial, è in cirillico ma le immagini parlano da sole... http://www.3dcar-gallery.com/tutorial/less03.htm
  4. Fantastico, come del resto sono fantastici i "vecchi" lavori. Complimenti a tutto lo staff
  5. fostrike

    99 Euro?

    Intanto gestire un sito e un forum come questo avrà pure dei costi no? Inoltre non mi sembra che nessuno ti abbia obbligato a comprare qualcosa
  6. Ma dici quella che sta in una piazzettina bellissima che d'estate è strapiena di gente?
  7. Perchè è il bagno dell'uomo invisibile Cmq complimenti all'autore.
  8. Io ti sconsiglio quella ciofeca di Pentium 4 in favore di un bel AMD Dual Core.
  9. Se usi il Radiosity di Max, ti sconsiglio di usare i materiali standard, o per lo meno usa l' Advance Lighting Override per avere dei parametri corretti. Oppure usi direttamente i materiali Architectural.
  10. thumb
    Per caso qualcuno di voi è riuscito a fare il render to texture dello shader ambient/reflective occlusion di Mental Rey?. Ogni volta che ci provo con Max 7 ottengo una bella texture nera. Ho provato di tutto, comlete, diffuse, shadow, ecc... nulla da fare. Qualche anima pia sa illuminarmi?
  11. La questione è che alcune funzioni harware specifiche delle schede Quadro vengono "bruciate" nelle GPU in dotazione sulle GeForce consumer. In effetti il chip è identico, ma sostanzialmente menomato. Ora, magari cambiando il bios puoi tentare di tasformarla in Quadro, ma non ne avresti cmq i benefici sperati.
  12. Gia' decisamente meglio, ora con lo smoot anche la geometria dovrebbe essere più pulita e precisa. Ad essere sinceri (lo so sono un rompicogl ) un paio di poligoni a 5 lati li ho visti Uno enorme sul cofano e uno tra il fanale e il passaruota, anche se non penso possano fare una frande differenza... Buon lavoro. ciao
  13. Esattamente, non aver paura di complicare leggermente la tua geometria, l'importante è mantenerla "pulita". D'altronde come dice Thema, la vera difficolta in questo tipo di modellazione è capire come mettere il minimo per ottenere il massimo.
  14. Se posso permettermi di farti un appunto, di solito è consigliabile mantenere la geometria "quadrata" , ovvero cercare di formare poligoni con non più di quattro lati, al limite tre. Quello che ho evidenziato in verde è addirittura composto da 7 lati Il cut è utile, ma usato cosi non farà altro che generarti artefatti nello smooth finale. Se devi tagliare penso sia meglio farlo come nell'esempio sul paraurti tratteggiato.
  15. appunto Cmq tra le varie linee della macchina devi usare il Chamfer
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