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antondindondan

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    Studente (Student)
  1. antondindondan

    Sovraesposizione V-ray

    non ero riuscito a postare l'immagine di come veniva sovraesposta, eccola (il cielo sembra quello di mental ray..) comunque sì salvo anche altre copie ma non con molta frequenza e ero andato anche a cercare versioni precedenti nei backup ... comunque dopo mille tentativi ho "risolto" il problema importando tutti gli oggetti in un nuovo file senza importare il sole di mental ray a ( a cui avevo agganciato quello di vray). In realtà veniva ancora un pò sovraesposto mettendo una luce da mezzogiorno: ho cambiato i parametri del sole... doveva essere una cavolata il problema... devo essere rimbambito dal troppo lavoro preconsegna e dalle nottate al pc...
  2. antondindondan

    Sovraesposizione V-ray

    Salve a tutti sto avendo dei problemi con v-ray. Ho fatto la cavolata di passare da v-ray a mental-ray mentre stavo lavorando su questo modello; una volta ritornato a v-ray ovviamente il settaggio era ritornato quello di default. Ho reimpostato tutti i parametri come li avevo messi prima, ma ora il render è notevolmente sovraesposto. Qualcuno sa dirmi cosa è successo? Sto usando vraysun Grazie! prima
  3. antondindondan

    Villetta monofamiliare

    Ecco sì, come ho già detto mi sa che quello che mi ha fregato è stato il plugin dell'erba: quando l'ho provato in una scena semplice andava tranquillo e l'erba spaccava, una volta messo nella scena mi dava tempi di render esagerati se lo avessi voluto fare con la definizione degli interni (tipo una settimana ); sul discorso del gamma mi sono informato ultimamente: ai corsi che fanno in uni (quando li fanno) non lo spiegano. Questo per quanto riguarda la definizione. Il problema della geometria è stato un grosso dilemma per me: come puoi vedere quei setti bianchi non sono dritti, quando ho fatto il proboolean per ricavare le finestre mi sono venute quelle "bruciature" che persistono quando ci metto il materiale (le lastre sono fatte tutte con bump... che fatica far combaciare le fughe!). Comunque adesso, che sto rifacendo tutto con un altro motore di render, ho risolto il problema modellando le lastre. Ma mi piacerebbe sapere perchè vengon fuori quegli errori e come si tolgono...
  4. antondindondan

    Villetta monofamiliare

    Nodo 3 Nodo 4 Qui ringrazio il mio compagno di gruppo che ha smanettato sulle impostazioni di render e lo ha reso più figo That's all folks !
  5. antondindondan

    Villetta monofamiliare

    Nodo 1 Nodo 2
  6. antondindondan

    Villetta monofamiliare

    spaccato totale
  7. antondindondan

    Villetta monofamiliare

    interno approssimativo
  8. antondindondan

    Villetta monofamiliare

    Posto il mio primo "progetto di render" (nonchè il mio primo render) realizzato l'anno scorso per il corso di progettazione degli elementi costruttivi. Parlo di "progetto" perchè i render illustrano anche fasi strettamente progettuali, ovvero gli spaccati degli elementi costruttivi. Questi solitamente vengono rappresentati al tratto, ma io ho voluto strafare e farne dei render. Si tratta di uno spaccato generale e tre nodi. Posto nel classico modo dei siti di CG (o almeno credo) le caratteristiche salienti del computer con cui ho lavorato prevalentemente. Cpu: intel VIIV Ram: 4 Gb Vga: ATI Radeon 1600 Non sono riuscito a fare i render finali su quel computer, così in realtà il lavoro finale è stato un lavoro di gruppo visto che ho dovuto chiedere in prestito i pc al mio gruppo di progettazione. Chi ha fatto architettura sa che i render vengon fatti alla fine, e che alla fine si sovrappongono mille altre tavole.... insomma, è stato un delirio ma li ho partoriti. I render architettonici non sono un gran che: il plugin Forest Pack mi ha creato un sacco di problemi sui tempi di render. Ma andavano più che bene per il corso che stavo facendo. Mi raccomando anche se sono finali commentate e criticate! vista sud-est vista nord-ovest
  9. antondindondan

    [Iniziazione] Buongiorno a tutti

    Buongiorno a tutti, ho già scritto qualcosa ma ho dimenticato di presentarmi . Sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura. Ho incominciato nella 3d grafica per l'università e ora sta diventando un piccolo hobby. Spero di imparare il più possibile da questo forum. antondindondan
  10. antondindondan

    Problema colori shader

  11. antondindondan

    Problema colori shader

    Grandi ragazzi! Ecco spiegato il motivo di questo messaggio che ho ignorato come un babbo Comunque ritornando a bomba sulla mia ignoranza: non volevo affatto inserire questo materiale nella mia scena, stavo appunto confrontando il file esempio di vray-materials.de con le sue impostazioni di render, del materiale, camera etc.... perchè non riesco a raggiungere il risultato che voglio, nè riesco a trovare niente di già fatto per alcuni materiali e non trovo qualcosa che mi possa aiutare. Se mi sapete consigliare qualche tutorial sull'editing dei materiali, e a questo punto anche sui gamma/lut sono ben voluti. Qui ne ho trovati di ottimi sulla mappa di irradianza.
  12. antondindondan

    Problema colori shader

    Buon pomeriggio a tutti! Sto avendo un problemino con i colori dei materiali offerti dal sito vray-materials.de. Premetto che sono alle prime armi con questo motore e i suoi materiali. Il fatto è questo: per provare i materiali sulla mia scena (di esterni) ho importato gli oggetti del file max che offre la il sito. Ho fatto il render nella mia scena, controllando di avere le stesse impostazioni di render dell'altra, ma i colori variano. Ora voi mi direte che cambiano perchè la mia è una scena di esterni, e su questo ci sto. Il punto è che sono andato a controllare il valori dei colori in "diffuse" e pur essendo gli stessi tra le due scene, i colori sono diversi. Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Grazie in anticipo A sinistra la scena di vray-materials.de a destra la mia
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