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Sandrokan75

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  1. Sandrokan75

    Dimostrazione su Maya

    Stasera Venerdi 7 dicembre alle ore 20.30 ci sarà una dimostrazione online dal vivo su Autodesk Maya per chi è interessato al software ed ancora non lo conosce. Alla fine della dimostrazione sarà possibile porre domande dal vivo al docente certificato Autodesk Si raccomanda di eseguire un test prima di accedere all'evento per verificare la compatibilità del sistema (è richiesto flash ed alcuni suoi componenti installati) ed il funzionamento dell'audio: http://meet25497652....eeting_test.htm
  2. Sandrokan75

    Bigrock & Lavoro...

    Grazie, alla fine ho optato per qualcosa di diverso, non potevo spostarmi sul posto, qualunque fosse la scuola.
  3. Sandrokan75

    Walk off the spot and... STOP

    Ciao, lo so che non è proprio il massimo in termini di animazione e nemmeno in termini d'illuminazione, ma mentre per il secondo forse sto iniziando a capirci qualcosa, per il primo vado un po' a tentoni http://dl.dropbox.com/u/61772653/Run%20off%20the%20spot%20and%20stop%20-%20swRender.mov
  4. Sandrokan75

    Animazione di una camminata

    Oggi ero lanciato, per la prima volta mi sono cimentato in cose che non pensavo nemmeno che avrei mai fatto (rendering e animazione della camera).. non è venuto un granché, tra l'altro non ho ben capito da cosa sia causato quell'effetto discoteca http://dl.dropbox.com/u/61772653/Camera%20and%20render%20experiments.mov
  5. Sandrokan75

    Animazione di una camminata

    Cape, dimenticavo di dirti che l'omino l'ho comprato online, non l'ho fatto io (non ne sarei capace), mi sono limitato ad animarlo
  6. Sandrokan75

    Animazione di una camminata

    Grazie gurugugnola
  7. Sandrokan75

    Animazione di una camminata

    Grazie, in realtà è il mio secondo studio sulle camminate ed il primo su questo tipo di camminata. Mi sto impegnando molto, ma ci vuole un sacco di tempo per imparare e penso di sapere appena l'un percento di quello che mi serve
  8. Sandrokan75

    Animazione di una camminata

    Scusa, mi sono espresso molto male Lavoro con Maya, le curve a cui faccio riferimento sono quelle prodotte dal movimento degli arti (ad esempio la curva che compie il gomito che si sposta col perno sulla spalla ecc. Quando animi in 2D ti puoi fare un percorso di questi arti per non sbagliare i tempi, ma quando questo pupazzetto si mette a muovere non si capisce più niente. In ogni caso qualcosa ho tirato fuori dal Graph Editor. Attacco due render (Se così si possono definire) dell'animazione http://dl.dropbox.com/u/61772653/Double%20Bounce%20Walk.mov http://dl.dropbox.com/u/61772653/Double%20Bounce%20Walk-2.mov
  9. Sandrokan75

    Animazione di una camminata

    Ciao, dopo vari studi e tentativi di animazione di un walk cycle sul posto oggi ho provato a fare avanzare un personaggio che cammina. Grazie anche ai consigli di un utente del sito (di cui ora non ricordo) che mi aveva tolto dei dubbi tempo fa, ho capito alcune cose, quello che ora mi rimane è il dubbio su come procedere nell'animazione di questo personaggio: Una volta creato un ciclo completo si prende fotogramma chiave per fotogramma chiave e si sposta il personaggio in modo da allineare i piedi e farlo procedere in avanti Una volta terminato un ciclo in cui il personaggio avanza si ripete un nuovo ciclo simile al precedente, sempre facendo avanzare il personaggio, cercando di mantenere lo stesso stile di camminata del ciclo precedente. Avendo dei grossi problemi ad animare le braccia in maniera decente (sono sicuro che se pubblicassi quello che a me sembra buono e che mi è costato due giorni di lavoro ci sarebbero molte obiezioni sull'aggettivo "buono" che utilizzo), sto optando per la prima opzione, ma forse mi sbaglio. In tal caso, quali accorgimenti posso prendere per animare le braccia ad ogni passo? Sono veramente complesse muovendosi su tre assi con il personaggio che non sta fermo sul posto impedendomi di vedere gli archi dei movimenti. Grazie in anticipo
  10. Sandrokan75

    Walk cycle

    Grazie. Bella l'animazione, tra l'altro mi hai fatto scoprire squashnstretch.net che non conoscevo. Mi ricorda molto animationmentor.com
  11. Sandrokan75

    Walk cycle

    Ciao, grazie per la risposta. In sostanza, se il personaggio corre per 3 secondi, allontanandosi parecchio dal controllo globale, me ne frego e faccio finta che non ci sia? Grazie ancora per il chiarimento
  12. Sandrokan75

    Walk cycle

    Ciao, da ieri mi sono cimentato nell'animazione di un walk cycle (la mia prima animazione 3D in assoluto). Non sapendo fare un granché con questi softwares 3D ho scaricato un rig da un sito americano (inizialmente avevo provato a farmelo, ma ho avuto dei problemi su cui non volevo spendere il mio poco tempo libero) ed ho iniziato a far muovere questo pupazzetto. Ieri non avevo molti dubbi in merito, ma oggi mi è capitato di vedere un video che mi ha fatto riflettere. Il dubbio è relativo alla gestione del controllo generale del rig (quello che se lo muovi, ruoti o ridimensioni ha effetto su tutto il personaggio): Qual è il giusto approccio nei confronti di una camminata? Il personaggio va fatto camminare sul posto in modo che sia sempre allineato al controllo generale, oppure va fatto avanzare fuori da esso e per simulare una camminata sul posto va fatto arretrare il controllo? In un contesto reale, in cui il personaggio probabilmente camminerà avanzando, è più giusto avere il controllo che si allontana sempre di più dal personaggio oppure, in qualche modo (anche se non riesco ad immaginarlo molto preciso) il personaggio cammina sul posto ed avanza assieme al controllo? Spero di essermi spiegato e ringrazio in anticipo per il supporto
  13. Sandrokan75

    Bigrock & Lavoro...

    Ne approfitterei per riprendere la discussione un po' attempata. Che ne dite, invece, della Nemo NT? Vedo che il costo di un corso 3D è molto inferiore e la durata leggermente superiore a quella della Big Rock Grazie in anticipo per i chiarimenti
  14. Sandrokan75

    Col 3D non c'azzecco un granché, tuttavia...

    ... eccomi qua. Ciao a tutti! Prediligo il disegno tradizionale, quello digitale, così come la pittura e la scultura. Purtroppo col 3D sono una vera frana, ma ho deciso di provarci!
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