Vai al contenuto

ArchDa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ArchDa

    disattivare griglia?

    grazie! cmq, mi sn accorta continuandoci a lavorare che qst problema me lo fa solo con alcuni oggetti e nn con tutti. quindi sembrerebbe essere un problema legato a singoli oggetti e non di impostazioni di max in generale... boh...?!
  2. ArchDa

    disattivare griglia?

    Ciao scusate ho un problema con 3ds max.... ho provato a cercare nelle varie discussioni se trovavo qualcosa, ma nn ho trovato nulla o forse sono io che non so cercare.... (sono nuova scusate...) ho importato un oggetto in una scena con import-merge dopo un po' che spostavo e scalavo l'ogetto per sistemarlo all'interno della scena (credo di aver premuto o toccato inavvertitamente qualcosa, magari da tastiera), all'improvviso l'oggetto inizia a spostarsi a scatti, come se fosse vincolato ai punti di una griglia (come quando in autocad si attiva lo snap alla griglia). Non riesco a disattivare questa cosa.... Qualcuno sa dirmi come si fa...? Grazie mille! Se per caso qualcuno aveva già fatto questa domanda e io non l'ho trovata nell'archivio delle discussioni perdonatemi!
  3. Grazie!!! Era proprio quello il problema! Adesso si vede tutto! Davvero grazie mille!
  4. Ciao! Altra domanda.... Sto facendo il render di un edificio (3D importato da autocad). Ho usato le regioni per fare i vetri degli infissi. Ma in 3ds max alcuni di questi non si visualizzano... è come se fossero trasparenti. Perchè? Inoltre ho un'altra regione fatta in autocad chge mi è servita per realizzare una rampa carrabile: questa invece in 3ds la vedo, gli applico il materiale e lo vedo applicato su essa, ma poi quando renderizzo scompare, come se fosse trsparente, perchè?
  5. ArchDa

    slot materiali nel material editor

    Ciao a tutti! Sono una principiante del 3ds max ma quando finisco tutti gli slot nel material editor ne posso creare altri? Oppure il numero di materiali che si possono creare in una scena è limitato?
×