Vai al contenuto

Rend

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Rend

    Problema texture in Lumion 3

    Ciao, avevi ragione era il formato, dovevo esportare in .dae e non in .obj...
  2. Rend

    Problema texture in Lumion 3

    Ciao, con quale formato dovrei importarlo? Comunque nei video si vede il modello con più texture, quindi basta selezionare una texture e cambiarla. Il problema mio è che quando importo il modello mi azzera tutte le texture, il modello è tutto bianco e così quando vado per modificare le texture, mi modifica solo una texture, quella che mette a tutto il modello.. non so se mi spiego
  3. Rend

    Problema texture in Lumion 3

    Ciao ragazzi è un parecchio tempo che ci sto dietro ma non riesco ad uscirne! Mi potete aiutare voi? Praticamente creo un modello con Sketchup e lo importo in Lumion ma quest'ultimo mi azzera le texture messe su Sketchup, poi quando vado per mettere le texture tramite Lumion, mi texturizza tutto il modello... come posso applicare più texture in diverse parti del modello?
  4. Rend

    Non trovo questa texture

    Ciao a tutti, non riesco a trovare una texture decente per fibra di carbonio nera ... Mi aiutate per favore?
  5. Rend

    Esiste un plugin per Sketchup?

    Salve, Stavo cercando di costruire un grattacielo artistico... Utilizzo Google Sketchup, ma veniamo al problema. Praticamente non ho la libertà che vorrei nel modellare ad es. Vorrei fare la parte superiore del palazzo, un pò pendente verso il basso... Ma non riesco. È troppo legato ai poligoni... Mi chiedevo se esiste un plugin per una modellatura più libera. Esiste?
  6. Fatti a casa? Cioè?... Io non li so mica creare... Qualche sito?
  7. Rend

    Dove prendere materiali di qualità?

    Ciao a tutti... Mi chiedevo dove fosse possibile trovare dei materiali di qualità per Sketchup... Anche textures. Grazie a tutti
  8. Vabbé alla fine ho deciso. Riutilizzo Sketchup e applico le immagini senza stamparle sopra il modello. Le sovrappongo sul modellino dando quel senso di uniformità ingannevole. Grazie ancora per l'aiuto
  9. Immagino... Comunque sono riuscito ad esportare il modello e ad aprirlo con Photoshop. Il problema è come stampare l'immagine sulla fiancata Non so se conosci anche Photoshop e se ti va di aiutarmi ancora. Comunque grazie.
  10. Ma se ho capito bene non c'è molta precisione a fine lavoro.... Magari non posso neanche applicare la fiamma a metà tra la portiera e pezzo che esce e va a toccare il paraurti laterale... Mmmmm..... Io non lo so, perché sono un principiante in materia... ma tu, conosci qualche altra via? Non saprei, magari importando il modellino della vettura in Photoshop, per poi lavorarci applicando texture.. Boh.... L'ho buttata là. Con Sketchup, penso di lasciar perdere. Non mi sembra molto adatto per il tuning..
  11. OK grazie mille, sto capendo qualcosina Volevo chiederti, una cosa molto importante se vogliamo! C'è un modo per rendere più precisa la texture applicata? Anche nel tuo lavoro, vedo il tribale nero più in basso, invece di stare più o meno centrale.... Come si può fare? PS il pannello davanti alla portiera, ha uno scopo importante oppure è solo per avere la comodità di catturare la texture?
  12. Purtroppo non è da molto che sono entrato nel mondo del 3D, non sono ancora esperto.. Ti posto qualche screen, poi se ti và, fallo anche tu. A immagini anche i nabbi ci capiscono Dunque, io metto l'immagine davanti alla portiera Poi faccio esplodi Poi vado su Riempi E poi non ho capito più. PS la fiamma rimane distante dalla portiera, anche se non sembra da quella prospettiva.
  13. Madonna.. non riesco ._. Sono fermo, il massimo che riesco a concludere è mettere l'immagine (importata da Photoshop) a pari con il modellino. Così che quando ruoto intorno, vedo il distacco tra l'immagine e il modellino 3D. Insomma, non riesco a stampare l'immagine in quel maledetto modellino UFFFF
×