Vai al contenuto

marcanto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    137
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su marcanto

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1329 lo hanno visualizzato
  • D@ve

  1. marcanto

    Cose fastidiose

    Ciao Non è tanto il fatto di tenerci a non fare il login, o il voler essere anonimi Ma il Login deve avere il suo scopo che è quello di intervenire o partecipare nelle discussioni. Se non si vol intervenire non è necessario...... tutto qui Poi esiste modo è modo della presenza delle richiamate finestre o inviti e francamente le loro presenza è troppo insistente
  2. marcanto

    Cose fastidiose

    So che forse questa non è la sezione adatta, ma non ne ho trovata altra appropriata. Scrivo all'attenzione dello staff o gestori del sito Ho notato che nella nuova "veste" del sito ed anche dello stesso forum, appena si entra compaiono quasi immediatamente delle finestre, per ricevere news o che invitano a logarsi. Personalmente trovo le stesse molto invadenti, e credo che se ci si vuole logare o registrare al sito si sappia come fare. Quindi è possibile esentarci dalle finestre che ci invitano a logarci ? sono una vera spina nel fianco. E detto francamente sono il motivo per cui esco dal sito e dal forum in modo rapido, e il motivo per cui non lo frequento con la "vecchia" consuetudine. Se si vuol venire nel forum solamente per seguire e leggere, senza logarsi, non è possibile ??? Quale è il bisogno di logarsi se non si deve intervenire in una discussione ?
  3. marcanto

    REVIT

    E' abbissale ......per il semplice motivo che Revit architecture 2017 non esiste Come giustamente è stao detto dalla versione 2015 esiste un solo Revit. Sino al 2014 esisteva Revit architecture, Revit Strutture e Revit. Dal 2015 è stato tutto riunito in Revit ...... giustamente, meno complicazioni. PS: per lo staff Ci potete esentare dalle finestre che ci invitano a logarci ? sono una vera spina nel fianco. Se si vuol venire nel forum solamente per seguire e leggere, senza logarsi, non è possibile ???
  4. marcanto

    Coordinate, coordinate cursore

    è veramente ridicolo che non siano visibili di defoult tra le altre cose avevo ricercato nella guida in linea e mi dava: menù Strumenti > interroga > punto ID
  5. marcanto

    Coordinate, coordinate cursore

    Mi riferisco a AutoCAD 2016. Quando sposto il cursore nell'aria di lavoro nella barra di stato non sono visualizzate le coordinate dello stesso cursore. Se seleziono un punto le stesse coordinate di quel punto non mi sono mostrate nella barra di stato. Nelle versioni precedenti del programma le coordinate mi venivano mostrate nella barra di stato, ad ogni movimento del cursore erano aggiornate in funzione della sua posizione. Con la versione 2016 non so perchè non accade, salvo che si debbano rendere attive o qualcosa del genere. Potreste indicarmi, eventualmente, cosa fare ?
  6. marcanto

    3ds Max Design 2016 che fine ha fatto ?

    Molto bene! Grazie mak
  7. marcanto

    3ds Max Design 2016 che fine ha fatto ?

    Sono stati integrati anche i tutorial, ora ve ne è solo uno con i contenuti dei due precedenti delle versioni 2015......ovviamente è sempre la stessa minestra nulla di nuovo. Mai un esercizio su irey .......!
  8. marcanto

    3ds Max Design 2016 che fine ha fatto ?

    In effetti era un assurdità avere 2 soft gemelli, praticamente identici, il Design si distingueva solamente per lo studio solare ecc. Indubbiamente ora avere il tutto in un unico soft è molto razionale. Ma sbaglio o è stato fatto un qualcosa del genere anche per Revit, ossia solo Revit senza più le versioni per architettura e strutture......questo lo dico con il beneficio del dubbio in quanto non ne sono del tutto sicuro.
  9. marcanto

    3ds Max Design 2016 che fine ha fatto ?

    Stavo visitando il sito Autodesk e mi sono reso conto che nelle versioni 2016 non vi è 3ds Max Design 2016 . Qualcuno di voi più informato sa che fine ha fatto E' stato integrato il tutto in 3ds Max o cosa
  10. marcanto

    attivazione 3ds max 2014

    Dopo aver formattato il pc e reistallato, mi si è presentato lo stesso problema. Ho rinominato la cartella "it_IT" in "en_US" e non va ...... Girando un po in rete qualcuno suggeriva di cancellare il contenuto in "FLEXnet" .....tale soluzione risolverà ? ci sono altre soluzioni per ovviare e risolvere ?
  11. marcanto

    telecamera 3ds piani di taglio

    Riscontro lo stesso problema. Inserisco una telecamera esterna alla scena, che guarda le pareti dall’esterno, attivo "Clip Manually" e posiziono i due piani di taglio. Nella Viewport della telecamera risconto che i tagli sono eseguiti correttamente, la stessa telecamera non mostra più il volume esterno della scena ma bensì l’interno. Lancio il rendering e addirittura nel render non viene mostrata la scena, nel render non vi sono oggetti. Ossia c’è discrepanza tra la vista della Viewport e il render finale. Altro problema che ho notato: se inserisco una Telecamera 01 ed in essa attivo "Clip Manually", le successive Telecamera che si dovessero creare in seguito porteranno attivato il "Clip Manually" in automatico e i relativi valori di Near Clip e Far Clip saranno identici a quelli della Telecamera 01 inserita inizialmente.....ma in realtà tali valori non li ho neppure sfiorati, per niente.
  12. marcanto

    slate material editor

    quali sono le prestazioni / configurazione della vostra macchina ? prima di installare una nuova versione di un soft, sarebbe opportuno valutare prima le prestazioni della propria macchina (PC o portatile) e confrontarle non quelle richieste del soft stesso.
  13. marcanto

    Environment / Background Switcher

    Vorrei fare qualche ipotesi riquadrante Environment/Background Switcher e mappe HDR usati contestualmente allo Skylight. Il fine è di eliminare qualche perplessità. Come ho già scritto in questo argomento < Quando si apre una discussione lo si fa perché si ha un problema che da soli non si riesce a risolvere o perché pur avendone una parziale consapevolezza si vuole approfondire la personale conoscenza chiamando in causa le esperienze altrui > questo da una parte conduce SI ad allargare la propria conoscenza, questo è fuori dubbio…. MA in modo indiretto estende anche quella di altri “navigatori” che qui transitano. Vado all’ipotesi: Come ipotizzato, già dall’inizio di questo argomento, la mappa “Environment/Background Switcher” è collegata a “Environment” > “Environment Map”. Alla “Environment/Background Switcher” sono collegati gli shader: “Environment/Background Camera Map” e “Environment Probe/Chrome Ball”, e a questi ultimi collegate le mappe come indicato nel manuale di Max. Insomma sin qui tutto come da manuale. La luce esterna Daylight anziché essere settata con mr Sky ha invece una SKYLIGHT, e in quest’ultima in “Skylight Parametres” è stato optato per l’opzione “ Use Scene Environment “. Questa opzione risulterà attivabile dato la presenza di “Environment/Background Switcher” in “Environment Map” come ricordato in 1.1 Ora la perplessità è la seguente, e riguarda le due opzioni “Use Scene Environment “ e “Sky Color > Map”: ossia delle due quando è opportuno usare e optare per la prima e quando optare per la seconda ? A mio personalissimo parere credo che sia usata un immagine HDR con la seconda opzione “Sky Color” > “Map:” esclusivamente quando in “Environment Map” non sia usata una "Environment/Background Switcher" con una HDR o HDR + Chrome / Mirror Ball (come da ipotesi fatta 1.1), ma invece è usata semplicemente una immagine di Background. Altrimenti non avrebbe senso .....ripeto è un mio parere ! Quindi l’una è alternativa dell’altra….qualora si voglia impiegare una HDR ! Il vostro parere in merito ?
  14. Dimenticavo ......un comando diretto nella creazione di soletta > fori per inserirvi lucernari e/o finestre non lo trovi, devi agire con i "trucchi" che ti ho detto. poi mi fai sapere !!
  15. Da quando ho capito i tuoi lucernari devono essere orizzontali e comunque complanari al piano della soletta. Crei la soletta con le forature. Prima possibilità, lucernari orizzontali: Crei nel foro, estremità alta, una polilinea chiusa tipo rettangolo > clic destro sullo strumento “Facciata Continua” >applica le proprietà strumento a > Schizzo di prospetto > a questo punto ti selezioni la polilinea chiusa che hai creato nei fori. Seconda possibilità, i lucernari sono a doppio spiovente o piramidali: Crei nel foro dei solidi fittizi, una piramide o un doppio spiovente a seconda della forma che vuoi > clic destro sullo strumento “Facciata Continua” > Applica le proprietà strumento a > Facce > a questo punto ti selezioni le facce, singolarmente, del solido che hai creato. Alla fine cancelli il solido fittizio Purtroppo per le morfologie semicircolari, tipo volta, il metodo non funziona …..spero di essere smentito !
×