Vai al contenuto

madmatt

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2409
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Attività reputazione

  1. Like
    madmatt ha dato la reputazione a Sooken in Blastung K.IP   
  2. Haha
    madmatt ha dato la reputazione a icer in Shape up - Gym   
    Ad essere pignoli.... c’hai ragione 😁
  3. Haha
    madmatt ha dato la reputazione a LucaRosty in LD - Retail V2   
    Beh ovvio che scherzi , casomai su vimeo 🙂
  4. Like
    madmatt ha dato la reputazione a VittorioBonapace in The Last Child on Earth   
    In realtà, se devo dirla proprio tutta, l'immagine curata è quella con il dof. O meglio quella lavorata come final.
    Il wide in realtà era l'environment totale che mi serviva come preparazione generale. Una stesura iniziale diciamo.
    Ad ogni modo sono super d'accordo con i dettagli da aggiustare... : )
    Ora infatti quell'immagine wide e i suoi ritagli non posso nemmeno aprirli e guardarli al 100... : D : D : D

    E grazie dei complimenti! : )
  5. Like
    madmatt ha ricevuto reputazione da VittorioBonapace in The Last Child on Earth   
    Ciao Vittorio (è sempre un piacere rivedersi), quoto tutto quello che ha detto Ivan, comunque secondo me postando solo la prima immagine, alcuni di quei "dettagli" che evidenziava Ivan magari si perdevano, nelle altre immagini soprattutto quella "wide" tutte le cose dette saltano più all'occhio.
     
    Detto ciò, bellissima atmosfera...
     
    Bye
  6. Like
    madmatt ha dato la reputazione a naviossab in The Last Child on Earth   
    In generale, questo era quello che io chiamo il problema del '1° ordine' quando faccio una review dei miei lavori, messo a posto questo bisognerebbe passare a quelli del 2° ordine (che diventa del 1° appena si risolve il precedente, naturalmente...), poi emergerebbero prepotenti quelli del 3° e così via...insomma non si finirebbe mai, per fortuna poi bisogna consegnare  e quindi ad un certo punto ci si deve fermare 🙂
    Detto questo, io poi andrei a controllare le poco convincenti increspature sulla superfice dell'acqua, che mi aspetterei diventare molto più 'dense' per effetto della prospettiva allontanandomi dalla piattaforma con la bambina, e poi passerei ad occuparmi di una generale troppo marcata 'pulizia' del landscape urbano, e poi salterebbe fuori che i tiranti del ponte risultano illuminati troppo uniformemente, e via così...salta sempre fuori qualcosa man mano che il livello finale si alza.
     
    Poi naturalmente sticazzi, l'immagine è comunque molto bella così, sembra la locandina di una serie Netflix su una qualche realtà distopica, e queste mie osservazioni ulteriori poco tolgono alle forza dell'immagine...
     
    Buona serata, e scusate se poi domenica mattina non sono tornato a salutare, ma era arrivato il taxi e sono dovuto uscire di corsa...
     
  7. Thanks
    madmatt ha ricevuto reputazione da LucaRosty in LD - Retail V2   
    Ciao Luca, è stato un piacere vedere te e tante altre belle persone al DDDday, un saluto a tutti.
    Il tuo intervento l'ho trovato interessante, mi è piaciuto molto il tuo workflow, per certi versi simile al mio.
     
    Saluti
    Matt
  8. Haha
    madmatt ha dato la reputazione a yogurt in Rebus (12)   
    scusate. oggi non mi passa una cacchio 🙂
     

  9. Like
    madmatt ha dato la reputazione a karma3D in NIANDER WALLACE Portrait   
    Ciao a tutti!
    Il ritratto trae ispirazione dal film Bladerunner 2049 e mostra il volto dell’ambiguo personaggio  Niander Wallace, interpretato da un ottimo Jared Leto.
    Nel film vediamo molto poco il personaggio di Niander, nonostante la sua imponente personalità aleggi come un ombra su tutta la trama del film la sua presenza è segreta e mostra un personaggio che interagisce poco con il mondo esterno. L'ambizione segreta di Niander Wallace è quella di creare una nuova generazione di replicanti di gran lunga superiori (sul fronte informatico) alla razza umana.
    Il limite scaturito dall'impossibilità  di riprodursi però impedisce ai replicanti di poter essere considerati come nuova e più evoluta specie appartenente all' anello della catena evolutiva,  rispetto alla superata e  meno  efficente razza umana.
    Questo e altri temi hanno prodotto in me un forte interesse verso il controverso protagonista della tyrel corporation, Niander  Wallace.
     Partendo dalle immagini del film ho fatto un lavoro di individuazione delle varie fonti di luci principali e secondarie ambientali.
    Il volto e il resto del corpo sono stati scolpiti in zbrush. 
    La mia pipeline è piuttosto ordinaria. 
    Per il dettaglio della pelle sono partito dall'uso delle textures di alpha di texturesXYZ grazie al quale ho realizzato una texture di displace del micro dettaglio.
    Ho poi aggiunto alla displace finale in zbrush (in un livello a parte ) uno sculpt  di medio  dettaglio per conferire un senso di maggiore  imperfezione alla skin del volto.
    Per fare la texture di diffuse sono partito dalla proiezione di foto references ripulite.
    Il rendering è stato realizzato in Vray attraverso il "render Elements" grazie al quale ho ricavato i vari pass a livelli di specular, lighting, Ao, Gi, Diffuse Reflection, Refraction e Zdepth. Ho tentato di rimanere fedele all'atmosfera  e al mood del film.
    Grazie a tutti e scusate per la digressione un po lunghetta.





  10. Like
    madmatt ha dato la reputazione a icer in Shape up - Gym   
    ciao a tutti,
    posto qui un mio lavoro fatto in questo ultimo periodo. Mi sono dovuto cimentare soprattutto sullo shading e lighting (le attrezzature sono commerciali), oltre che dell'ambiente circostante.
    Tutto con 3dsmax/vray/photoshop
     
    spero che vi piaccia!
     
    🙂




  11. Like
    madmatt ha dato la reputazione a LucaRosty in LD - Retail V2   
    Grazie Matteo, mi fa molto piacere che l'intervento ma soprattutto i concetti che ho cercato di esprimere possano essere interessanti ma soprattutto utili .
    Avremo altre occasioni per rivederci e conoscerci meglio e chissà magari discutere di tecniche e workflow, perchè se c'è una cosa che adoro è proprio mettermi in continua discussione non dare mai nulla per scontato, ascoltare e studiare metodi diversi e perchè no anche opposti a quelli che utilizzo e che ho cercato di perfezionare nel tempo.
    Grazie ancora Matteo , alla prossima 🙂
  12. Like
    madmatt ha dato la reputazione a tredistudio in Maserati Levante Interiors (1/2)   
    Grande IVAN, stupende come sempre!
  13. Like
    madmatt ha dato la reputazione a LucaRosty in Maserati Levante Interiors (1/2)   
    Lavoro eccezionale , sui vrscans stavo per chiedertelo pure io perché e' uno dei molti casi dove possono fare davvero la differenza.
    Complimenti !!!
  14. Like
    madmatt ha dato la reputazione a D@ve in Maserati Levante Interiors (1/2)   
    E' un piacere rivederti su Treddi.com Ivan!
    Bellissime immagini ... sempre al TOP!
    Cura maniacale dei dettagli e presentazione fantastica sotto tutti gli aspetti.
     
    Hai per caso usato i VRscans?
  15. Like
    madmatt ha dato la reputazione a naviossab in Maserati Levante Interiors (1/2)   
    Ciao a tutti, è parecchio tempo che non scrivo e posto qui, pur avendo dato un'occhiata in giro di tanto in tanto. 
     
     
    Posso solo dire che il tempo disponibile extra lavoro è stato veramente poco.
    Mi sono ricordato di una promessa non mantenuta e quindi con un certo ritardo cerco di rimediare...
    Condivido un lavoro piuttosto recente, gli interni di Maserati Levante Trofeo specifici per il lancio sul mercato Japan:
    https://www.maserati.com/maserati/jp/ja/news-event/trofeo_launch_edition
    Particolare di questo allestimento è la nuova pelle pieno fiore semianilina, veramente a grana supersottile (bisogna essere a 10 cm di distanza per notare qualcosa)
    che va a sostituire la precedente pelle premium negli allestimenti più alti.
    Come al solito, ho seguito l'intero workflow lavorativo: data preparation, acquisizione /conversione dati CAD, modellazione di alcuni elementi soft parts, materiali, camere, luci, rendering e postproduzione. Le immagini originali sono 8400 pixel base.
    Critiche e commenti sono benvenuti.

    PS: l'immagine di background è del fotografo Aldo Ferrero.
    PS: stavo dimenticando, scusate...si vede che non sono più abituato: 3dsmax, V-ray (naturalmente!), photoshop.
  16. Thanks
    madmatt ha ricevuto reputazione da LucaRosty in LD - Retail V2   
    Ciao Luca, è stato un piacere vedere te e tante altre belle persone al DDDday, un saluto a tutti.
    Il tuo intervento l'ho trovato interessante, mi è piaciuto molto il tuo workflow, per certi versi simile al mio.
     
    Saluti
    Matt
  17. Like
    madmatt ha dato la reputazione a yogurt in forest house   
    oh raga se vi va di vedere l'immagine per la quale questa casa è stata fatta e se in più vi va anche di mettere like date un occhio a questo link
    https://cgmood.com/competition/project/hide-and-seek
    come promesso quando usciranno i risultati metterò nella sezione download di treddi.com la scena 3d chissà che non vi torni utile 🙂
  18. Like
    madmatt ha ricevuto reputazione da enoart in Testa 3DPrint   
    Mi sembra di ottima qualità la stampa!
     
    Bye
  19. Like
    madmatt ha ricevuto reputazione da edg76 in Stile plastico ;)   
    Scelta di Luci da manuale, I like.
     
    Bye
  20. Like
    madmatt ha dato la reputazione a edg76 in Stile plastico ;)   
    Adoro questo stile di visualizzazione e fortunatamente è piaciuto anche al cliente.
    Software usati: Autocad, 3ds max, vray, Photoshop.
    Saluti a tutti.
     








  21. Like
    madmatt ha dato la reputazione a Daniele Di Donato in DDD Daily Art - A Ghost Story   
    Day 263 - TO THE FUTURE
     

  22. Like
    madmatt ha dato la reputazione a Daniele Di Donato in DDD Daily Art - A Ghost Story   
    Giorno 262 - GOLDEN CLOUDS
     

  23. Like
    madmatt ha dato la reputazione a Daniele Di Donato in DDD Daily Art - A Ghost Story   
    Giorno 261 - GO THROUGH


  24. Like
    madmatt ha dato la reputazione a 0utsider in Porsche 718 Cayman S   
    Buongiorno a tutti.
    Posto un paio di "scatti" di un auto che amo particolarmente. La Porsche 718 Cayman S.
    Modellazione: 3dsmax
    Rendering: Corona 1.7
    Post: Luminar
     
    L'obiettivo degli scatti era quello di raggiungere il massimo fotorealismo possibile (perlomeno per le mie capacità).
    La mappa HDRI utilizzata (che è maggiormente visibile nella foto frontale) è di mia produzione.
     


     
    Attendo vostri commenti/critiche.
     
    Raf
  25. Like
    madmatt ha dato la reputazione a Shine71 in loneliness   
    ciao ragazzi! 
    inserisco qui, anche se è un progetto non architettonico...
    in realtà non è nemmeno un vero progetto, ma il frutto di un'ispirazione ed una serata in compagnia di una birra e buona musica.
    spero vi piaccia. la figura femminile è stata fatta con daz studio, i tessuti con MD, tutto renderizzato con octane.
    Buon weekend!
     

×