Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

madmatt

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,425
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    madmatt got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Se dovessi votare il mio voto va su "Senza Trecce" 😉
     
    Ciao
  2. Like
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Ok! Versione croce rossa per Mirco. 👍
  3. Like
    madmatt got a reaction from karma3D in W.I.P. - Self Portrait   
    I'm In 😉
    Welcome Back Karma
  4. Like
    madmatt reacted to D@ve in W.I.P. - Self Portrait   
    WAAAAA! Bentornato! 😄
    Seguo super volentieri 😉
     
  5. Like
    madmatt reacted to karma3D in W.I.P. - Self Portrait   
    Ciao a tutti!✌️
    Penso siano passati almeno 10 o 12 anni dal mio ultimo w.i.p. su questo forum,
    Quindi per la maggior parte di voi in sostanza sono un nuovo utente. 😄 Mi presento, sono Pasquale Giacobelli e ho la passione del disegno e del 3D.

    Ho deciso a tempo perso di fare un selfPortrait. Zbrush + 3dsmax + Arnold + Ornatrix or hair&fur (dipende da quello che offrirà i migliori risultati)
    e posterò gli sviluppi del wip su treddi 😄 
    Sono indeciso su un mucchio di cose. inquadratura, lighting, vestiario.. sono tutti da definire.
    Ma andiamo con ordine... Ho iniziato partendo da alcune vecchie references che scattai qualche tempo fa.
    Il mio workflow consiste nell'avere una topologia corretta di partenza da poter editare.
    A tal proposito ho riutilizzato  un vecchio modello fatto in passato e l'ho modificato in zbrush per ottenere una primary shape dalla likeness soddisfacente.
    In questa fase bisogna occuparsi principalmente di osservare le shape a livello morfologico per raggiungere la somiglianza desiderata.
    Il mio metodo consiste nell'osservare molto spesso il volto rimpicciolendolo e chiudendo uno dei due occhi. (tecnica imparata al liceo artistico qualche decennio fa 😄).
    Questo permetterà in modo preliminare di non focalizzarsi troppo su dettagli di bassa rilevanza e renderà più evidente eventuali dissonanze anatomiche. 
     
    Nel prossimo update passerò alla fase di sculpting in zbrush delle  secondary shape del volto  in cui mi concentrerò  maggiormente sul dettaglio ad alta frequenza: micro rughe, pori e impurità varie della pelle. 🖖 Ormai uso Zbrush molto poco e sono rimasto sostanzialmente alla 4r6, quindi a meno che non mi assalga una inrefrenabile voglia  di imparare cose nuove seguirò la pipeline di sculpt chiamata "olio di gomito", che consiste nel non usare nessuna nuova tecnica di ultimagenerazione, sfruttando giusto qualche brush o nessuno oltre quelli tradizionali di zbrush. La ragione è sostanzialmente una... sono molto pigro e non mi interessa nemmeno più poi tanto di conoscere ogni cosa del software. So che questo mi rende la vita enormemente più difficile, ma avendo poco tempo da dedicare alla cosa lo considero il compromesso migliore per continuare a fare quello che mi piace senza frustrarmi dietro ore di tutorials.🙂

    A presto per nuovi aggiornamenti... 🙌

     

  6. Like
    madmatt reacted to CamposViz in "Fuga dalla Quarantena"   
    Ci siamo anche io e il mio collega!! @DomenicoDeLucia
    Abbiamo colto l'occasione per testare lo Smart Working e per provare a realizzare qualcosa di diverso dai nostri soliti render. L'idea di fondo è: "come è possibile evadere in questo periodo di quarantena?" La risposta è banale quanto interessante, la fantasia! Se non possiamo evadere fisicamente nessuno virus può toglierci la libertà di farlo utilizzando la nostra immaginazione!!
    Quindi siamo partiti da un'idea forte, un mood, che ci ha travolti vedendo la prima immagine caricata (img 0) e il tutto si è evoluto in: "e se la natura ci venisse incontro?"
    Seguono schizzi riguardanti la scena (img 1 - Img 2), volutamente banali e vaghi, ci piace l'effetto sorpresa!! 🤣



  7. Haha
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Grazie mille Manuel per il consiglio, rivedendola adesso direi che avete proprio ragione, subito intervento di riduzione. 
  8. Like
    madmatt reacted to lorenzospinola in Centro civico - shipping containers   
    Ok,
    andato un po' avanti con la modellazione, come detto sistemato le finiestre in railclone, e con i materiali funzionano...
    fatto le porte interne e la scala.
    per oggi buttato una luce a caso.
    domani si continua con la modellazione dell'esterno

    qualche vista per far capire le volumetrie




  9. Like
    madmatt reacted to Cloe in CLoe -IoRestoaCasa   
    Salve a tutti,
    ho deciso di partecipare a questo contest perché penso che il processo creativo sia l'unico strumento che ci rimane per poter combattere l'angoscia e superare quei confini entro cui ci hanno relegato. La mia idea parte dalla realizzazione di un ambiente interno stile "loft", magari non troppo esteso e lussoso ma abbastanza accessoriato, pieno di comfort, tripudio di apparecchi tecnologici e altre distrazioni utili a ingannare il tempo. Gli elementi "chiavi" della scena, che riprendono un pò i topic della mia giornata in quarantena, sono:
    #smartworking
    #comfortfood
    #workout
    rispettivamente nelle percentuali di 60%, 30% e un misero 10% 😅



  10. Haha
    madmatt reacted to Marcello Pattarin in Wip hard surface   
    a D@ve non piacciono le tettone…. 🤣...
  11. Like
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Buona sera a tutti...Prova. Posa e giallo dominante..tanto marvellous. , I materiali da fare.... non so',.. Bho.... Si passa un po il tempo.... Vediamo.... 🤔🙄 Vi garba? 
     

  12. Like
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Soluzione veloce.. Il nero smagrisce 😅... A riguardarla bene c'è da lavorarci su... 😬😬... 

  13. Like
    madmatt reacted to carlora in CARLORA - IORESTOACASA   
    Test colore e 'pelame'.
     
     

  14. Like
    madmatt reacted to yogurt in Yogurt-#iorestoacasa e mi annoio   
    modellazione quasi finita . sto facendo un esperimento . ho un 'idea in mente ma non so se sarà possibile farla fino alla fine ... speriamo..

     

  15. Like
    madmatt reacted to 0utsider in Aston Martin Superleggera - studio   
    Buongiorno a tutti.
    Uno dei miei rari rendering in studio...la "clausura" ispira. 🙂
    Il post processing è stato effettuato completamente in Corona (e una LUT) senza l'ausilio di software esterni.
     




     
     
  16. Like
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    L
    Prova posa e vento, non so se è peggiorata.... Bho, c'è qualcosa che non torna... 🙄


  17. Like
    madmatt reacted to VinsVR9 in Summer loading...   
    Ho cambiato il tappeto, prima era leggero e con troppe pieghe, adesso mi sembra più verosimile.
    Allego anche avanzamento composizione e luce.


  18. Like
    madmatt got a reaction from lorenzospinola in Centro civico - shipping containers   
    Ciao Lorenzo,
    mi sembra che tu ti stia muovendo bene, con Max bisogna aver pazienza ma come tutti i programma una volta che lo hai capito vai via più spedito.
     
    Saluti
    Matteo
  19. Like
    madmatt reacted to lorenzospinola in Centro civico - shipping containers   
    Buongiorno a tutti,
    per prendere sempre più pratica con Max, sono utente che arriva da cinema, mi sto esercitando con un progetto che ho fatto per la mia tesi di laurea.
    Si tratta di una realizzazione di un centro civico utilizzando container mercantili.

    Strada ancora lunga ovviamente...
    principali difficoltà derivano dall'abitudine in cinema:
    -shortcut in cinema che in max non tutti possibili, dovuto dal fatto che che se si usano modificatori stack bisogna andare sull'edit poly, aspettare che carica, ecc ecc ecc....trovo l amodellazione veramente lenta a causa di questo
    -interfaccia tragica: faccio le mie istanze, e dopo 20 minuti di modifiche mi accorgo di avermodificato oggetti che non ricordavo più essere istanze. mi devo ancora abituare gruppi/dummy/istanze e come interagiscono tra loro

    al momento spero che autodesk si svegli e finalmente con una nuova verione riveda sta interfaccia datata di 20 anni almeno, ma in ogni caso...non si molla e si procede ugualmente.

    ecco alcune anteprime:




  20. Like
    madmatt reacted to smescio in smescio - IoRestoaCasa   
    ...e ho fatto pure la spesa! 😄

  21. Like
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Ciao Marcello, manco a farlo a posta come motore di render ho usato corona.😷
     
    Grazie Matteo!! 😄
     
  22. Thanks
    madmatt got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    È sempre un piacere carissimo 😎👍 L'ultima versione mi piace assai 💯
     
    Saluti a tutti
    Be strong!
  23. Like
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Triste momento ma si va avanti con un po di 3d. Ho provato a fare un render, buona quarantena a tutti. 😷

  24. Haha
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Finalmente tra di noi madmatt😁, in effetti era un po che non ti si vedeva!!! . Intendi togliere quei cosi laterali dal casco? Se è così sono pienamente d'accordo. Grazie per i tuoi feedback (sempre azzeccati) a presto🖐️
  25. Thanks
    madmatt got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Molto bella la posa, per gusto personale ti posso dire che l'evoluzione del casco/cuffia non mi entusiasma mi piaceva di più come era qualche versione fa.
    E' da tanto che non ho tempo di entrare qui nel forum, alla fine stare a casa a lavorare mi ha permesso di fare questa piccola capatina tra di voi.
     
    Saluti
     
    P.S.: Bravo FIlippo as usual. 😉
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR