Jump to content

madmatt

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,413
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    madmatt reacted to gurugugnola in Skoda Favorit   
    si, da inizio anno lavoro come vehicle artist alla 2K di Brno... in realtà, come spesso accade agli ultimi arrivati, faccio un pò da "jolly" 🙂 quindi anche tanti props e qualcosina di environment (arcitettonici)... ma meglio così, ci si annoia meno 😉
  2. Like
    madmatt reacted to gurugugnola in Skoda Favorit   
    Per "onorare" la città che mi sta ospitando in questo periodo ho iniziato questo modello, lo sto portando avanti super lentamente nei WE.
    Si tratta della Skoda Favorit, auto non molto conosciuta ma che segnò un importante punto di svolta nella produzione della casa Ceca. Oltra al fatto che mi è sempre piaciuta molto, l'ho scelta perchè fu presentata a Brno e perchè il progetto è in parte italiano (alla carrozzeria ci lavorò Bertone e si nota 🙂). Vi metto qualche immagine di quanto fatto finora.
     

     

     

     

     

     
    Purtroppo non trovo molto buon materiale per le reference, fortuna qualche appassionato che ha messo i video dei restauri su youtube... Comunque, come sempre, vado molto a fantasia 😉
  3. Like
    madmatt got a reaction from Cihan Ozkan in Tupcu Useyin(Street)   
    Good Job man!
  4. Like
    madmatt reacted to Cihan Ozkan in Tupcu Useyin(Street)   
    3dsMAX Vray Photoshop

  5. Like
    madmatt reacted to emilierollandin in Cel shading test   
    Bello!
  6. Like
    madmatt reacted to max in Cel shading test   
    Ciao a tutti,
    Vi presento un test del mio ultimo modello con lo shading Super cell Shading di lightwave3d e l'opzione edge sempe di Lightwave3D.
    Come sempre consigli e critiche ben accetti.
    Cheers.
  7. Like
    madmatt reacted to Boda in Olnick Spanu House   
    Abbiamo ricreato la famosa Olnick Spanu House, una bellissima villa progettata dall'Arch. Alberto Campo Baeza. E' una specie di acquario posizionato in una tranquilla landa vicina al fiume Hudson. Lo spazio si divide in tre ambienti separati da due parallelepipedi bianchi.
    C4D+Octane+PS.
    Per altre immagini www.3dedintorni.com
    Spero vi piaccia!
     
     

     
     

     
     

     
     

     
     

     
     

     
     
     

     
     
     

     
     
     

     
     
     

  8. Like
    madmatt reacted to Francesco Furneri in Terreno con rocce procedurali. 100% designer   
    Creazione di un terreno procedurale in substance designer
    Render in marmoset toolbag 3
     
    Più immagini e dettagli su profilo artstation
     
    https://www.artstation.com/artwork/JlP4km
    




  9. Like
    madmatt reacted to LucaRosty in Lumina Dot - Product render   
    Salve amici, oggi condivido con voi alcune immagini realizzate per il catalogo  Lumina , nello specifico sulla Dot , una sospensione realizzata da Lumina in collaborazione con Foster+Partners, immagini che in parte avevo anticipato all'ultima edizione del DDD in quel di Arezzo..
    L'esigenza di Lumina era ed è , di comunicare prima di tutto la componente luminosa dei propri prodotti, quindi per la Dot ho realizzato una serie di ambienti che mi permettessero di "raccontare" al meglio la sua "Luce" , e in un secondo momento anche il suo Design.
    Tutte le scelte legate all'architettura , dai materiali alle caratteristiche strutturali come le ampie aperture, alla composizione dell'immagine e non ultimo alla gestione della componente luminosa naturale, sono state fatte esclusivamente in funzione della Luce della Dot.
     
    Ringrazio Giovanna Cresciani ( @kcg79 ) per il suo magnifico contributo nella progettazione dell'architettura, e Lumina stessa per avermi dato la possibilità di poter condividere con voi queste immagini.
     
    Ho utilizzato i VRayLightSelect per la configurazione e gestione in compositing delle varie immagini , alcune di esse realizzate solo per alcuni test di lighting con HDRI e VRay Sun, dove la Luce della Dot non è protagonista , e ho pensato di condividerle comunque.
     

     

     

     

     

     

     

     

     

     
     
    Allego anche i WireFrame 
     

     

     
     
    Il secondo ambiente ha un carattere più di tipo emozionale :
     

     

     

     
     
    SW utilizzati , 3dsMax - VRay Next - Affinity Photo  - Forest Pack 
    Post produzione quasi assente , tranne un minimo di gestione del contrasto e saturazione.
     
    C&C sempre gradite 🙂
     
  10. Like
    madmatt reacted to naviossab in Salone di Ginevra 2019   
    Grazie a tutti...il piano per le prossime edizioni è quello di rifare (o far rifare, dipende dal tempo) poco alla volta tutte le soft parts (il sellato, in pratica) in maniera più realistica (diverse parti non mi soddisfano completamente, e mancano dei particolari dei quali sento la mancanza) per aumentare il livello delle scene. Anche a livello di illuminazione parto sempre con l'idea di seguire strade differenti, ma poi l'urgenza del quotidiano nel seguire il work in progress del progetto (con tutte le sue modifiche/ripensamenti/rifacimenti/contromodifiche...e mi fermo qui 😅) mi riporta sempre dentro binari già collaudati...
    Prossimo step i volanti 2.0, che sono quelli che mi danno più fastidio da vedere...magari posto qualcosa anche qui.
  11. Like
    madmatt reacted to tredistudio in Salone di Ginevra 2019   
    Lavoro Impeccabile, grande Ivan!!
    Mi piacciono molto gli esterni, molto eleganti li definirei.
  12. Like
    madmatt reacted to naviossab in Salone di Ginevra 2019   
  13. Like
    madmatt reacted to naviossab in Salone di Ginevra 2019   
    Ciao a tutti, condivido un progetto molto recente e un pò sofferto, le show cars Maserati con allestimento speciale Ermenegildo Zegna portate al salone di Ginevra di questo mese di Marzo. Si tratta di una Quattroporte ed una Levante esternamente contraddistinte da colori micalizzati extraserie, mentre all'interno la principale novità risiede nell'introduzione del rivestimento in pelle tessuta Zegna. Ho scritto prima 'sofferto' perché quasi in tempo reale ho dovuto seguire il progredire degli allestimenti presso il Centro Stile Maserati, specialmente a livello di sellatura, per riportarlo sui modelli 3D, con tutte le modifiche ed i ripensamenti che si sono susseguiti durante un vero e proprio work in progress. Alla fine avrei voluto introdurre già a questo giro tutta una serie di aggiornamenti sui modelli 3D delle vetture, ma che per motivi di tempo ho dovuto procrastinare. 
    Solito menù, 3ds max + V-Ray + Photoshop CS6.
    La pelle tessuta è un VRscans di un campione originale di materiale, la cui implementazione mi è sembrata un pò da perfezionare sopratutto nelle zone di massima curvatura, mentre era piuttosto buona nella parti piane.     
    Commenti e critiche come sempre benvenuti.
    I
  14. Like
    madmatt reacted to Filippo Soldateschi in DDD Daily Art - A Ghost Story   
    Che ispirazione....che arte.....che mestiere..... Quando ho un po di tempo me le voglio guardare tutte con calma e mettere  un Like ad ogni post.
    Thanks for sharing
  15. Like
    madmatt reacted to Daniele Di Donato in DDD Daily Art - A Ghost Story   
    Buonasera a tutti!
    E' passato un pò di tempo, ma volevo avvisarvi che il progetto non è morto, anzi è stato portato avanti e ha visto nuovi step evolutivi. 
    In questo periodo sono stato molto impegnato tra lavoro e tesi di laurea, per questo non ho avuto molto tempo per gestire il thread su questo forum.
    Finalmente sono riuscito a concludere la tesi e a laurearmi, quindi ho di nuovo a disposizione un pò di tempo libero.
    La tesi è stata incentrata su questo progetto, ho spiegato nel dettaglio il perchè di tutto questo, cosa significa e come contestualizzarlo. Se qualcuno fosse interessato lascio un link per consultare comodamente la tesi: https://drive.google.com/open?id=1MNZxpQWdIQo50g7REf_y-B5XXJcD93Eh (ho citato anche Treddi 😄 ) 

    Detto questo vi lascio all'ultima immagine pubblicata per ribadire che il progetto non è morto 😄
     
    Giorno 594 // The Fall
     

  16. Like
    madmatt reacted to nino3thd in Asics_Nimbus_Gel 21   
    Ciao a tutti ragazzi! Da un sacco che non scrivo su 3ddì!!! 
    Grandi come sempre.
    Vi lascio qualche immagine dell' ultimo lavoro a cui ho lavorato.
    Asics a chiesto di realizzare una serie di piccoli video della scarpa esplosa. Cosa fatta in modo, sia per la modellazione della scarpa, texturing, shading e render.
    Una volta fatta la scarpa però io ed il mio team abbiamo deciso di spingere un po' di più e creare qualche immagine a nostro gusto e piacere. 
    Così abbiamo creato queste 3 stills. questa volta renderate con Octane render for MODO (primo utilizzo e sono soddisfattissimo)
    Di seguito anche il link behance per i video promozionali e qualche immagine di breakdown!
    https://www.behance.net/gallery/74858433/Asics-Nimbus-21

    Thank you guys!
     

     

     

  17. Like
    madmatt reacted to Ele in Buongiorno!   
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena, mi piace lavorare con sketchup e kerkythea.
    Trovo che questo portale sulla grafica 3d sia molto utile ed interessante!
    Complimenti!
     
    Buon lavoro a tutti
     
     
     
  18. Like
    madmatt reacted to LucaRosty in V-Ray Lighting Analysis   
    Salve amici, direttamente da Chaosgroup Lab e per mano diretta di Vlado (Vladimir Koylazov) , è stato pubblicato un interessante articolo che descrive gli strumenti di analisi luminosa presenti in V-Ray Next.
    L'articolo è stato scritto a mio avviso in modo molto comprensibile anche per chi non è specializzato nel settore, e in particolar modo il VRayLightingAnalysis è uno strumento molto utile e ben strutturato sia per verifica che per valutazione della distribuzione luminosa in un ambiente.
     
    LINK ALL'ARTICOLO
     


     
    Un esempio realizzato solo a titolo dimostrativo.
     
    Buona lettura.
     
  19. Like
    madmatt reacted to Daniela Russo in The rebirth of ruin   
    I fotoinserimenti, croce e delizia. Me ne chiedono spesso e per una ragione o per un'altra li trovo sempre complicati da gestire: lo scatto non è mai perfetto, i riferimenti per "agganciarsi" con il modello ancora meno e il tempo è sempre troppo poco per ricostruire tutto in 3d.
    Li colgo come una sfida interessante per far crescere le mie abilità in photoshop, ma molto spesso il risultato non mi soddisfa.
    In questo caso ho trovato il progetto molto delicato e sensibile nei confronti del sito e sin da subito ci ho visto un potenziale per potermi divertire un po'.
    SW: Cinema 4d, Corona Render, Photoshop (tanto photoshop)
    Ci sono due versioni: una più pulita e una più atmosferica.
    Qui vi pubblico la mia preferita (ha discapito del pubblico votante su instagram che ha preferito la versione "atmosferica")
    Se vi va passate su behance a vedere l'altra versione e fatemi avere una vostra considerazione. https://www.behance.net/gallery/75392039/The-rebirth-of-ruin_photo-match
     
  20. Like
    madmatt reacted to glg in BUCKET ROOM   
    UP in 2D. 
    Sono indeciso. Quale preferite?
     

     

  21. Like
    madmatt reacted to glg in BUCKET ROOM   
    Si procede con gli altri render 🙂 
     

     

     

     

     

  22. Like
    madmatt reacted to tredistudio in Forest owl composition render with Vray   
    Bellissima, solo il gufo stona un pò per il contorno più chiaro, cmq gran lavoro.
  23. Like
    madmatt reacted to Granstudio srl in 3D Generalist   
    Job Description:

    Granstudio is looking for a 3D Generalist to work on Automotive and Mobility projects following different phases from 3D modelling up to rendering/visualize with still images or animations or real-time rendering.

    Responsibilities:
    ·        Collaborating with the project manager and the production team
    ·        Modeling in 3DSMax
    ·        Create 3D models together with style and feasibility
    ·        Create textures and materials
    ·        Integration in Unreal Engine 4 (prepare assets)

    Requirements and skills:
    ·        Good skills in 3D modeling, lighting and material creation
    ·        Experience with 3DSMax or similar
    ·        General knowledge of 3D techniques
    ·        Knowledge of Photoshop
    ·        Experience/knowledge with a game engine (Unreal Engine 4 or similar)

    Pluses:
    ·        Experience with Unreal Engine 4
    ·        Create and model in 3D environments and/or architecture
    ·        Bachelor’s/Master’s degree in industrial design or CG (For Example Big Rock or similar)
    ·        Knowledge of the Adobe Suite (AE, PR)

    A technical test to evaluate your skills might be required for this position.

    Company:
    Granstudio is a unique kind of automotive design studio. We combine a passionate approach to car styling with a visionary research into the future of mobility.
    The studio is located near to the center of Turin (IT) where our automotive designers, virtual designers, urbanists and engineers work together in an open-minded environment to generate insights, sketches and finished digital and physical designs that people can love. Our international clients are the main automotive manufacturers and different players within the mobility field.

    Website:
    https://www.granstudio.com/

    Contact: 
    Send your CV and a presentation of your portfolio (pdf or a link online) to: job@granstudio.com
     
  24. Like
    madmatt reacted to icer in Undressed   
    hai notato subito i profumatori di essenza sul tavolino, eh? occhio attento... 😜
     
    io? furbone? naaaaaaa 😇
  25. Like
    madmatt reacted to LucaRosty in Undressed   
    Eh te sei un furbone hehehehe , bella immagine complimenti, al di là della dolce donzella 🙂
×
×
  • Create New...