Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

BorisC

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    61
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    BorisC got a reaction from GianlucaMuti in What really matters   
    Ho prodotto questa immagine per una competition interna al MADI il cui tema è stato quello di trattare eventuali aspetti positivi nel post pandemia da COVID19.
    Partendo dalla convinzione che dopo questa pandemia nulla cambierà positivamente o, in ogni caso, non in maniera così tangibile da poter essere rappresentato in modo efficace, mi sono concentrato sul rapporto con gli altri, con i membri delle nostre famiglie.
    Se c'è una cosa che confido possa cambiare, è che si ricordi il valore di ciò che conta davvero, del tempo trascorso con le persone che amiamo e delle esperienze che condividiamo con loro, evitando di vivere attraverso i social media smettendo di cercare costantemente l'approvazione altrui.
    Questo tempo di qualità, fatto anche di semplici cose quotidiane, è il valore aggiunto della nostra vita, ciò che definisce chi siamo e chi saremo.
     
    Dal punto di vista tecnico la scena è molto semplice. Tutta la scena è stata modellata in3DS, le balaustre sono state dettagliate in Zbrush e poi texturizzate in Substance Painter. I modelli delle piante sono di Evermotion.

    3DS Max | Zbrush | Substance Painter | V-Ray | Photoshop
  2. Like
    BorisC got a reaction from D@ve in What really matters   
    Ho prodotto questa immagine per una competition interna al MADI il cui tema è stato quello di trattare eventuali aspetti positivi nel post pandemia da COVID19.
    Partendo dalla convinzione che dopo questa pandemia nulla cambierà positivamente o, in ogni caso, non in maniera così tangibile da poter essere rappresentato in modo efficace, mi sono concentrato sul rapporto con gli altri, con i membri delle nostre famiglie.
    Se c'è una cosa che confido possa cambiare, è che si ricordi il valore di ciò che conta davvero, del tempo trascorso con le persone che amiamo e delle esperienze che condividiamo con loro, evitando di vivere attraverso i social media smettendo di cercare costantemente l'approvazione altrui.
    Questo tempo di qualità, fatto anche di semplici cose quotidiane, è il valore aggiunto della nostra vita, ciò che definisce chi siamo e chi saremo.
     
    Dal punto di vista tecnico la scena è molto semplice. Tutta la scena è stata modellata in3DS, le balaustre sono state dettagliate in Zbrush e poi texturizzate in Substance Painter. I modelli delle piante sono di Evermotion.

    3DS Max | Zbrush | Substance Painter | V-Ray | Photoshop
  3. Like
    BorisC reacted to boken in The Gym Loft - Eklund Terbeek   
    ottima resa,
     
    ...forse il piede di "Mando" sta troppo avanti rispetto al corpo oppure quando l'hai inserito il personaggio non l'hai messo bene in asse(o in scala) col mobile blocco cucina?😜
     
     
  4. Like
    BorisC got a reaction from boken in The Gym Loft - Eklund Terbeek   
    Da qualche settimana, nel tempo libero, sto lavorando ad alcune immagini ispirate al progetto di Eklund Terbeek, a Rotterdam.
    L'idea era quella di allenarmi un po' nella resa di immagini di visualizzazione architettonica minimali con una illuminazione naturale. Alla riproduzione del progetto ho voluto però aggiungere un tocco personale, come nella prima immagine il buon "Mando".
    Altre viste in progress...
     
    3DS Max - VRay - Photoshop
  5. Like
    BorisC got a reaction from apposai in Kistefos Museum - B.I.G.   
    @apposaiBeh si, Max lo uso da anni per modellare, semplicemente alcune cose non mi servivano e altre invece non le conoscevo. Per quanto riguarda forest, in realtà anche lì si possono fare le aree di esclusione da gestire con il pennello, in realtà non è così macchinoso, tuttavia alcune volte diventa un po' pesante perché ogni volta che si apre l'oggetto si deve aspettare che carichi non si sa bene cosa 🤣
  6. Like
    BorisC reacted to Nic ola in Daydreaming   
    Daydreaming
     
    Una bambina e le sue speranze: la sua fantasia trasforma le quattro mura in cui si trova costretta in un parco: cresce l'erba, compare un' altalena, sogna l'aria aperta. Ci si accorge che oltre i giochi, oltre la famiglia, quello che desiderano i bambini in questi momenti sono sempre le cose più semplici, elementari, fondamentali: il sole, l'aria, lo stare insieme.
  7. Like
    BorisC got a reaction from Magog in Kistefos Museum - B.I.G.   
    Ho realizzato questa vista a partire dalle foto Laurian Ghinitoiu per BIG del Kistefos Museum, in Norvegia. Lo scopo del lavoro è stato quello di mettermi alla prova nell'utilizzo di Grasshopper e produrre il primo rendering di esterni con Corona che fino a questo momento non avevo mai utilizzato.
    Il resto della scena e i dettagli dell'edificio sono modellati in 3DS Max e la vegetazione è stata realizzata con ForestPack.
  8. Like
    BorisC got a reaction from Federico Demoro in Kistefos Museum - B.I.G.   
    Ho realizzato questa vista a partire dalle foto Laurian Ghinitoiu per BIG del Kistefos Museum, in Norvegia. Lo scopo del lavoro è stato quello di mettermi alla prova nell'utilizzo di Grasshopper e produrre il primo rendering di esterni con Corona che fino a questo momento non avevo mai utilizzato.
    Il resto della scena e i dettagli dell'edificio sono modellati in 3DS Max e la vegetazione è stata realizzata con ForestPack.
  9. Like
    BorisC got a reaction from apposai in Kistefos Museum - B.I.G.   
    Grazie mille!
    Per quanto riguarda la curva, se intendi la parte superiore, è vero c'è un effetto strano ma osservando l'oggetto da vicino sembra non essere alterato, dunque non credo sia un problema di mesh ma forse più di come l'ho gestito in Grasshopper; come dicevo è stata la prima volta che ho utilizzato il software.
     
    Per il Corona Scatter, anche lì, non ci sono ancora entrato in confidenza, ho visto che è effettivamente molto potente ma sul momento ho preferito usare il forest che già sapevo un minimo utilizzare. Vorrei metterci mano ancora ma lo farò più avanti probabilmente, perché per il momento mi ha un pò stufato! ahahahahaah.
     
    Comunque molto belli questi oggetti! è evidente che sai usare grasshopper molto meglio di me! 😀
  10. Like
    BorisC got a reaction from mtsim in Kistefos Museum - B.I.G.   
    Ho realizzato questa vista a partire dalle foto Laurian Ghinitoiu per BIG del Kistefos Museum, in Norvegia. Lo scopo del lavoro è stato quello di mettermi alla prova nell'utilizzo di Grasshopper e produrre il primo rendering di esterni con Corona che fino a questo momento non avevo mai utilizzato.
    Il resto della scena e i dettagli dell'edificio sono modellati in 3DS Max e la vegetazione è stata realizzata con ForestPack.
  11. Like
    BorisC got a reaction from Alberto8833 in Flying Temples - Concept Art   
    Concept sviluppato con Mike Golden durante il corso al Master MADI.
    Gli edifici fanno parte dei pack KitBash 3D. Le montagne e tutte le roccie sono prodotte in displacement con texture ad alta risoluzione.
    3DS Max, VRay, Photoshop.
     
  12. Like
    BorisC got a reaction from Filippo Soldateschi in Post apocalyptic interior   
    L’immagine realizzata è un interior ispirato allo stile retro-modernista e nello specifico alle atmosfere post apocalittiche di Fallout. Ho voluto trasmettere un senso di vissuto e improvviso abbandono, di stasi temporale. La scelta di lasciare il bianco della sovraesposizione fuori dalla finestra non è casuale; in questo modo ho voluto isolare la visione all’interno dell’ambiente per aumentare la sensazione di isolamento, di solitudine.
    La scena è stata interamente modellata, in ogni sua componente, in 3DS Max, il texturing della maggior parte degli elementi è stato realizzato in Substance Painter e renderizzato in VRay. La postproduzione è stata limitata ad una leggera correzione cromatica
    La pianta appartiene ad una collezione MaxTree.
  13. Like
    BorisC got a reaction from Nokilop in Scalare coordinate modificatore Unwrap UVW   
    Ragazzi: I have the solution! 
    Continuando a "giocare" con l'unwrap per capire meglio come funziona, sono venuto a capo del problema della densità in max!
    Scalandoli a mano, come mi avevate suggerito, facendo Pack uv, avevo il problema che max scalava nuovamente anche la densità all'interno dell'area di lavoro.
     
    Si risolve semplicemente togliendo la spunta a "Rescale Clusters"!  
     
    Edit: funziona quando gli pare...mai una gioia!
  14. Like
    BorisC got a reaction from Michele71 in Bye Mr. Gutsy!   
    Sempre alle prese con Substance Painter, ho voluto sperimentare replicando una granata EMP da Fallout 4 ed aggiungendo qualche dettaglio in più.
     
     
    Purtroppo la luce dello studio lighting che ho impostato in V-Ray non è il massimo quindi posto anche due immagini elaborate con Iray all'interno di Painter stesso.
    3DS Max | Substance Painter | V-Ray | Iray
  15. Like
    BorisC got a reaction from Michele71 in Scalare coordinate modificatore Unwrap UVW   
    Ragazzi: I have the solution! 
    Continuando a "giocare" con l'unwrap per capire meglio come funziona, sono venuto a capo del problema della densità in max!
    Scalandoli a mano, come mi avevate suggerito, facendo Pack uv, avevo il problema che max scalava nuovamente anche la densità all'interno dell'area di lavoro.
     
    Si risolve semplicemente togliendo la spunta a "Rescale Clusters"!  
     
    Edit: funziona quando gli pare...mai una gioia!
  16. Like
    BorisC got a reaction from zatta 3d in Penny Farthing   
    Un Penny Farthing un pò invecchiato...                                         3DS Max | Substance Painter | V-Ray.   
    Questo è il primo lavoro in cui riesco a fare un unwrap decente del modello (almeno questo lo penso io :D).
    Ed è anche il primo dove utilizzo substance painter.
    Grazie a Michele71 e zatta 3d per i consigli sull'unwrap!
     
     
  17. Like
    BorisC got a reaction from smescio in Penny Farthing   
    Un Penny Farthing un pò invecchiato...                                         3DS Max | Substance Painter | V-Ray.   
    Questo è il primo lavoro in cui riesco a fare un unwrap decente del modello (almeno questo lo penso io :D).
    Ed è anche il primo dove utilizzo substance painter.
    Grazie a Michele71 e zatta 3d per i consigli sull'unwrap!
     
     
  18. Like
    BorisC got a reaction from Exa in 9.2 BL Siege Howitzer - WW I   
    Complimenti bel lavoro!
  19. Like
    BorisC reacted to Michele71 in Penny Farthing   
    Ora capisco la ruota gigantesca!!! Hahahahaha  Bel lavoro  
  20. Like
    BorisC reacted to Dario Tarullo in Penny Farthing   
    perfect job!!
  21. Like
    BorisC got a reaction from Michele71 in Penny Farthing   
    Un Penny Farthing un pò invecchiato...                                         3DS Max | Substance Painter | V-Ray.   
    Questo è il primo lavoro in cui riesco a fare un unwrap decente del modello (almeno questo lo penso io :D).
    Ed è anche il primo dove utilizzo substance painter.
    Grazie a Michele71 e zatta 3d per i consigli sull'unwrap!
     
     
  22. Like
    BorisC got a reaction from Michele71 in Fallout inspired matte painting   
    Lo scorso anno, proprio di questi tempi, mi trovavo a Stoccolma per lavoro e gironzolando ho prodotto lo scatto che troverete in calce. Poi in uno di quei pomeriggi tristi e deprimenti, guardando i trailer di Fallout 4 ho deciso di trasformare la città svedese in stile fine del mondo! 
    Devo ammettere però di avere esagerato con il blur! 
  23. Like
    BorisC got a reaction from navarc in Problemi con la modellazione di uno strano oggetto   
    zatta mi sa che è l'unica soluzione tecnicamente..



    navarc sai che questa cosa che mi hai detto è una gran genialata! :Clap03: non ci avevo pensato ma in questo caso potrebbe essere davvero utile anche per dare una profondità al disegno!

    Grazie! ^_^
×
×
  • Create New...
Aspetta! x