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BorisC

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  1. ahahahahahahah sto piangendo hai proprio ragione! Grazie comunque!
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    Ho prodotto questa immagine per una competition interna al MADI il cui tema è stato quello di trattare eventuali aspetti positivi nel post pandemia da COVID19. Partendo dalla convinzione che dopo questa pandemia nulla cambierà positivamente o, in ogni caso, non in maniera così tangibile da poter essere rappresentato in modo efficace, mi sono concentrato sul rapporto con gli altri, con i membri delle nostre famiglie. Se c'è una cosa che confido possa cambiare, è che si ricordi il valore di ciò che conta davvero, del tempo trascorso con le persone che amiamo e delle esperienze che condividiam
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    In questa immagine ho voluto mostrare l'intera collezione Bolle, disegnata da Tapio Wirkkala e prodotta da Venini, in una scena ispirata all'architettura di Barragàn. I modelli dei vasi sono stati utilizzati su concessione di Truetopia. L'immagine è stata realizzata nell'ambito del Master MADI. 3DS Max | V-Ray | Photoshop
  4. Sai che me lo hai fatto notare tu adesso? Lì per lì anche riguardandola non ci avevo fatto caso. Diciamo che nell'immagine di base ha già il piede più in avanti ma evidentemente ho sbagliato ad allinearlo, perché la scala in realtà dovrebbe essere corretta (il soffitto del blocco a due livelli in realtà è più basso della media da progetto). Vedrò di sistemare la cosa Thanks!
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    Da qualche settimana, nel tempo libero, sto lavorando ad alcune immagini ispirate al progetto di Eklund Terbeek, a Rotterdam. L'idea era quella di allenarmi un po' nella resa di immagini di visualizzazione architettonica minimali con una illuminazione naturale. Alla riproduzione del progetto ho voluto però aggiungere un tocco personale, come nella prima immagine il buon "Mando". Altre viste in progress... 3DS Max - VRay - Photoshop
  6. @apposaiBeh si, Max lo uso da anni per modellare, semplicemente alcune cose non mi servivano e altre invece non le conoscevo. Per quanto riguarda forest, in realtà anche lì si possono fare le aree di esclusione da gestire con il pennello, in realtà non è così macchinoso, tuttavia alcune volte diventa un po' pesante perché ogni volta che si apre l'oggetto si deve aspettare che carichi non si sa bene cosa
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    Grazie mille! Per quanto riguarda la curva, se intendi la parte superiore, è vero c'è un effetto strano ma osservando l'oggetto da vicino sembra non essere alterato, dunque non credo sia un problema di mesh ma forse più di come l'ho gestito in Grasshopper; come dicevo è stata la prima volta che ho utilizzato il software. Per il Corona Scatter, anche lì, non ci sono ancora entrato in confidenza, ho visto che è effettivamente molto potente ma sul momento ho preferito usare il forest che già sapevo un minimo utilizzare. Vorrei metterci mano ancora ma lo farò più avanti probabilme
  8. Grazie mille! Sui sassi hai più che ragione, avrei dovuto curare maggiormente lo scatter
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    Ho realizzato questa vista a partire dalle foto Laurian Ghinitoiu per BIG del Kistefos Museum, in Norvegia. Lo scopo del lavoro è stato quello di mettermi alla prova nell'utilizzo di Grasshopper e produrre il primo rendering di esterni con Corona che fino a questo momento non avevo mai utilizzato. Il resto della scena e i dettagli dell'edificio sono modellati in 3DS Max e la vegetazione è stata realizzata con ForestPack.
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    Concept sviluppato con Mike Golden durante il corso al Master MADI. Gli edifici fanno parte dei pack KitBash 3D. Le montagne e tutte le roccie sono prodotte in displacement con texture ad alta risoluzione. 3DS Max, VRay, Photoshop.
  11. Ciao @DNLBSK, Io utilizzo da novembre un Asus Rog Strix Scar 3, il modello da da 17" con la RTX 2060. Mi trovo benissimo, è leggero e non è molto ingombrante per essere un 17". Costruttivamente mi piace, il monitor ha una buona gamma cromatica per essere un notebook commerciale anche se lo avrei preferito più luminoso. Raffredda che è un piacere e posso dire che renderizzando con Vray next in gpu va una bellezza (certo con la 2080 sarebbe un'altra cosa ma questo l'ho preso poco meno di 1800 euro). Le modalità di clock preimpostate funzionano molto bene e ti permettono di lavorare bene in ogni
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    L’immagine realizzata è un interior ispirato allo stile retro-modernista e nello specifico alle atmosfere post apocalittiche di Fallout. Ho voluto trasmettere un senso di vissuto e improvviso abbandono, di stasi temporale. La scelta di lasciare il bianco della sovraesposizione fuori dalla finestra non è casuale; in questo modo ho voluto isolare la visione all’interno dell’ambiente per aumentare la sensazione di isolamento, di solitudine. La scena è stata interamente modellata, in ogni sua componente, in 3DS Max, il texturing della maggior parte degli elementi è stato realizzato in Substance
  13. @mOcrAm ho appena visto i messaggi, da me vedo tutto, ma se c'è bisogno le carico nuovamente
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    Sempre alle prese con Substance Painter, ho voluto sperimentare replicando una granata EMP da Fallout 4 ed aggiungendo qualche dettaglio in più. Purtroppo la luce dello studio lighting che ho impostato in V-Ray non è il massimo quindi posto anche due immagini elaborate con Iray all'interno di Painter stesso. 3DS Max | Substance Painter | V-Ray | Iray
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