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TuanT

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  1. Like
    TuanT got a reaction from AntonioC in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    uno strumento veramente potente, provo ad utilizzarlo.
     
    Grazie 
  2. Thanks
    TuanT reacted to AntonioC in Motiva UNKNIT: UV unwrapping automatico   
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi.
     
    Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max.
     
    Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito.
     
    https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
  3. Like
    TuanT reacted to coach in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Ciao a tutti,
    update di questi giorni:
     
    sto lavorando al DOF (che mi da molti problemi) e alle riflessioni (che sono notoriamente la bestia nera)
     
    voi avete delle tecniche particolari per le riflessioni?
    usate anche i box reflection? quali impostazioni?
     
     

  4. Like
    TuanT got a reaction from AntonioC in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    bellissimo grazie
  5. Like
    TuanT got a reaction from coach in Navigazione real time in impianto   
    ciao @MarcoBo sono veramente contento che ci sia un nuovo potenziale fuitore di UE4.
     
    Leggendo tutta la discussione diciamo che in realtà io ti consiglierei Forge, un visualizzatore dell'autodesk, gratuitoe implementabile con tools o fatti da te o comprati. Da me in studio lo abbiamo usato per uno stesso progetto di un macchinario e soffiaggio industriale, il modello conteneva milioni di poligoni ma è veramente leggero sia su pc cellulare e tablet, si lavora direttamente sulla piattaforma online.
     
    Io ho provato a fare lo stesso lavoro in UE4 e devo dire che qualche problema e il tempo di lavorazione è stato veramente maggiore.
    qui di seguito un video d'esempio:
    https://www.youtube.com/watch?v=5d5hVSsQ43g
  6. Thanks
    TuanT reacted to AntonioC in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  7. Like
    TuanT reacted to coach in Lightmass   
    Ciao Silver, tu che impostazioni usi per i lighting bounces? io dopo un po' di test ho trovato in "7" un buon compromesso nella maggior parte delle scene, tu scendi ancora?
    per le luci extra non sono del tutto d'accrodo, questo è un mio test con apertura di 120x180 (una finestrella quindi), su stanza di 4.2x4.8
     
    impostando come desidero la luce esterna e il lightmass non devo fare altri accorgimenti, almeno questi sono i test che ho fatto io e che sto sharando sperando che la comunity cresca un po' dopo TRE anni ;D
     

  8. Like
    TuanT got a reaction from DoOmgRaVE in Lightmass   
    mi scuso ma non mi ricordo più le impostazioni di lightmaps perchè ho continuato a lavorarci.
    Grazie ai consigli di @coach vi aggiorno sul mio lavoro.
    I tempi di calcolo sono stati rapidissimi, 1h con un 20core.
     
    aspetto suggerimenti, critiche, dubbi e altri consigli per poter migliorare
    L'involucro muro è da migliorare perchè mi fa il difetto sugli spigoli; in seguito pubblicherò questo problema


  9. Thanks
    TuanT got a reaction from coach in Lightmass   
    mi scuso ma non mi ricordo più le impostazioni di lightmaps perchè ho continuato a lavorarci.
    Grazie ai consigli di @coach vi aggiorno sul mio lavoro.
    I tempi di calcolo sono stati rapidissimi, 1h con un 20core.
     
    aspetto suggerimenti, critiche, dubbi e altri consigli per poter migliorare
    L'involucro muro è da migliorare perchè mi fa il difetto sugli spigoli; in seguito pubblicherò questo problema


  10. Like
    TuanT got a reaction from D@ve in Lightmass   
    mi scuso ma non mi ricordo più le impostazioni di lightmaps perchè ho continuato a lavorarci.
    Grazie ai consigli di @coach vi aggiorno sul mio lavoro.
    I tempi di calcolo sono stati rapidissimi, 1h con un 20core.
     
    aspetto suggerimenti, critiche, dubbi e altri consigli per poter migliorare
    L'involucro muro è da migliorare perchè mi fa il difetto sugli spigoli; in seguito pubblicherò questo problema


  11. Like
    TuanT reacted to coach in Lightmass   
    qualcuno sta testando il nuovo Volumetric Lightmaps ?

    https://docs.unrealengine.com/latest/INT/Engine/Rendering/LightingAndShadows/VolumetricLightmaps/
     
    è un'ottima soluziuone sugli oggetti movibili e quindi per le scene interattive ad esempio
  12. Like
    TuanT got a reaction from Francesco La Trofa in Lightmass   
    un test con la BP_lightStudio qualità preview e senza variare i valori della lightmass setting, UE4.18.
    Secondo me è veramente buono visto che i valori sono basilari

  13. Like
    TuanT reacted to coach in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Piccolo update, mi ha permesso di calibrare bene le luci ed avere i (per me) giusti settaggi e bilanciamento
     
    Ora ho una "scena" base, dove luce esterna ed interna sono impostate credo bene e mi permette di avere tempi di cottura non altissimi sulle future "stanze"
     
    questa scena ha impiegato 44 minuti su un i7 2600 (quindi senza OC e con 4 core) , la cosa comoda è che ho pochi errori di ombre e mi permette ora di fare tutto quello che voglio in real time (real time vero, non che mi muovo e aspetto secondi per il calcolo luce)
     
    mi ritengo soddisfatto del risultato ottenuto, pur con tutte le agevolazioni di scena inventata
     
    come si vede anche da questa scena le riflessioni sono un bel limite, quindi questo wip lo continuo per cercare di trovare i giusti settings di quelle maledette reflection sphere (magari trovo un' altra mappa per la parete anche)
     
  14. Like
    TuanT got a reaction from Francesco La Trofa in Datasmith   
    tenendo presente che il file non è perfettamente uguale al render perchè è stato modificato.
    ecco il mio primo test con Datasmith, una conversione di un lavoro molto complesso sia di geometrie che materiali e luci:
    - programmi utilizzati sono 3ds max 2018 Vray 3.6
    - le luci non sono state importate
    - alcune geometrie, come la testiera del letto, sono state deformate
    - i materiali senza spessore ovviamente hanno il solito problema della backface invisibile
    - i bump spinti sono importati un pò malino
     
    in sintesi ritengo una ottimo Datasmith perchè ho importato tutta la scena senza fare accorgimenti o modifiche al file.
    come materiale di partenza è veramente straordinario visto il tempo che perdevo prima a esportare ogni singolo oggetto per volta


  15. Like
    TuanT reacted to coach in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    provavo giusto ieri sera
     
    ho problemi con il fotorealismo delle point lights, non mi piace proprio nemmeno in luce statica, probabilmente sbaglio qualche settaggio
     
    sto facendo un po' di prove nei ritagli di tempo. in video è accettabile perchè l'occhio non si sofferma sui dettagli, ma questo WIP è per spingermi un po' oltre e avere ottima resa anche in fase di scatto
  16. Like
    TuanT reacted to coach in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    aggiornamento del giorno,
     
    la stanza è stata molto rimpicciolita in termini di metratura
    ho eliminato un'apertura
    la luce della lampada è movibile, ma penso la renderò stazionaria
    ho aggiunto la luce diretta del sole
     
    non ho ancora agito su nulla circa LUT o parametri di post perchè in questa fase non mi interessa il bilanciamento colore ma solo lo studio delle luci e della GI
     
     
     
     

  17. Thanks
    TuanT reacted to AntonioC in Unreal Engine 4.18   
    Per tutti gli appassionati, finalmente è uscita la versione definitiva di Unreal Engine 4.18.
     
    Qui il link con tutte le info:
     
    https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-18-released
  18. Like
    TuanT got a reaction from Redouane in Photorealism in Unreal Engine   
    bello seguo
  19. Like
    TuanT got a reaction from coach in Datasmith   
    grande diamo via ai test
  20. Haha
    TuanT reacted to coach in Datasmith   
    finalmente dopo un mese abbondante e 3 richieste è arrivata anche a me la conferma per il beta test
  21. Thanks
    TuanT reacted to coach in Lightmass   
    io credo di aver trovato un buon compromesso con quei settaggi, si vedono tutte le sfumature della HDRI , ho tempi simili al metodo classico di illuminazione e ho eliminato alcuni difetti di GI che avevo
     
    sono strafelice, se riesco lunedì posto una mini guida alla GI per come secondo me sono i settaggi migliori con la 4.18
  22. Like
    TuanT got a reaction from AntonioC in Datasmith   
    Ho il piacere di annunciarvi che ho avuto la licenza Datasmith Beta e a breve inizierò a testare e vi potrò dire quanto è efficace 
  23. Thanks
    TuanT reacted to coach in Render 360 e video 360 cardboard   
    sìsì gli avarege ti cambiano in automatico il SP.VerticalAngularIncrement che è quello che ti causa le linee orizzontali
  24. Like
    TuanT got a reaction from coach in Lightmass   
    un test con la BP_lightStudio qualità preview e senza variare i valori della lightmass setting, UE4.18.
    Secondo me è veramente buono visto che i valori sono basilari

  25. Like
    TuanT got a reaction from D@ve in Lightmass   
    un test con la BP_lightStudio qualità preview e senza variare i valori della lightmass setting, UE4.18.
    Secondo me è veramente buono visto che i valori sono basilari

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