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TuanT

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  1. ciao prova ad avviarlo come amministratore, mi è capitato che non avendo i permessi lui abbia perso qualcosa durante l'installazione
  2. complimenti per il lavoro, meraviglioso la voce narrata. Hai lavorato tanto sulle particelle. Dai condividi qualche cosa di tecnico, sono curioso: - hai usato Niagara? - a cosa ti sei ispirato per iniziato questo scena? Se il risultato è così come avevi progettato o hai cambiato mentre lavoravi? - quanto tempo hai impegato? - che workstation hai usato?
  3. Assolutamente vero, incredibile come Unreal abbia cambiato, anzi direi sta iniziando a cambiare. Penso che ora sia solo l'inizio del cambiamento, con le RTX, il raytracing sia il primo passo alla nuova era dell'interattivo e realtime. Io ritengo che anche nel mondo archiviz ci sia stata la rivoluzione, è diventato sempre più semplice e a portata di tutti, propio per questo ci dobbiamo distinguere per qualità e ottimizzazione. Se con Unreal V si raggiungerà la qualità di Vray in realtime penso che l'era delle still sia agli sgoccioli.
  4. Io mi chiedo, che macchine dovremmo avere per riuscire a usare Unreal 5 a questi livelli? Io ho appena comprato una RTX2080ti per entrare nel mondo del raytracing. Il mio studio lavora già un sacco con unreal per il mondo dell'architettura, il fatto di usare il raytracing ha significato cambiare completamente i nostri pc da rendering. La nostra vera questione è, anche se noi produciamo lavori di altissima qualità ma i clienti hanno le macchine così potenti per visualizzarle? Ne vale la pena?
  5. certo va benissimo, è proprio la potenza consigliata per una RTX2060
  6. Ciao Alecs000 ti suggerirei almeno una RTX2060 usata, non si differenzia, per prezzo, di molto alla ormai vecchia GTX. UE4 lavora con la CPU, poichè costa troppo, ti consiglio di prendere una RTX2060 e cambiare le impostazioni per far fare il calcolo con la GPU.
  7. uno strumento veramente potente, provo ad utilizzarlo. Grazie
  8. veramente un bel lavoro, appena torno operativo la settimana prossima ti posto le mie impostazioni. Il fumo è proprio carino, purtroppo il video è troppo veloce per apprezzare la variazione di DOF.
  9. ciao Ragazzi vi allego il video sviluppato: tempo di calcolo 1h estrazione 7min di jpeg a 60frame montaggio in After Effect https://www.youtube.com/watch?v=Pi-VmdOlF28
  10. molto interessante non vedo l'ora di vedere i risultati. Ovviamente lo statico è molto più bello ma d'altronde c'è ancora tanto lavoro da fare col dinamico, attendo pazientemente sperando che arrivi anche a me al più presto la GTX
  11. ciao @MarcoBo sono veramente contento che ci sia un nuovo potenziale fuitore di UE4. Leggendo tutta la discussione diciamo che in realtà io ti consiglierei Forge, un visualizzatore dell'autodesk, gratuitoe implementabile con tools o fatti da te o comprati. Da me in studio lo abbiamo usato per uno stesso progetto di un macchinario e soffiaggio industriale, il modello conteneva milioni di poligoni ma è veramente leggero sia su pc cellulare e tablet, si lavora direttamente sulla piattaforma online. Io ho provato a fare lo stesso lavoro in UE4 e devo dire che qualche proble
  12. mi scuso ma non mi ricordo più le impostazioni di lightmaps perchè ho continuato a lavorarci. Grazie ai consigli di @coach vi aggiorno sul mio lavoro. I tempi di calcolo sono stati rapidissimi, 1h con un 20core. aspetto suggerimenti, critiche, dubbi e altri consigli per poter migliorare L'involucro muro è da migliorare perchè mi fa il difetto sugli spigoli; in seguito pubblicherò questo problema
  13. molto bella complimenti continuo a seguire. Riesci a far passare un pò di luce attraverso il materiale trasluci della lampada? Il materiale traslucido è una cosa che mi interessa molto
  14. le mie opinioni, creare un mood luce esterna soft e contrapporlo a una luce carda e morbida interna. Mi allontanerei leggermente come inquadratura per avere più respiro e vedere un pochino del pavimento.
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