
attorianzo
Members-
Content Count
14 -
Joined
-
Last visited
About attorianzo
-
Rank
Matricola
Professional Info
-
Employment
Studente (Student)
-
Sto cercando (perdonatemi il termine) vera e propria "pappa pronta" realizzata con 3ds max e mental ray. Non è per pigrizia, è che vorrei studiarne la realizzazione (in particolare le luci, specie negli interni..). Potreste indicarmi dove trovarne? Ho visto che trovare roba vray è più facile ma preferirei usare mental ray dato che tutti i manuali cartacei che ho acquistato sono mirati verso tale motore. Grazie a chiunque mi aiuterà Uso 3ds max 2012
-
attorianzo reacted to a post in a topic: Modellare una "castagna": qualche suggerimento?
-
(Vedi rendering allegato) Ho importato l'immagine in questione da un programma che me l'ha esportata in .obj (si tratta di un'immagine tac). Il risultato è tuttavia "scalettato a gradoni", soprattutto superiormente. Ho provato i modificatori "optimize" e "Turbo smooth" ma non mi soddisfano, probabilmente anche per il fatto che vengono applicati all'intero oggetto... Come procedereste voi per risolvere il fastidioso effetto? Inoltre, che materiale vi applichereste?
-
Grazie!!
-
Sto cercando di realizzare un oggetto approssimativamente della forma di una castagna. Voi da quale poligono comincereste per modellare? A grandi linee come procedereste?
-
Creare una scia semplice di un oggetto in movimento in 3ds max
attorianzo replied to attorianzo's topic in General
Grazie anzitutto per le vostre risposte. Sono riuscito a risolvere il problema impostando nella finestra Particle view l'azione "position object" (impostando come oggetto il mondino orbitante) nel particle system che ho usato, ed inoltre impostando il path constraint con il parametro follow anche per le particelle, oltre che per il mondino che gira. Adesso la scia segue un po la curvatura dell'orbita, non è ancora perfetto ma si comincia ad avvicinare a quello che penso... Come mai però la scia non compare nel rendering? -
Creare una scia semplice di un oggetto in movimento in 3ds max
attorianzo replied to attorianzo's topic in General
P.S. : ho dimenticato di dire che il pianetino orbitante è animato con un path constraint circolare -
Salve a tutti, sto cercando di creare un piccolo pianetino che giri orbitando intorno ad una scritta (una sorta di logo animato). Vorrei che girando generasse una piccola scia. Sto cercando di crearla con particle systems. Non riesco però a capire come fare a legare la generazione delle particelle all'oggetto che gira in movimento.
-
Io ho una tavoletta della Wacomm, personalmente io non mi trovo bene ad usarla con 3dsmax, e nemmeno con autocad. Sinceramente trovo troppo "pratica" la possibilità di fare il pan schiacciando la rotella del mouse..
-
3DS Max 2012: Spariti i materiali mental ray in material/map browser
attorianzo replied to attorianzo's topic in General
Ho risolto: avevo semplicemente dimenticato di reimpostare mental ray come motore di rendering -
Grazie a tutti per i vostri interventi anzitutto. Ho solo la versione prova di 30 giorni per ora. Ho comunque seriamente intenzione di acquistare il prodotto (addebitandolo all'azienda..spero..) in quanto mi trovo spesso a montare per mestiere dei video, di carattere scientifico, che sicuramente acquisirebbero aspetto decisamente più professionale con animazioni 3d. Pensavo di iniziare a modellare casa, tanto per cominciare a "familiarizzare" con qualcosa che oggettivamente mi serve. Ho in effetti notato che creare dei segmenti di lunghezza definita (che poi diventeranno i muri di cas
-
salve a tutti. Ho comprato un appartamento e mi accingo a ristrutturarlo. Deciso a volerne creare una ricostruzione in 3D per gli arredamenti, acquisto 3DS max 2012. Ho comprato un manuale (Segatto 3DS max 2012 guida per architetti). Pressocche tutti gli esempi nel manuale sembrano suggerire di partire da una versione 2D creata con autocad, da importare in 3DS max come primo atto della lavorazione. Dato che non ho autocad, mi domando: devo comprarlo? E' necessario procurarmi autocad (..e quindi impararlo) per cominciare a costruire i muri di casa in 3DS max 2012? E' sbagliato c