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Berior

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    Salve. Vorrei poter modificare le caratteristiche delle mie quote su Revit con la quota al centro su quale parametro devo intervenire. La quota rossa è quella a cui voglio ambire. .
  2. Ciao Santino. Si, la funzione per la selezione multipla la conosco e l'ho già provata. Come selezioni le caselle e modifichi i Campo dati, nonostante la selezione modifica solamente una cella, la prima che hai selezionato. Le altre rimangono invariate (6 cifre decimali). Posterò un esempio
  3. Buongiorno a tutti, avrei una domanda in merito all'Oggetto tabella Autocad. Ho creato una tabella su Excel in cui ci sono numeri e formule. Una classica tabella di excel insomma. Ho importato la tabella su Autocad mediante Oggetto tabella Autocad. Il problema è che mi ha messo sei numeri decimali e vorrei capire se esiste un modo rapido per poter portare tutte le celle con due numeri decimali e non sei. Evidenziando la singola cella, una alla volta, sono riuscito a risolvere ma diventa troppo lungo come lavoro. Un saluto, Ivan
  4. Salve a tutti, sto facendo partire un render di un esterno. Per l'illuminazione ho usato una HDRi. Come risultato vorrei si l'illuminazione della HDRi ma come sfondo vorrei il mio bitmap in cui poi andrò a realizzare il mio fotoinserimento. La domanda nasce spontanea dal momento in cui io ho una superficie leggermente trasparente che comunque lascia intravvedere cosa c'è dietro. Con l'HDRi io dietro il video ci vedo un bel campo di grano (è la mia mappa) e sopra il cielo bello azzurro. Ma io, in trasparenza vorrei vedere la foto che poi userò nella postproduzione. Per le proporz
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    Salve a tutti, scusate la domanda ma: ho due segmenti su 3ds max e vorrei unirli in una superficie... ma non riesco. La questione parte sempre dal comando extrude: ovvero che se io estrudo una faccia di un oggetto basilare, non mi mantiene un solido "pieno" ma mi tiene sempre una faccia aperta. Questa faccia aperta vorrei chiuderla. Grazie a tutti PS: Perdonatemi ma ho trovato il comando. L'Alzheimer si fa largo in me. Bisogna selezionare due edge (uno di partenza e uno di arrivo) e poi giù di comando BRIDGE. Unisce i due edge. Nel mio caso ho selezionato
  6. Veramente veramente complimenti. Per quanto mi riguarda non riuscirò mai ad arrivare a un risultato simile soprattutto perchè non ho un pc come quello Ma indicativamente, quanto ti dovrebbero pagare per una sola vista fatta in quel modo? ahahaha me lo chiedo perchè ti immagino discutendone con il committente: "Salve, ho visto i tuoi lavori e ti vorrei commissionare 10 viste di casa mia" "Ma certamente. Sono 400 euro a vista x 10 viste sono 4000 euro" "coof! coof!" "Vabbè dai, per 10 viste ti faccio uno sconto: 3500 euro" "Ehm... e per 5 viste?" "5 viste... da
  7. Stavo facendo alcune considerazioni. La funzione Link Revit è eccezionale nel momento in cui il lavoro realizzato su Revit è accurato. Così facendo si potrebbe importare il file con Link Revit per materiale. In questo modo gli elementi si raggruppano per materiale. Così facendo la vita su 3DS si semplifica: si ricostruiscono solamente gli shaders dei materiali e si applicano al gruppo. Bisogna però reimpostare anche tutte le UVW Map, Luci, camere e via dicendo. Però, dal momento in cui il committente, a lavoro avanzato, ti dovesse chiedere un cambio che incida sugli elementi a livello ge
  8. Salve a tutti, come da titolo, ho importato un file Revit su 3DS con il comando import-> Link Revit. L'ho inserito con gli oggetti tutti separati (sto facendo delle prove) e, volendo fare un piccolo ritocco a un muro, ho notato che tutti gli elementi non sono editabili. Nel senso che sembrano bloccati. Se provo a selezionare un elemento non mi da nessuna possibilità di modifica se non tramite il modificatore Poly Select. Non posso fare gruppi, non posso usare i comandi Slice plane... Ora, penso che sia una cosa normalissima legata proprio all'importazione e chiedo due cose:
  9. Ok ma non ho capito comunque come applicarlo. Nel senso che se io ho un pavimento quadrato, lo seleziono e con il comando dividi superficie ci faccio un altro quadrato all'interno mi riesce. Ma nel caso avessi un pavimento ipotizziamo 5x2 e volessi dividere la superficie per ottenere un quadrato 2x2 non mi riesce. Il comando deve stare entro i limiti del pavimento
  10. Salve a tutti, è possibile inserire più texture da applicare in un'unica superficie? Faccio alcuni esempi: realizzo un solo pavimento per un appartamento con 5 stanze. Con il comando "dipingi" (o quello più consono) inserisco in una stanza la texture parquet, in un'altra mattonelle beige, in un'altra mattonelle verdi e via dicendo... Lo stesso si potrebbe applicare ad un muro esterno. Se facessi un muro alto 3 piani e lasciare la finitura dei due piani superiori a intonaco bianco mentre il piano terra con lastre di trachite. C'è la soluzione? Con il comando "dividi superficie" riesco a f
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    Ho iniziato a lavorare alle dritte che mi avete dato. Secondo il mio parere sta iniziando ad emergere qualcosa di decente che dite? Ci sono accorgimenti che dovrei ancora fare come l'errore nell'ombra del parapetto a sinistra e poi rifare tutti i tronchi della parte alta della veranda. Ho usato solo Photoshop per tutte le modifiche Che dite? PS: Metterei le foto rimpicciolite ma non ho capito come fare...
  12. Quoto anche io ciò che avete scritto in merito ai dettagli. La bellezza sta nel dettaglio e vale per sia per l'architettura che per la grafica o le arti in generale. Però a volte (non so se siete d'accordo con me) bisogna sacrificare qualcosa per la velocità e in questo caso ho sacrificato i dettagli per un'immagine di insieme. Ci rimetterò mano con maniglie, chiavistelli e magari una renderizzata dei coppi più tondeggianti. Potrei aggiungere qualche faccia in più. "Sporcare" un po' l'immagine e inserire un nuovo albero "già scontornato :p" al centro della scena in alto.
  13. Concordo comunque sulla questione delle bruciature perchè si potrebbe avere lo stesso temine di paragone. Però io avrei fatto una foto decisamente migliore... ma la base di partenza era questa... Ciao alfred80. Diciamo esattamente la parte completamente opposta della Sardegna ahah. Se non è Nord-Est può essere quindi Sud-Ovest - L'albero era troppo invasivo, l'ho levato per quello. E diciamoci la verità: sfrondare gli alberi è rognoso (cit.) e per farlo su un albero in primo piano il lavoro diviene particolarmente lungo. Quindi ho preferito cancellarlo totalmente "per far vedere l
  14. Se per bruciata intendi anche sovraesposta non si potrebbe anche tralasciare? Nel senso che la foto non l'ho fatta io e riprenderne le bruciature credo possa solo peggiorare il risultato finale... O per bruciature intendi altro?
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    Salve a tutti, sono Ivan e vorrei aprire il mio W.I.P. per ricevere dei consigli in merito ad un problema arcinoto nel mondo dei render: far apparire il nostro render più realistico che mai La questione è che mi sono sempre applicato per cercare qualcosa di gradevole e poco finto (e qui Treddi mi ha sempre dato una mano) ma non ho mai postato nulla. Ora vorrei farlo con questo lavoretto. Vorrei provare a postarvi inizialmente tre immagini: la prima è la foto di partenza, la seconda è quella uscita direttamente da 3DStudio max 2012 e la terza dopo averci messo mano con Photoshop. È u
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