Jump to content

dadp

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About dadp

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. ...essì...sarebbe utile per molti ripostare le immagini!
  2. Mi sembra una discussione mooolto interessante per chi si vuole approcciare all'unwrap, peccato che non si riesca più ad accedere ai link delle immagini, sto spippolando un pò sul sito ma le discussioni vecchie sembrano tutte "fuori uso"
  3. Grazie ragazzi, era proprio il target!...infatti cominciavo ad avere un leggero sospetto fantozziano...a volte ci si perde in un bicchier d'acqua!
  4. Ciao, scusate ma com'è che se seleziono la camera e su Hierarchy ->Link Info blocco tutto e poi torno sulla viewport e vado di pan mi si muove tutta l'inquadratura? (La camera è una standard con target)
  5. Ciao a tutti e perdonatemi se scrivo su questo ma ho perso già molto tempo nella ricerca degli argomenti già trattati sul forum e non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. Piacerebbe anche a me capire come salvare parecchi 3d di arredi che nel tempo ho scaricato, non solo in formato .dwg ma anche in .3ds e .max, le ho provate tutte ma sembra che neanche il turbosmooth riesca a dare un'ammorbidita a questo tipo di modelli importati, rimangono impassibili con quasi tutti i modificatori e risultano sempre spigolosi...come fare?...dovrò ridisegnarli tutti o c'è qualche script o combinazione di modificatori che possano risolvere?
  6. Ciao, è stata la prima cosa fatta prima di provare con l'ingegneria informatica( schrz), non funzionando con quella, ho 3ds Max 2014, ho provato anche ad inserire il file .mse in Script e poi in Script\Startup, avviando semplicemente 3ds oppure richiamandola da Run Script...niente...non va! Sarà la versione?
  7. http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/angle-loop http://3dtutorials.net/resources/3ds-max-script/angle-loop-script/ Dall'ultimo si può diretttamente scaricare, il primo link lo rimanda ad un altro sito dove ti chiede le generalità prima di scaricarlo. Il tutorial su youtube https://www.youtube.com/watch?v=46LzCzHTjDQ ,mentre in questi una descrizione che non va troppo per le lunghe su come scrivere il .mcr che richiama il .mse (che a me non chiama!) http://derdas.blogspot.it/2012/03/3dsmax-mse-script-file-to-button.html http://forums.cgsociety.org/archive/index.php?t-1158737.html
  8. Ciao mOcrAm, innanzitutto grazie della risposta, ho provato cancellando il file .mcr precedentemente creato e riscrivendolo come da tuo consiglio...niente di fatto Riparto dal principio: 1) Inserisco il file angleLoop.mse nella cartella "Script" nel percorso C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2014\scripts 2) Avvio 3ds Max, apro MAXScript Editor, incollo la macro e poi da Tools eseguo Evaluate all 3) Apro Costumize User Interface e nella scheda Toolbar cerco e seleziono angleLoop, premo su "new" per creare un nuovo bottone e dalla stessa lista in Toolbar trascino il comando angleLoop sul nuovo tasto creato e infine salvo A questo punto le cose dovrebbero funzionare ma nel momento in cui seleziono un edge di un oggetto premo il tasto per avviare lo script e non accade nulla. Il problema forse sta che nel tutorial video di angleLoop il tasto è posizionato direttamente in Modify nel pannello dei comandi tra Selection e Soft Selection, non è un tasto volante come quello che creo nei miei tentativi e comunque credo proprio non sia l'unico errore! Il fatto che il tasto non appaia nel Command Panel di modify dipende solo da come creo il tasto dal Costumize User Interface o anche da come è scritta la macro?
  9. Ho provato a scrivere il mio .mcr per richiamare lo script "angleLoop.mse" seguendo e adattando una procedura poco ortodossa, credo, trovata su un sito.. macroScript macro_angleLoop category:"Tools" internalCategory:"Tools" tooltip:"angleLoop" buttontext:"angleLoop" ( local sFile = (GetDir #scripts) + "/angleLoop.mse" if (doesFileExist sFile) then (fileIn sFile) else (messageBox "Unable to locate the script.") ) Fatta tutta la trafila da Costumize User Interface per creare il nuovo bottone, trascinato dentro e bla bla bla ma non ne vuole sapere di funzionare! Qualcuno più esperto mi potrebbe gentilmente aiutare?
  10. Leggendo questa discussione comprendo che per installare un .mse quindi toccherebbe richiamarlo scrivendo un .mcr, immagino che non mi venga data una risposta su due piedi, ho provato a leggere qualcosa da quel link e posso dire di non aver capito neanche da dove cominciare...qualche indicazione in più per un neofita come me?
  11. Abbastanza realistico, hai usato photoshop per l'inserimento degli alberii? Comunque complimenti, hai fatto un buon lavoro!
  12. Piacerebbe anche a ma avere consigli sul modello dell'Asus, ma noto che nessuno ti ha risposto da diversi mesi, la cosa che mi ha lasciato perplesso dei commenti di alcuni "amazoniani" è che la batteria non si può estrarre, quindi immagino dev'essere un continuo stacca la presa-rimetti la presa, oltre il fatto che bisogna rimettersi ad acquisti on line, dato che non l'ho nemmeno mai visto nei negozi...per il resto sono un semiprofano e gradirei conoscere il parere di qualche esperto sulla resa di questo notebook nei lavori di 3D e di rendering con gli stessi tuoi programmi..sperando che qualche anima pia ci risponda...
×
×
  • Create New...