Jump to content

William Gabriele

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    William Gabriele reacted to giordi in rig maya   
    un consiglio :
    essendo una simulazione , un animatore non la usera' mai live , quindi se la vuoi solo simulata falla sparire quando l animatore lavora e poi l attiva solo per i blast , oppure la rigghi normalmente e la fai animare velocemente all animatore e poi fai la tua simulazione in post usando l animazione come base.
  2. Like
    William Gabriele reacted to crispa in Baby Tiger   
    come ho detto nel post precedente: "Se poi si vuole essere giudicati con parametri più "oggettivi" allora basta postare dei dettagli di lavorazione, tipo test personale o lavoro commissionato, tempi di lavorazione software obbiettivi etc."
    a fronte della mancanza di queste informazioni io da "generalist" do le mie opinioni, senza voler essere ne borioso ne altezzoso, ma solo professionale, tutto qui.
    Ciao a tutti

    Cristian
  3. Like
    William Gabriele reacted in Baby Tiger   
    crispa, non per difendere kresta, sono d'accordissimo in tutti gl'aspetti su quello che tu dici, bisognerebbe proprio capire da kresta cosa voleva ottenere... il tempo di lavoro (se un giorno o una settimana) ecc.

    per esempio penso che lo shading sia una scelta stilistica e non altro... non bisogna per forza usare un sss e fare le cose fice iperrealistiche a tutti i costi. se si studia (come lui dice) il fur di vray... è uno shot veloce che va benissimo
  4. Like
    William Gabriele got a reaction from timecore in Baby Tiger   
    Veramente una resa notevole in termini di qualità dell'immagine! Ma io come precedentemente consigliato darei una espressione facciale un pochino meno statica!

    E se posso azzardarmi proverei una POSA un po' più particolare forse leggermente meno rigida ecco!

    Comunque rimane il fatto che è un ottimo lavoro!!! COMPLIMENTI CAVOLO!!!!
  5. Like
    William Gabriele reacted to giordi in Maya deformer : MG_collisionBulge   
    Ciao a tutti volevo condividere con voi il demo di uno degli ultimi deformer che ho creato .



    C&C sono i benvenuti
  6. Like
    William Gabriele reacted to glg in GLG - DemoReel 2012   
    Figurati William Gabriele! Per me è un piacere ricevere consigli e critiche! Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti e per i consigli preziosi! In effetti ho strutturato il demo reel in questa maniera per una questione di velocità e di tempo. Il mio intento era quello di far scorrere verticamente le immagini ad una sola velocità o con leggerissime variazioni. Purtroppo l'immagine della lampada flo (quella gialla) ha un formato in altezza molto alto e quindi se non avessi ripetuto svariate parti della stessa immagine, sarebbe stato noiosissimo vederlo. In passato mi ero promesso di fare un reel come si deve, ovvero con le indicazioni da te citate: compositing pass, camera animata ecc. ma non ho ancora avuto il tempo per farlo. Lo farò! Promesso! Credo che appena avrò del tempo, lo perfezionerò sulla base delle tue indicazioni. Grazie e ciao!



  7. Like
    William Gabriele got a reaction from glg in GLG - DemoReel 2012   
    Ciao!!!!! Guarda sono ottimi lavori davvero! Ma non mi entusiasma moltissimo come vengono presentati.... lascia che mi spieghi meglio:

    Il primo shot (spine elettriche) è piuttosto bello e interessante ma dura davvero troppo! Cioè viene ripetuto allo spettatore troppe volte! Sicuramente ci sta fa vedere una visione d'insieme e poi un close up su un dettaglio ma RIPRESENTARLO ulteriormente come hai fatto tu non è un bene!

    Bisognerebbe "giustificarlo" e intendo: Dopo aver mostrato la vista d'insieme e un closeup magari se proprio vuoi continuare a mostrare quel lavoro mostra i vari render pass del compositing..... mostra la topologia (magari anche con camera animata come per i primi shot) insomma renderebbe il tutto più dinamico!

    Difatti in alcuni shot non hai esagerato, hai fatto vedere giusto un paio di volte il render e ci sta bene, in altri hai "esagerato" e questo potrebbe far nascere "NOIA" allo spettatore!

    Secondo me con un paio di accorgimenti sul montaggio e sulla presentazioni valorizzerai ulteriormente i tuoi lavori e tratterrai meglio l'attenzione dello spettatore!!!!

    Non c'è nulla da dire sulla qualità dei lavori ovviamente!!! STUPENDI!!!!! Spero di essere stato di aiuto!!!!! Fammi sapere cosa ne pensi!
  8. Like
    William Gabriele reacted to giordi in Naiad Project: Release The Kraken!   
    Be ovvio se hai qualcuno che ti segue il lavoro finale potrebbe essere migliore ma tu cerca sembre di fare il meglio da solo

    Per quanto riguarda le critiche e complimenti ci siamo gia sentiti .

    Continua cosi trovati un bel server di un poveretto e cosi lo "inondi" di tera e tera di caches.
  9. Like
    William Gabriele reacted to Mirco Paolini in Naiad Project: Release The Kraken!   
    Grazie!!
    Ringrazio davvero tutti per i complimenti, gli appunti e le critiche che mi son stati fatti.
    Non rimettero' sicuramente mano al Kraken perché in termini di occupazione fisica delle macchine è davvero pesante da gestire,tra rendering e simulazioni e non potrei portare avanti veri lavori che mi permettono di sbarcare il lunario se ho le macchine occupate.
    Vi ringrazio ancora, ho notato sempre più frequentemente che quando si approcciano lavori personali di questo calibro,così ambiziosi,senza un supervisor che da' anche piccolissime correzioni di rotta si può incappare in fastidiosi difetti.
    Credo sia cosa normale, ma sicuramente me ne avete dato conferma!
    Ripeto,ogni critica non andra' persa, ne faccio tesoro alla prossima avventura
    e scommetto che avrò miglioramenti seguendole.
    Un saluto,
    Mirco
  10. Like
    William Gabriele reacted to Mirco Paolini in Boat on Fire   
    Grazie a tutti!!!
  11. Like
    William Gabriele got a reaction from timecore in MSt | Cube   
    QUOTO IN TUTTO!!!! Ottimo stile! Continua così!!!
  12. Like
    William Gabriele reacted to timecore in MSt | Cube   
    Ciao a tutti ! Questo è il mio ultimo mostro !... (una versione pelosa è in fase di rendering)








  13. Like
    William Gabriele reacted to marcogiglio in Rainbow Academy - qualcuno la conosce?   
    ciao mogiogiogio,

    sono un insegnante di BigRock e onestamente non trovo giusto che tu dica che "...se lavorano in grandi produzioni estere è solo merito della loro fatica e degli studi personali effettuati dopo il corso". Qui a BigRock ci sbattiamo tanto per formare i nostri studenti e non è facile. Sicuramente il fatto che molti trovano lavoro in produzioni estere dipende anche dai loro sforzi, ma è soprattutto una enorme soddisfazione per il lavoro svolto da me e altri miei colleghi che viviamo giorno dopo giorno a stretto contatto con i ragazzi cercando di tirar fuori il meglio da ognuno di loro. Il fatto che molti e ripeto molti nostri studenti fanno una brillante carriera è anche grazie al nostro lavoro. Dopo il corso i nostri studenti rimangono sempre in contatto con noi e ci rendono davvero molto orgogliosi.
    Per il resto ... scegliete la scuola che vi ispira di più .... e pensate in grande

    ciao a tutti
  14. Like
    William Gabriele reacted to OneMan in Come skinnare un animale/altro?   
    magari non tutti sono capici di farlo, soprattutto se si e' all'inizio o non si e' un rigger ....
    penso che sia produttivo linkare magare qualche fonte piuttosto che una risposta cosi...solo un mio piccolo punto di vista.

    es:
    http://www.digitaltutors.com/11/training.php?pid=3305
  15. Like
    William Gabriele reacted in 3D Artist numero 1 in edicola!   
    3DMag

    http://ww3.advancedcreation.fr/3dmag/

    ImagoE


  16. Like
    William Gabriele reacted to temp01 in Figure professionali nell'ambito della (computer) grafica   
    Esistono moltissime figure specializzate, alcune si accavallano, si accorpano o hanno nomi diversi da studo a studio, ad esempio: previs artist, layout artist, lookdev, shader writer, pipeline developer, technical animator, groomer, motion editor, crowd TD e tanti altri...
  17. Like
    William Gabriele reacted to giordi in Showreel - Character TD - Rigging   
    Ciao , allora come reel uscito da un master è ottimo pero ora bisogna miglioralo,
    Se hai intenzioni serie ti consiglio di dare un occhio al python invece del mel ed li iniziare con script piu complessi ( e utili)
    Il rig facciale l ho trovato un po legnosetto/statico sicuramente puoi lavorare molto su quello .

    Ribadisco il fatto che per essere uscito da un maseter è ottimo continua cosi
  18. Like
    William Gabriele got a reaction from fabricium1 in cerco aiuto per characters   
    Quoto! Eh magari visto che è riggato e skinnato magari postare un video che faccia vedere semplici movimenti del charcater in modo da dare un occhio anche alle deformazioni!
  19. Like
    William Gabriele got a reaction from julien89 in da 3ds max a maya, difficile cambiare?   
    Quoto! Sarebbe opportuno capire che interessi hai!

    Dico questo poiché.... ipotizzando che tu abbia la passione della character animation, ecco, diciamo che il software non ci dovrebbe interessare molto poichè i principi dell'animazione sono identici da software a software!

    Mentre se bisogna modellare magari bisogna apprendere dove si trovano e come attivare alcuni strumenti!

    Ancora più complesso è nel discorso del rigging!

    Ovviamente seguire tutorial potrà darti una mano non da poco! io sono passato da CINEMA 4D a Maya e mai tornerò indietro! :D
  20. Like
    William Gabriele reacted to OneMan in PIXAR MARIONETTE   
    il sw di animazione si chiama marionette mentre ad esempio il sw per il rigging si dovrebbe chiamare geppetto se non sbaglio.

    cmq si e' nella prassi avere soluzioni "home made" nelle varie produzioni, appunto per il motivo citato prima. Ma anche senza andare in pixar, molte altre case ce li hanno. Compresa la dw che a differenza di Pixar a forse solo meno originalita' nei nomi.

    nella prassi, per vari motivi e' anche quella di usare si un sw commerciale ( come maya xsi ) ma per poi andare a "riscrivere" tutto cio' che serve... per adattarlo al meglio alla produzione e alle esigenzi di produzione. Ma si continua a tenere un sw commerciale di base perche' e' piu' facile ( e non c'e' bisogno di training, o cmq minore ) portare gente nuova ad utilizzarlo invece di dovergli insegnare una cosa da zero.

    se non sbaglio, ad esempio, in DW la training dura circa 6 mesi ( alemeno per i riggers )...
  21. Like
    William Gabriele reacted to Mirco Paolini in da 3ds max a maya, difficile cambiare?   
    E infatti sei un Character TD guarda caso! :D Diciamo pure un passaggio obbligato!
  22. Like
    William Gabriele got a reaction from Mirco Paolini in da 3ds max a maya, difficile cambiare?   
    Quoto! Sarebbe opportuno capire che interessi hai!

    Dico questo poiché.... ipotizzando che tu abbia la passione della character animation, ecco, diciamo che il software non ci dovrebbe interessare molto poichè i principi dell'animazione sono identici da software a software!

    Mentre se bisogna modellare magari bisogna apprendere dove si trovano e come attivare alcuni strumenti!

    Ancora più complesso è nel discorso del rigging!

    Ovviamente seguire tutorial potrà darti una mano non da poco! io sono passato da CINEMA 4D a Maya e mai tornerò indietro! :D
  23. Like
    William Gabriele reacted to Mirco Paolini in da 3ds max a maya, difficile cambiare?   
    Ciao,
    Dovresti dirci quale è il tuo target di interesse professionale,innanzitutto, per metterci in condizione di darti qualche consiglio.
  24. Like
    William Gabriele reacted to robo88 in Roberto Zincone // Animation Reel 2012   
    Ciao a tutti,

    ho appena editato il mio nuovo reel.
    Comprende i lavori fatti durante l'anno passato in MPC commercial.

    Sarei contento di avere le vostre critiche e consigli!

    https://vimeo.com/42235884

    Grazie in anticipo a tutti!

    Rob
  25. Like
    William Gabriele got a reaction from Michele71 in Showreel - Character TD - Rigging   
    Ciao a tutti belli!!!!!!!!

    Ho da qualche mese terminato il mio Master di computer grafica e ho deciso di specializzarmi in Character Setup e rigging!

    Mi sono da pochissimo trasferito a Parigi per tentare di entrare nel mondo della CGI!

    Ho ancora moltissimo da imparare ma era un piacere condividere con persone che ne sanno MOLTO più di me il mio Showreel!
    Ringrazio anticipatamente tutti per il vostro tempo e per gli eventuali commenti/consigli/critiche

    [media=]


    Ciao un saluto a tutti!!!


×
×
  • Create New...