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porcored

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About porcored

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    Matricola

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    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://maximiniature.altervista.org/
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    comunque grazie mille!!!!! ho già fatto dei passi avanti molto importanti! sono davvero contento perché mi velocizzi un casino il lavoro. ecco le mie chiatte allora nell'immagine 1 praticamente no gamma immagine 2 gamma attivo come mi hai detto però non molto nitide immagine 5 e 6 ho usato un "Filter Type Mitchell" (sono andato a naso... ) e ora sono più nitide
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    grazie mille Mak21 intanto allego la mia immagine renderizzata però l'ho un po ritoccata in Photoshop. cioè ho aumentato il contrasto ed è migliorata tanto e poi ho leggermente schiarita sui bordi.... ho usato una luce all'alba per dare atmosfera e per nascondere un po le texture.. appena possibile seguo il tuo video e provo a fare un altro rendering.
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    salve a tutti mi chiamo Massi alias porcored, sono nuovo, niubbo e provo ad esprimermi come possocomma1.. io sono abbastanza poco skillato per il 3d max e questo forum per me è davvero grandioso il quale mi crea qualche problema di timidezza nel fare delle domande... ma oggi ... basta mi butto beh ok mi sono dilungato abbastanza vado sul concreto: io per ora mi trovo bene con google sketchup per modellare gli oggetti, però il rendering e la scena su sketchup non sono il top... fortunatamente se salvo la scena in formato sketchup 7, il 3dsmax importa tranquillamente e io sono felice di potermi avvicinare a questo mostro sacro di 3dsmax. ultimamente sto facendo delle imbarcazioni fluviali (e non) a vapore americane del 1860-70. uso sketchup perchè con 3dsmax (nonstante mille volte più potente) non sono pratico e rallenterei il mio lavoro. però per il rendering sono rimasto abbastanza stupefatto dal daylight con mr sole e mr cielo. ho trovato un tutorial abbastanza facile su internet e con poca difficoltà da subito ho sparato una nave con un realismo pazzesco... appena posso allego una scena ora (vedi comma1 ) ecco un paio di domandine : -texture: (l'oggetto è mappato con sketchup) solitamente uso delle texture tipo tavole di legno, ma quando renderizzo, la nave è chiarissima e il legno si vede poco... -rendering: allora col rendering imposto un mentalray daylight hight. (mi pare) anche se troppo chiara l'immagine il rendering è spettacolare ma, l'immagine è leggermente sfocata. come posso risolvere? appena possibile posto un'immagine, così vi fate un'idea. se avete consigli sono tutto orecchie e mi scuso in anticipo per la niubbaggine... grazie a tutti
  4. grande fracap per giovanni fattori! si conosco artrage è splendido, grazie per le dritte adoro questo forum!
  5. smudge tool! amo queste parole! ti insegnano più di molti tutorial mi ricordi un sacco Simon Bisley
  6. quello forte se te amico!! grandissimo davvero! siccome è un thread da 40 pagine e non riesco a leggere, perchè le immagini mi schoccano, che programmi usi?
  7. scusa la mia ignoranza ma sono disegni digitali o tradizionali? e se sono digitali che programma usi? comunque sia sei davvero straordinario! Complimenti
  8. non c'è il pulsante: "mi piace un casino?" complimenti
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