Jump to content

isolo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About isolo

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  1. diciamo che ho risolto, non ho scoperto lo strumento di selezione ma ho visto che fratturando posso assegnare ID diversi alla superficie esterna e alle superfici interne
  2. non posso assegnarlo prima. devo assegnarlo alle fratture che non ci sono prima di lanciare lo script.
  3. ciao a tutti, vi espongo il problema cercando di essere il più chiaro possibile. Dopo aver fratturato una geometria con lo script fracture voronoi automaticamente mi crea tanti oggetti sepatati. quello che non riesco a fare è assegnare due materiali distinti,uno alla superficie esterna dell'oggetto e uno alle tutte le facce interne che si sono create con la frattura. l'unico modo che conosco e selezionare la faccia esterna di ogni singolo pezzo manualmente, ma se fratturo in 100 pezzi va da se che è una cosa improponibile. Ho visto che C4D ha una funzione per selezionare solamente le facce interne o esterne, è possibile che in 3ds non ci sia modo? grazie mille in anticipo
  4. L'unica soluzione che ho trovato è impostare il valore minimo sul secondo oggetto e fare due calcoli, uno con il valore massimo verso il terzo oggetto e uno cambiando quest'ultimo in negativo. cosi facendo ho due mappe, una dal centro del fuoco all'infinito per intenderci, e una dal centro del fuoco alla camera. funziona ma sono sicuro che esiste un modo meno laborioso
  5. Scusami ma forse usi un metodo che non conosco. io carico le due sequenze di tiff e poi uso quella dello z-depth come mascherino in AE. in photoshop la uso semplicemente come maschera di livello. potresti spiegarmi come procedi tu o linkarmi un tutorial?
  6. e in after effects? è una animazione
  7. thumb
    Ciao a tutti! Qualcuno sa se esiste un modo per impostare un range di messa a fuoco usando z-depth? mi spiego meglio... impostando i valori z-depth min e max posso decidere dove far iniziare e finire la scala di grigio che userò poi come maschera per la sfocatura. ma se ho 3 oggetti e volessi mettere a fuoco solo quello al centro? se faccio cominciare la scala di grigio dal secondo oggetto, il terzo( più lontano) sarà sfocato ma il primo (più vicino ala camera no) mentre nella realtà oltre quello più lontano, sarebbe sfocato anche quello più vicino alla camera. qualcuno mi aiuti per favore!! se uso il dof della camera finisco in un altra vita!
  8. ciao e grazie del consiglio! diciamo che facendo come mi hai suggerito va meglio..adesso però c'è dell altro :S Ho cambiato le luci con una vray sunlight che mi illumina nettamente una parte del pavimento (quella colpita direttamente dalla luce)ma appena ho cambiato i vetri con una lastra di vetro unica, nonostante questa si trasparente la parte illuminata sul pavimento si riduce ad una striscia molto più piccola che non ha per nulla la forma della apertura nella parete...perche? se la lastra è completamente trasparente non dovrebbe essere lo stesso? sbaglierò cose ovvie ma che evidentemente ancora sconosco
  9. Salve a tutti sono un principiante, fino ad ora utilizzando 3ds max ho sempre usato come motore di rendering mental ray ma adesso vorrei cominciare a capire qualcosa di vray ed ecco qui il primo problema con cui mi sono scontrato. Devo illuminare l interno di una stanza e per farlo ho impostato delle vraylight fuori le finestre...il problema e che i vetri della finestra risultano sempre bruciati dalla luce! ho applicato il seguente materiale http://img545.imageshack.us/img545/6656/screenshotmaterial.jpg ho anche provato ad escludere dall illuminazione i vetri ma niente. ecco cosa viene fuori http://img198.imageshack.us/img198/7061/renderingluci.jpg avete qualcosa da suggerirmi? grazie in anticipo per ogni risposta ed interessamento!
×
×
  • Create New...