Vai al contenuto

fakesys

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su fakesys

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. Salve a tutti ho un problema che non mi era mai capitato. Ho modellato una serie di spazi in rhinoceros usando superfici e solidi ma al momento di importare il file in programmi di render ho sempre problemi che mi impediscano di lavorarci. Su c4d il modello non si vede, su Artlantis compare bianco e si vede malissimo e su sketchup da problemi. Quale può essere la causa?
  2. fakesys

    Rhinoceros 4 SR9: modello 3d scomparso facendo zoom

    Salve non so per quale ragione il modello 3d sul quale sto lavorando è completamente scomparso mentre lo ruotavo e zoomavo. Ho provato a salvarlo su un nuovo file, a riaprirlo, a cambiare vista e visualizzazione ma niente, è come se fosse scomparso. Utilizzo Rhino 4 SR9. C'è un modo per rimediare? Ho provato usando _refreshshade ma non cambia nulla. Non vorrei aver perso tutto il lavoro
  3. Ho risolto!!!! Era un problema di Autocad, ho scaricato il service pack 1.1 ed è scomparso. Mille grazie comunque!!
  4. Ma non credo sia questo il problema, ho guardato le specifiche tecniche e non dovrei aver problemi.
  5. fakesys

    Problema visualizzazione Autocad 2013

    Problema di visualizzazione quando passo a vista wireframe, ombreggiato etc. Tutte le linee 2d che giacciono sul piano vedono comparire un trattino obliquo senza nessun motivo. Uploaded with ImageShack.us
  6. fakesys

    T-Spline 3 si blocca su Rhino 4 sr9

    Si è quello che ho fatto e ho risolto. Grazie comunque
  7. fakesys

    T-Spline 3 si blocca su Rhino 4 sr9

    Salve a tutti ho Rhino 4 sr9 con installato t-spline 3.3 r8031 (32). Ogni volta che provo a usare una funzione di T-spline Rhinoceros si blocca e si chiude automaticamente. Sapreste dirmi il motivo e come posso risolverlo?
  8. Salve a tutti, sto facendo un modello 3d su rhino dopo aver importato le piante da autocad ma la visualizzazione ombreggiata si vede malissimo e ho difficoltà nel lavorare nella vista prospettica. Qualcuno sa dirmi come mai? Allego uno screenshot per farvi capire meglio
  9. Va beh Rhino per l'architettura è uno strumento più che adeguato, solo che essendo alle prime armi mi trovo davanti a questi problemi, ammesso che possano considerarsi tali.
  10. VisualArq non va bene, bisogna creare il modello con gli strumenti ad hoc di cui dispone. MAke2d è una soluzioni che sto valutando, certo che significa fare tante sezioni del modello 3d e poi usare questo comando, una scocciatura non da poco.
  11. ora provo VisualArq. Poi vi dico, ma non c'è nessun altro modo per ottenere delle piante in 2d con linee di sezione e proiezione su layer diffirenti? Mi sembra un pò strano.
  12. Qualcuno sa dirmi come posso fare per ricavare delle piante 2d da un modello tridimensionale realizzato su Rhino? Ho visto diversi post ma non ho ottenuto i risultati sperati. Alcuni mi consentono di ricavare solamente delle linee di sezione altri mi fanno bloccare il programma perchè si tratta di un modello 3d abbastanza grande. Voi che metodo usate per ottenere delle piante in 2d? Inoltre, c'è un modo per avere le parti sezionate e quelle in proiezione su due livelli separati?
  13. Grazie mille!
  14. Salve a tutti, ho un problema forse banale. Sono alle prime armi nell'uso di Rhinoceros e ho sempre trovato utili i video che nella finestra "aiuto comandi" fanno vedere i passaggi da compiere per l'utilizzo dei vari comandi. Purtroppo da qualche giorno e senza motivo apparente questi video non mi compaiono più e la parte della finestra dove dovrebbero essere rimane vuota. Sapreste dirmi come posso risolvere questo problema?
  15. fakesys

    Rhino 4: problema barre degli strumenti

    Ciao a tutti, ho un problema stupido ma abbastanza fastidioso. Ho cancellato per errore il file "default.tb" contenente le informazioni riguardanti le barre degli strumenti di Rhinoceros. Il percorso del file è contenuto all'interno del seguente percorso: C:\ProgramData\McNeel\Rhinoceros\4.0\defaut.tb Credo che rimpiazzandolo non dovrei avere più problemi perciò se potreste inviarmelo ve ne sarei grato.
×