Vai al contenuto

claudiosdv

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su claudiosdv

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. claudiosdv

    primo rendering decente (credo)

    unexpect apprezzo davvero molto questi consigli.. a breve cerco di postare la versione modificata. Per prima cosa effettivamente dovrei rivedere il materiale del limone. Poi voglio provare a usare il color mapping exponential come hai suggerito, e modificare leggermente l'illuminazione. L'unica cosa, l'esposizione è stata modificata abbastanza stesso dal frame buffer di vray; non so se cambiando in exponential il risultato si può avvicinare allo stesso modo a quello che hai previsto. per quanto riguarda la composizione all'inizio doveva essere effettivamente un po' più vissuta, con il sale rovesciato e delle briciole di pane sparse un po ovunque; solo che ho avuto dei problemi col il sistema particellare di 3ds max e ho lasciato stare.. vedrò di riprovare quindi Insomma.. dammi una o massimo 2 settimane di tempo che mi libero da qualche impegno e posto la versione modificata
  2. claudiosdv

    primo rendering decente (credo)

    ah grazie per le critiche.. ho modellato e mappato tutto personalmente, tranne la pianta nel vaso sullo sfondo che è una delle piante di default di 3ds max
  3. claudiosdv

    primo rendering decente (credo)

    salve a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta per postare l'argomento. Comunque volevo vostri pareri su questo rendering fatto 2 o 3 mesi fa.. diciamo che è il primo decente che ho fatto, dopo aver seguito alcuni vostri tutorial modellazione in 3ds max (tutto modellato da me) renderizzato con vray e postproduzione in photoshop (esposizione e vrayZdepths per la profondità di campo)
  4. claudiosdv

    problema illuminazione e traslucenza

    Salve a tutti, Sto modellando la mia camera in 3ds max e sto avendo non pochi problemi.. tra i tanti c'è l'illuminazione artificiale proveniente dal lampadario: ho modellato il lampadario, ho inserito tre luci fotometriche all'interno delle tre lampadine e ho escluso le lampadine dalla Adv. lighting calculation. non riesco però a far in modo che la luce attraversi quasi completamente la plastica blu attorno le lampadine. L'unico risultato voluto è stato l'alone blu riflesso sul soffitto. Vorrei però che non ci fosse un distacco cosi netto tra le zone in ombra e quelle illuminate So che c'entra il valore di traslucenza e di trasparenza da applicare alla plastica blu ma non so come impostarlo. ho provato a settarlo in questo modo ma il risultato è quello che vedete PS. Sapete anche se è possibile collegare luci a ad oggetti? nel senso che faccio diventare l'oggetto stesso una sorgente di luce fotometrica
  5. claudiosdv

    vernice su muro

    ragazzi sapete come far rimanere legate delle particelle a un deflettore verticale? devo fare un animazione di un omino che butta una secchiata di vernice contro il muro. La vernice ho intenzione di farla con il particle system applicando una blobmesh.. il mio problema è quindi far rimanere attaccata la vernice al muro. Credo c'entri qualcosa il PhysX Glue della box#2 di particle flow ma non so come applicarlo. qualcuno mi aiuti per favora
  6. claudiosdv

    dubbio su UVW map

    ah ecco.. quello che non riuscivo a fare era usare la mappatura piana che funziona anche su gradient ramp grazie mille
  7. claudiosdv

    dubbio su UVW map

    ragazzi so che è una sciocchezza ma proprio non ci riesco ad ottenere il risultato che spero: Dovrei applicare a un oggetto una maschera di opacità. Quindi ho applicato all'oggetto un materiale standard e accanto alla voce dell'opacità ho cliccato sul quadratino e ho scelto la voce Gradient Ramp, cioè una sfumatura dal bianco al nero(secondo cui nelle zone in nero l'opacità risulta nulla e in quelle in bianco risulta massima). La questione è che non riesco ad orientare il raggio della sfumatura. Vorrei che la sfumatura percorra tutto l'oggetto da sinistra verso destra, ma ciò che ottengo è una sfumatura sferica (non so nemmeno se chiamarla così). Allego uno screen So che in qualche modo c'entra l'UVW map ma non so da che parte cominciare. Spero che qualcuno possa/voglia spiegarmi per bene come fare
  8. claudiosdv

    Particle System e Collisione tra particelle

    ah ho capito.. sai se è libera o comunque trovo una versione demo della toolbox 2?
  9. claudiosdv

    Particle System e Collisione tra particelle

    Salve a tutti, Ho cominciato a usare 3ds max da qualche mese e sto avendo non pochi problemi.. Devo rappresentare delle zollette di zucchero che cadono su un tavolo, dopodichè assumono una forma scelta da me. Vorrei fare qualcosa simile alla prima scena di questo video Le zollette sono generate da un generatore di particelle PF Source. Nel Particle view ho dato: una forma Shape con Cubi 3D di grandezza 5, ho impostato la gravità e ho dato la collisione usando un deflettore collegato al tavolo. Ora il problema è: quando faccio partire l'animazione, vedo che le particelle si sovrappongono e le zollette di zucchero si oltrepassano tra di loro. Il risultato che speravo era che le zollette, arrivate a contatto tra di loro, non si oltrepassassero, ma che andassero a collidere come dei corpi solidi. Allora ho fatto cosi: nel particle view ho sostituito alla voce Shape la voce Shape Istance, e l'ho collegata a un cubo che ho creato a parte. Poi ho creato un altro deflettore e l'ho collegato allo stesso cubo. Infine, sempre nel Particle view, ho creato un altro evento (unito al primo tramite Age Test), con un altro Collision, usando questa volta il secondo deflettore (quello collegato al cubo). Speravo che almeno cosi potesse cambiare qualcosa. Invece niente.. il risultato è sempre lo stesso. come potrei fare? Sulla seconda parte dell'animazione non ci dovrebbero essere problemi. Credo che basta creare un altro evento con la stringa Shape Mark e associarlo a una mesh e dovrebbe andare da sè. Il mio problema è solo quello di far collidere le particelle tra di loro di uno stesso generatore.
  10. claudiosdv

    ciao a tutti

    Ciao a tutti!! Sono uno studente di grafica pubblicitaria e ho intenzione di avvicinarmi al mondo del 3d. Ho da poco cominciato a utilizzare 3ds Max (e un po' zbrush) e ho cominciato ad avere familiarità con le varie funzioni di base. Ovviamente ho ancora un mondo da scoprire che nemmeno immagino
×