Vai al contenuto

junkie76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    385
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Attività reputazione

  1. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a MatEvil in This is U.S.A.   
    ora ci mandi a c.....
    Ok andare a rovinare, ma forse ti sei fatto prendere un po' troppo la mano o no?
    Cmq aspetto sviluppi al momento c'è ancora da fare un bel po' sulle porte e poi... con una casa così hai un giardino così perfetto a livello di cromatura dell'erba?
     
    Mat
     

     
    ps.: ora ci mandi veramente a c*******e
  2. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a Alex Sound designer in Il mio Primo Render in Maya   
    Ciao, grazie del consiglio! è un tutorial Udemy , la fiamma della candela è statica , è un punto luce
  3. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da apetto in Apprendere vari programmi di Grafica - Manuale con DVD o Tutorials su Internet?   
    Sembra un ottimo corso, peccato non avere le cose primarie, il tempo, i soldi e l'età......
  4. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Apprendere vari programmi di Grafica - Manuale con DVD o Tutorials su Internet?   
    Se ti mancano le basi credo che i manuali andranno bene, ma solo per integrare i tutorial video e "l'immensa pratica" e "studio" che dovrai fare...già ti ho consigliato i due vol. di "Maya guida completa"(che cmq non coprono tutti gli argomenti, per quello ti tocca l'inglese)...su Youtube per iniziare puoi andare sul canale di Candela3D, ci sono vari tutorial sulla modellazione e l'unwrap, almeno sono in italiano e Francesco Milanese, c'è qualche altro tutorial, c'è n'era un altro sulla modellazione di un auto, ma purtroppo non lo trovo e non trovo nemmeno più la migliore risorsa italiana mai esistita su Maya e cioè i tutorial di "ossosso" che è anche utente qui, magari puoi contattarlo......sul web sono spariti......per il resto, in inglese (che spero conoscerai bene) i soliti Pluralsight e Lynda (per le basi, insieme a 3DMotive, Udemy, Gumroad e Video2Brain che conosco pochissimo, cmq dagli un'occhiata), i migliori e i più professionali, fxphd, cmiVFX, Gnomon e Eat3D...
    Gli altri non ti hanno consigliato, perchè non puoi studiare tanti programmi e pretendere di impararli tutti al meglio, se fai come me, che lo fa come hobby, anche se ho un progetto, va bene, ci puoi mettere anche più di 10/15 anni, ma tu ci vuoi lavorare.............poi vedi tu...
    Consiglio di capire bene cosa vuoi fare e focalizzarti su pochi argomenti, pochi programmi e così puoi investire TEMPO e RISORSE lì...in bocca al lupo...e buono studio...
    P.S.: per Photoshop, After Effects, Illustrator, in ita, hai solo l'imbarazzo della scelta su YouTube......non so su Premiere, non sono informato...su Zbrush c'è poco ma qualcosa si trova...stesso per Unreal Engine 4...sul web design non so, non è il mio campo......cmq credo che ci sono abbastanza risorse, almeno per quelle che mi capitano...
    Per i DVD(ita) su Maya c'erano delle risorse e dei corsi, ma non ricordo come si chiamano...
    Ti consiglio anche di dare un'occhiata ai corsi che pubblicizza il sito di Treddì...anche la scuola ViFX pare sia ottima, almeno il materiale che esce dagli allievi di quel corso è di ottimo livello...cmq se non capisci prima la strada da intraprendere........., come si dice, chi troppo vuole......ripeto, vuoi fare troppo e rimarrai sommerso da tutte quelle cose che vuoi imparare, io lo so bene........., ascolta chi ha più esperienza di te e non parlo di me......, anche se quando ho iniziato ero come te...volevo fare 1000 cose e intanto gli anni passavano, solo per capire prima cosa mi serviva e soprattutto separare il grano dal loglio ci ho messi mesi su mesi su mesi, cmq la passione non mi è mai mancata e non mi sono mai demoralizzato......e di strada nè ho ancora da fare moltissima..., anzi dopo quasi 7 anni è appena (r)iniziata......
    Scusate se sono stato prolisso...
  5. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da ASSENZIO85 in Il mio nuovo progetto in Virtual Reality (quella vera) in notturna   
    I consigli servirebbero a me (Unreal Engine 4), magari qualche tutorial..., cmq non so che dirti se non che sembra un gioco di 8/10 anni fa...ma non penso che volevi sapere questo...e laggava un pò, la vegetazione purtroppo non aiuta, non si possono abbassare le distanze, così che UE4 non renderizza anche il fondo...??? Ho visto degli ottimi lavori sul sito Unreal di questo tipo, veramente non so se sono proprio virtual reality, (ci dovrebbero essere anche alcuni file disponibili), mi dispiace purtroppo non poterti dare consigli (perchè non so)...
    P.S.: la modellazione e il texturing andava abbastanza bene, anche la vegetazione, ma considerando i lag erano high poly???
    Ops, hai detto UDK, no perchè sui video Youtube avevo letto Unreal, quindi pensavo male...UDK cmq è l'altra versione...io uso UE4 ma so fare proprio poche cose...
  6. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a ASSENZIO85 in Il mio nuovo progetto in Virtual Reality (quella vera) in notturna   
    Non avendo trovato corsi on-line degni di nota, e nemmeno libri in italiano (non potrei reggere la lettura completa di un libro tecnico in inglese), allora ho ripiegato per l'auto-learning.
    In pratica da circa un anno metto assieme tutorial e consigli sotto forma scritta in un archivio personale, per lo più dei problemi principali e di come risolverli.
    La maggior parte dei tutorial li ho trovati sul forum ufficiale di udk, altri invece sui video di you tube (anche se esistono molti video che i problemi non li risolvono ma li creano).
    Alla fine ho messo tutto insieme e diciamo che ho un workflow abbastanza lineare nella creazione di un modello in 3dS, nella sua esportazione in udk4 e conseguente rilavorazione dentro udk stesso (reinserimento materiali, inserimento vegetazione, suoni ambientali ecc).
    C'è tanto da migliorare ovviamente ma credo che i blocchi principali li ho quasi risolti tutti, quindi per quel che posso sono aperto a qualsiasi confronto, anche se attualmente non ho un livello talmente elevato di apprendimento da fare tutorial, ma per dare consigli mirati credo di si.

    P.s. Se qualcuno conosce informazioni tecniche sui visori oculari per VR (esempio: HTCVive, OCulus Rift ecc) e voglia darmi consigli, ne sarei molto grato, essendo in procinto di acquistarne uno dei due sopra citati (per adesso sono molto orientato sull'HTC) non vorrei commettere errori di scelta, essendo il visore molto costoso. 
    Grazie per chiunque voglia aiutarmi
  7. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Ho speso 2600 euro per questo corso Maya, ne è valso la pena?   
    Per chiedere 2600 euro per 32 ore, ha dovuto lasciare per 32 ore il lavoro alla Pixar...credo...
    P.S.: ne è valso la pena??? Diccelo tu quando finisci il corso...
  8. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a BeaZtiE in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    a me ryzen 1800x mi e costato tipo 30-tina di euro più (pero il costo di scheda madre recupera la differenza, che mi costa 40-tina di euro di più, che 1800x) 
    per questo motivo dicevo costo identico.
    6850k e una cpu senza senso comunque.. 
  9. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da MircoPaoliniVFX in Ho speso 2600 euro per questo corso Maya, ne è valso la pena?   
    Infatti, questi corsi li vedrei bene, se fai un "corso avanzato con un professionista quotato", non che uno ti insegna le basi e un pò il metodo di lavoro e prende tanto, per me è assurdo, poi......i soldi sono i vostri e per me si potevano investire molto meglio...
  10. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a MircoPaoliniVFX in Ho speso 2600 euro per questo corso Maya, ne è valso la pena?   
    @VisualArt
    Se fosse stato un corso specialistico,tenuto da un qualche professionista,la cifra non la trovo per nulla esosa. Anzi.
    Non credo sia sul prezzo che bisogna attaccarsi,ma su basi concrete spesso piu' volte ripetute:
    -Chi sono i docenti?
    -Quali sono i CV?
    -Quali sono le loro showreel?
    -Quello che si è imparato concretamente alla fine
    ____________________________________________
    Stilare un giudizio.
    Ma rimane che le certificazioni, citando il mio cavallo di battaglia, "contano quando il 2 di coppe quando comanda bastoni" (e per favore voglio un copyright su questa frase LOL) 
  11. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a philix in Work in progress Primo render di interni   
     
    Quando si cerca il fotorealismo, quindi si cerca di ottenere risultati quanto più vicini ad una foto, bisogna anche fare pace con le piccole bruciature.
    Mi spiego meglio: quando tu fotografi un interno devi per forza di cose combattere con la gamma dinamica a disposizione del tuo apparecchio fotografico e molto spesso per esporre bene le ombre qualche parte viene per forza di cose bruciate.
    In fotografia la tecnica per ovviare a questo "problema" è quello dell'esposizione multipla e il successivo merging delle foto conservando le informazioni nelle parti in ombra e nelle parti in luce.
    Nel rendering, calcolandolo a 32 bit, hai già tutte le informazioni, devi solo trovare il modo per estrarle. Di tecniche ce ne sono diverse, le più comode sono quelle che prevedono l'utilizzo di photoshop e il salvataggio del rendering in tif a 16 bit come base e di un .hdr contenente tutte le informazioni per l'estrazione e la fusione delle zone in ombra o bruciate.
     
    Personalmente trovo che un'immagine che presenta tutte le zone perfettamente esposte dà sempre l'idea del finto, sia essa una foto che un rendering. Quando hai una scena ben esposta, con un pavimento che si legge bene, e solo in una piccola zona vicino alla finestra un'altaluce dove non vedi le fughe delle mattonelle o la tessitura del parquet, per me non è un dramma in quanto la descrizione della scena c'è, il dettaglio perso in quella zona non pregiudica la comunicazione del materiale in quanto lo vedi anche in altre zone e la bruciatura aggiunge quel "difettuccio" che ne aumenta il realilsmo.
     
    Siamo in un periodo in cui:
    da una partre abbiamo i fotografi che utilizzano gli strumenti di post produzione per eliminare i difetti (bruciature, aberrazioni cromatiche, aberrazioni geometriche)
    dall'altra i renderisti che utilizzano gli stessi strumenti per aggiungere quei difetti e far sembrare il rendering più una foto.
     
    Non c'è una ricetta predefinita, c'è da ricercare un proprio stile personale in cui si decide quale sia il miglior modo di comunicare una scena e lo si persegue mediante gli strumenti a disposizione.
     
    Io personalmente non sono un fan del rendering perfetto e pronto appena calcolato. Molto spesso tendo a cercare di ottenere un risultato quanto più omogeneo e di base possibile (molto spesso slavato) e successivamente uso photoshop per modificare e portare l'immagine a ciò che mi ero prefissato.
    Photoshop è uno strumento potentissimo che ti consente di smembrare l'immagine e lavorare separatamente sulla luminosità e sul colore. Sarebbe un delitto non sfruttarlo
  12. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a MatEvil in video corso gratuito di animazione 3dsmax 2012   
    Salve a tutti,
     
    nell'ultimo periodo ho fatto un po' di pulizia nei vari harddisk che ho e devo dire che mi sono liberato di molti files che ormai non mi servivano più e tra i vari files, cache, frame, cartelle etc... ho ritrovato le registrazioni di bozza di un video corso che ho realizzato un po' di anni fa (nel 2012-2013) e mi dispiaceva buttarli via senza averne una copia completa da qualche parte (sono avi da rivedere quindi non li posso mettere online e via) e allo stesso tempo non vedo il perché di non condividerlo con il mondo intero. Ora... sono  circa 180 video totali in circa 70 GB di registrazioni grezze da editare quindi il lavoro sarà abbastanza lungo visto che lo faccio nei ritagli di tempo.
     
    Questa è la playlist generale, poi per i vari blocchi ho creato delle sottoplaylist che ho linkato sotto...
     
     
     
    Essendo un lavoro lungo e faticoso (devo editare i vari video grezzi) vi consiglio di iscrivervi al canale o di seguire questa discussione dove ogni tanto aggiornerò i progressi fatti per "capitoli" (questo vuol dire che non segnalo tutti i video, ma solo i capitoli intesi come blocchi o parti di argomenti) 
     
    I capitoli/blocchi sono:
     
    Concetti base di animazione ---- online  
    FPS, Frame Rate e concetti base Animazione “Frame-By-Frame” (anche detta "Key-by-Key") e Filter Link e Unlink Link e Unlink - approfondimento Pivot Point Animazione di un oggetto lungo un percorso Show Trajectory Safe Frames Output, salvataggio e RAM player RAM Player Creare una Viewport Preview Come salvare una sequenza ed i vari formati  
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
     
     
     
     
    Grafici di animazione (concetti base)---- online  
    Curve Editor - Introduzione  Curve Editor - Approfondimento  Reduce Keys Esercitazione: Bouncing Balls Out of Range Schematic View Dope Sheet  
     
     
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
     
     
     
     
    Constraint---- online  
    Path Constraint (come animare un ogegtto su un percorso) Position Constraint Orientation Constraint Look At Constraint Link Constraint Noise Constraint  
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
     
     
     
     
    Control Objects ---- online  
    Helper Dummy & Point Manipulator Helper Objects Control Shape Objects - overview Esempio: CTRL Shape e CTRL Helper (organizzazione files, Reset X-Form e CTRL Object/Helper) Esempio: Wire Parameters (introduzione) Esempio: Wire Parameters e Manipulator Slider Attribute Holder Parameter Editor Esercizio pratico Preparazione file Reaction Manager Parameter Collector Float Limit GUI in Viewport parte 1 GUI in Viewport parte 2  
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
     
     
     
     
    Modificatori utili per la realizzazioni di animazioni  ---- online  
    Path Deform World-Space Modifiers (WSM) Path Deform Modifiers Classico Animazione del Loft Flex* Slice, Shell e Cap Holes  Volume Select** Interazione del Volume Select con Path Deform, Flex e Push Point Cache Skin Wrap Morph tutorial sul cloth in 3DSMax 2010 (riprende il Flex)  
    *il flex si utilizzava molto per simulare i soft-body e volendo i tessuti, ma essendo ormai superato ho deciso di inserirlo ugualemnte ed a seguire trovate un altro vecchio tutorial che avevo registrato e rimesso online a suo tempo sul modificatore Cloth che ne descrive il comportamento e ne mostra varie funzionalità con l'intento di illustrare un'overview anche su tale strumento. Di questo tutorial non c'è il files, mi spiace.
     
    **questo video non fa parte del corso e quindi troverete una lezione che non torna come numero, ma preferisco questo video avendolo già online e non stare a perdere tempo nell'editare un video che dice le stesse identiche cose (con un audio peggiore tra l'altro) di conseguenza di questo video non c'è il files.
     
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
     
     
     
     
     
    Introduzione a MaxScript  ---- online  
    Introduzione a MaxScript e concetti base primo approccio al MaxScript e Max Script Listener Utilizzo della variabile i Creazione di una Float GUI tramite MaxScript GUI con MaxScript per Attribute Holder - impostazione parametri GUI con MaxScript per Attribute Holder - affinamento parametri  
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
     
     
     
    Setup e Rigging per automobile basilare  ---- online  
    Ricerca del modello da animare check mesh, pivot e smooth creazione livelli e nomi Creazione CTRL Shape Creazione CTRL Helper Check generale e Freeze Position Creazione Link e Constraint Look At Wire Parameters e Path Constraint Catene IK e FK: Concetti basilari Esempio di un rig con rimorchio  
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
    >>>DOWNLOAD FILE ESEMPIO RIMORCHIO QUI<<<
     
     
     
    Setup e Rigging per monoposto di Formula1   --- online dal 19/04/2017 al 28/04/2017   
    Download modello F1 e FBX Convert Analisi della realtà Overview FBX Converter Import e comparazione tra FBX ed OBJ Organizzazione dei Layer Pivot & Reset X form: Ruote Pivot & Reset X form: Carrozzeria Pivot & Reset X form: Sospensioni Pivot & Reset X form: Pilota Impostazione Rigging ruote Impostazione Rigging sospensioni ed Expression Constraint Refine rigging sospensioni Look At casco pilota Fix del Look At casco pilota CTRL Object monoposto Ferrari 2001 Inserimento Wire Parameters Link dei CTRL Object  Link geometrie  Controllo ed Assegnazione Path Constraint Attribute Holder: sospensioni  Wire Parameters: sospensioni Wire Parameters: ruote Controllo link freni  Fix: sospensioni Fix: volante morph pilota part 1 morph pilota part 2 impostazione camera per scena finale impostazione animazione scena finale  
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
    >>>DOWNLOAD CONVERT WIN 32/64 and MAC QUI<<<
     
     
    Rendering base per le animazioni in V-Ray e la sua ottimizzazione  ---- online  
    V-Ray: Concetti basilari della Global Illumination (GI) V-Ray: Irradiance Map+Brute Force V-Ray: Irradiance Map+Light Cache V-Ray: Brute Force+Brute Force V-Ray: Baking Irradiance Map+Light Cache V-Ray flickering: concetto base V-Ray flickering: soluzione del problema Video samples  
    >>>DOWNLOAD FILES DI QUESTO BLOCCO QUI<<<
     
     
     
     
    Tools utili ed altri esempi di setup di Rigging e animazioni ---- in elaborazione  
    Float Expression NT Elicottero e Carro armato esempio di Rig Rigging di una ruota di locomotiva Rigging di un Cingolo Cingolo e Spline IK Control Cingolo, Conform e Attachment Catena e IK Spline Chain Ripple e Audio Costraint    
    Setup e Rigging per autovetture con tecniche avanzate su un modello di una Fiat Punto ---- in elaborazione Impostazione della scena finale e rendering della scena con al Fiat Punto ---- in elaborazione  
    Quindi si parte dalle basi con i concetti fondamentali e i primi tools per animare (già online), i grafici di animazione, i constraint, vedremo cosa sono i control objects (CTRL Shape ed Objects), forse una piccola introduzione al MaxScripts, alcuni modificatori utili per le animazioni (come lo slice, il volume select, il flex, il point cache etc...), verranno trattati 3 (tre) tipi diversi di rig per veicoli (utile per tutte le situazioni) , alcuni esempi di altri tools utili e simulazioni anche con MassFX ed infine, ma non meno importante, il rendering con V-Ray (vedremo come eliminare il flickering, utilizzare il motion blur e ottimizzare la scena proprio per le animazioni)...
     
    Su alcuni son in forse perché devo vedere se il materiale è ottimale o meno, logicamente molti video potrebbero essere non utilizzabili per alcune ragioni particolari (troppi rumori di sottofondo o troppa dislessia da parte mia - infatti mi scuso già in partenza su un video dove dico per 3 volte "frange" e non "frame").
     
    Scusate per l'audio e per la qualità/risoluzione video, ma capirete che se curo anche l'audio su 180 video alla fine non finisco più e facevo prima o a rifarlo o a cancellarlo.
     
    Ad ogni modo spero di fare un gesto gradito e spero anche di aggiornarvi presto.
     
    Ciao e grazie a tutti per l'attenzione
    Matteo
     

     
    ps.: se avete voglia potete riempire questo semplice sondaggio anonimo al quale impiegherete pochi minuti per compilarlo? grazie mille

    https://it.surveymonkey.com/r/RZPS6KN
     
     
  13. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da Maro X17 in PC per Maya, Mudbox, After Effects e Photoshop.   
    Io i fondi li ho terminati, cmq......
  14. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a Maro X17 in PC per Maya, Mudbox, After Effects e Photoshop.   
    Vabè  l'impostazione è simile per via dei programmi che useremo entrambi; cambio solo mudbox con Zbrush, poi se avessi fatto come te la spesa tutta in una botta anch'io avrei optato per i tuoi stessi componenti   
    Infatti tu adesso puoi metterti già all'opera,  per me si tratta di aspettare ancora qualche mese per mancanza di fondi 
  15. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da Maro X17 in PC per Maya, Mudbox, After Effects e Photoshop.   
    Sinceramente non so quanto ti aiuterà lo sli in After Effects, sicuramente ti aiuterà più la ram...cmq fammi sapere, quando sarà...
    P.S.: alla faccia della configurazione come la mia, magari avessi la tua......
  16. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da MatEvil in This is U.S.A.   
    A me piaceva il dondolo di SX, cmq alla fine basta che è squadrato, altrimenti stona, per come è conformata la casa......seguo...
    P.S.: quoto il consiglio di @MatEvil per il fuoco...una self illumination come dice Mat, con una texture animata del fuoco, penso che quello intendesse...
    EDIT: texture animata del fuoco, naturalmente per le animazioni, ma anche per i cambi di inquadratura, così che il fuoco non sembri sempre lo stesso...
  17. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a MatEvil in This is U.S.A.   
    secondo me puoi usare tranquillamente un materiale blend anche di V-Ray con le giuste mappe e lavorare con il self-illumination o un VrayMaterialLight...
     
    Per intenderci in questo video, dal minuto 7:09 (punto di partenza del video), trovi la spiegazione del materiale magma con gli standard material, il concetto è lo stesso, non starei a perdermi con le particles e al limite userei delle immagini di fiamme con un piano/canale alpha e via...
     
     
  18. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da MatEvil in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    Sembra che AMD voglia pestare duro......
  19. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a MatEvil in 3dsMax/Corona + Fusion 8   
    se fai motion graphics e simile o comunque molto con i pacchetti Adobe allora After Effects...
    compositing Node based (fusion/nuke)...
     
    solitamente le tendenze sono queste anche perché  far emotion graphics con i nodi è un po' volersi male in alcuni casi
  20. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a LuciaSa in Daily relax   
    ahahha bene bene!! in effetti alla ceretta della tipa non ci avevo pensato  il divano cmq è simmetrico!!  
  21. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a LuciaSa in Daily relax   


    Lavoro personale  allo scopo di esercizio nel rendering e nella post produzione.
    Software utilizzati: 3ds, vray, photoshop.
    Critiche e suggerimenti sono ben accetti.
  22. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da LuciaSa in Daily relax   
    Mi spiego meglio, se consideriamo la barra centrale (quella verticale) come metà divano, le due metà sono uguali...???Forse è solo una distorsione o effetto ottico, volevo dire che le due metà mi sembrano asimettriche, cioè, una è leggermente più grande dell'altra...spero che mi sono spiegato meglio...
    P.S.: di solito nella modellazione si usa la simmetria, c'è anche chi non lo fa, non è una regola prestabilita...
  23. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a TheCrazyLost in [SOLVED] - Python Maya Attivare "checkbox"   
    -Si sto frequentando il primo anno del corso di laurea "computer visualisation and animation" in Bournemouth, Inghilterra, ma non è solo programmazione..E' anche modellazione, texturing ecc..
     
    -Purtroppo per i libri non saprei come aiutarti. Studio dalle slides in Inglese del prof..
     
    -Alla fine la linea di codice che mi serviva era quella scritta sopra...cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance', 1) Ma dopo il primo giorno ho lasciato stare il progetto a cui stavo lavorando in quanto stavo andando "fuori tema" con il progetto che dobbiamo realizzare, essendomi accorto del fatto che in sostanza ho programmato utilizzando semplicemente le funzioni fornite da maya...non penso possa essere di grande aiuto, ma qui sotto ho il codice fatto quel giorno(per farlo funzionare è semplicemente necessario copia/incollare il codice nello script editor di maya)...Quando avrò finito potrò condividere anche il codice del programma a cui sto lavorando ora  
    ccc.txt
  24. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a kap in Cercasi MèNTORI! :))   
    bhe, a mio parere non è il discorso ad essere confuso, ma il concetto di base. Se, come dici, nonostante la tua dimenstichezza con rhino ti senti inadeguata, penso che tu debba fare una scrematura di quello che vuoi imparare, perchè meglio conoscere uno/due programmi in maniera approfondita che 10 programmi un po' alla "garibaldina"...
    Nel tuo bagaglio ha già un modellatore di tutto rispetto come rhino, che forse non è il massimo per l'Archiviz, ma di certo si fa rispettare per oggettistica e design, un'altra freccia al tuo arco, per differenziare un pochino le cose potrebbe essere 3DS, un programma che spazia dalla modellazione all'animazione, di certo complesso ma molto utile come "base". Nonostante ciò anche qui secondo me restiamo sul vago, perchè ancora non abbiamo trovato un canale preferenziale per una vera specializzazione, e qui casca l'asino. Sul forum ci sono mostri di bravura di ogni specialità, animazione, painting, riggin, texturing, particellari, vfx, BIM  e chi più ne ha più ne metta... detto questo, quale di queste cose pensi ti possa tornare più utile? Ecco, scegline una, studia, fai corsi e investi su te stessa,  diventa una di quelle che insegnano agli altri, in questo modo forse non avrai 100 carte da giocarti per il lavoro, ma quelle 2 sole carte che avrai nel mazzo di certo saranno due assi. 
  25. Like
    junkie76 ha ricevuto reputazione da LuciaSa in Daily relax   
    Io lavorerei un altro pò sull'inserimento della donna...cmq mi piace il lavoro generale.
×