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junkie76

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    junkie76 ha dato la reputazione a Alex Sound designer in Il mio Primo Render in Maya   
    Ciao, grazie del consiglio! è un tutorial Udemy , la fiamma della candela è statica , è un punto luce
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da apetto in Apprendere vari programmi di Grafica - Manuale con DVD o Tutorials su Internet?   
    Sembra un ottimo corso, peccato non avere le cose primarie, il tempo, i soldi e l'età......
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Apprendere vari programmi di Grafica - Manuale con DVD o Tutorials su Internet?   
    Se ti mancano le basi credo che i manuali andranno bene, ma solo per integrare i tutorial video e "l'immensa pratica" e "studio" che dovrai fare...già ti ho consigliato i due vol. di "Maya guida completa"(che cmq non coprono tutti gli argomenti, per quello ti tocca l'inglese)...su Youtube per iniziare puoi andare sul canale di Candela3D, ci sono vari tutorial sulla modellazione e l'unwrap, almeno sono in italiano e Francesco Milanese, c'è qualche altro tutorial, c'è n'era un altro sulla modellazione di un auto, ma purtroppo non lo trovo e non trovo nemmeno più la migliore risorsa italiana mai esistita su Maya e cioè i tutorial di "ossosso" che è anche utente qui, magari puoi contattarlo......sul web sono spariti......per il resto, in inglese (che spero conoscerai bene) i soliti Pluralsight e Lynda (per le basi, insieme a 3DMotive, Udemy, Gumroad e Video2Brain che conosco pochissimo, cmq dagli un'occhiata), i migliori e i più professionali, fxphd, cmiVFX, Gnomon e Eat3D...
    Gli altri non ti hanno consigliato, perchè non puoi studiare tanti programmi e pretendere di impararli tutti al meglio, se fai come me, che lo fa come hobby, anche se ho un progetto, va bene, ci puoi mettere anche più di 10/15 anni, ma tu ci vuoi lavorare.............poi vedi tu...
    Consiglio di capire bene cosa vuoi fare e focalizzarti su pochi argomenti, pochi programmi e così puoi investire TEMPO e RISORSE lì...in bocca al lupo...e buono studio...
    P.S.: per Photoshop, After Effects, Illustrator, in ita, hai solo l'imbarazzo della scelta su YouTube......non so su Premiere, non sono informato...su Zbrush c'è poco ma qualcosa si trova...stesso per Unreal Engine 4...sul web design non so, non è il mio campo......cmq credo che ci sono abbastanza risorse, almeno per quelle che mi capitano...
    Per i DVD(ita) su Maya c'erano delle risorse e dei corsi, ma non ricordo come si chiamano...
    Ti consiglio anche di dare un'occhiata ai corsi che pubblicizza il sito di Treddì...anche la scuola ViFX pare sia ottima, almeno il materiale che esce dagli allievi di quel corso è di ottimo livello...cmq se non capisci prima la strada da intraprendere........., come si dice, chi troppo vuole......ripeto, vuoi fare troppo e rimarrai sommerso da tutte quelle cose che vuoi imparare, io lo so bene........., ascolta chi ha più esperienza di te e non parlo di me......, anche se quando ho iniziato ero come te...volevo fare 1000 cose e intanto gli anni passavano, solo per capire prima cosa mi serviva e soprattutto separare il grano dal loglio ci ho messi mesi su mesi su mesi, cmq la passione non mi è mai mancata e non mi sono mai demoralizzato......e di strada nè ho ancora da fare moltissima..., anzi dopo quasi 7 anni è appena (r)iniziata......
    Scusate se sono stato prolisso...
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da ASSENZIO85 in Il mio nuovo progetto in Virtual Reality (quella vera) in notturna   
    I consigli servirebbero a me (Unreal Engine 4), magari qualche tutorial..., cmq non so che dirti se non che sembra un gioco di 8/10 anni fa...ma non penso che volevi sapere questo...e laggava un pò, la vegetazione purtroppo non aiuta, non si possono abbassare le distanze, così che UE4 non renderizza anche il fondo...??? Ho visto degli ottimi lavori sul sito Unreal di questo tipo, veramente non so se sono proprio virtual reality, (ci dovrebbero essere anche alcuni file disponibili), mi dispiace purtroppo non poterti dare consigli (perchè non so)...
    P.S.: la modellazione e il texturing andava abbastanza bene, anche la vegetazione, ma considerando i lag erano high poly???
    Ops, hai detto UDK, no perchè sui video Youtube avevo letto Unreal, quindi pensavo male...UDK cmq è l'altra versione...io uso UE4 ma so fare proprio poche cose...
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    junkie76 ha dato la reputazione a ASSENZIO85 in Il mio nuovo progetto in Virtual Reality (quella vera) in notturna   
    Non avendo trovato corsi on-line degni di nota, e nemmeno libri in italiano (non potrei reggere la lettura completa di un libro tecnico in inglese), allora ho ripiegato per l'auto-learning.
    In pratica da circa un anno metto assieme tutorial e consigli sotto forma scritta in un archivio personale, per lo più dei problemi principali e di come risolverli.
    La maggior parte dei tutorial li ho trovati sul forum ufficiale di udk, altri invece sui video di you tube (anche se esistono molti video che i problemi non li risolvono ma li creano).
    Alla fine ho messo tutto insieme e diciamo che ho un workflow abbastanza lineare nella creazione di un modello in 3dS, nella sua esportazione in udk4 e conseguente rilavorazione dentro udk stesso (reinserimento materiali, inserimento vegetazione, suoni ambientali ecc).
    C'è tanto da migliorare ovviamente ma credo che i blocchi principali li ho quasi risolti tutti, quindi per quel che posso sono aperto a qualsiasi confronto, anche se attualmente non ho un livello talmente elevato di apprendimento da fare tutorial, ma per dare consigli mirati credo di si.

    P.s. Se qualcuno conosce informazioni tecniche sui visori oculari per VR (esempio: HTCVive, OCulus Rift ecc) e voglia darmi consigli, ne sarei molto grato, essendo in procinto di acquistarne uno dei due sopra citati (per adesso sono molto orientato sull'HTC) non vorrei commettere errori di scelta, essendo il visore molto costoso. 
    Grazie per chiunque voglia aiutarmi
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Ho speso 2600 euro per questo corso Maya, ne è valso la pena?   
    Per chiedere 2600 euro per 32 ore, ha dovuto lasciare per 32 ore il lavoro alla Pixar...credo...
    P.S.: ne è valso la pena??? Diccelo tu quando finisci il corso...
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    junkie76 ha dato la reputazione a BeaZtiE in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    a me ryzen 1800x mi e costato tipo 30-tina di euro più (pero il costo di scheda madre recupera la differenza, che mi costa 40-tina di euro di più, che 1800x) 
    per questo motivo dicevo costo identico.
    6850k e una cpu senza senso comunque.. 
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Ho speso 2600 euro per questo corso Maya, ne è valso la pena?   
    Infatti, questi corsi li vedrei bene, se fai un "corso avanzato con un professionista quotato", non che uno ti insegna le basi e un pò il metodo di lavoro e prende tanto, per me è assurdo, poi......i soldi sono i vostri e per me si potevano investire molto meglio...
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    junkie76 ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Ho speso 2600 euro per questo corso Maya, ne è valso la pena?   
    @VisualArt
    Se fosse stato un corso specialistico,tenuto da un qualche professionista,la cifra non la trovo per nulla esosa. Anzi.
    Non credo sia sul prezzo che bisogna attaccarsi,ma su basi concrete spesso piu' volte ripetute:
    -Chi sono i docenti?
    -Quali sono i CV?
    -Quali sono le loro showreel?
    -Quello che si è imparato concretamente alla fine
    ____________________________________________
    Stilare un giudizio.
    Ma rimane che le certificazioni, citando il mio cavallo di battaglia, "contano quando il 2 di coppe quando comanda bastoni" (e per favore voglio un copyright su questa frase LOL) 
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    junkie76 ha dato la reputazione a philix in Work in progress Primo render di interni   
    Quando si cerca il fotorealismo, quindi si cerca di ottenere risultati quanto più vicini ad una foto, bisogna anche fare pace con le piccole bruciature.
    Mi spiego meglio: quando tu fotografi un interno devi per forza di cose combattere con la gamma dinamica a disposizione del tuo apparecchio fotografico e molto spesso per esporre bene le ombre qualche parte viene per forza di cose bruciate.
    In fotografia la tecnica per ovviare a questo "problema" è quello dell'esposizione multipla e il successivo merging delle foto conservando le informazioni nelle parti in ombra e nelle parti in luce.
    Nel rendering, calcolandolo a 32 bit, hai già tutte le informazioni, devi solo trovare il modo per estrarle. Di tecniche ce ne sono diverse, le più comode sono quelle che prevedono l'utilizzo di photoshop e il salvataggio del rendering in tif a 16 bit come base e di un .hdr contenente tutte le informazioni per l'estrazione e la fusione delle zone in ombra o bruciate.
     
    Personalmente trovo che un'immagine che presenta tutte le zone perfettamente esposte dà sempre l'idea del finto, sia essa una foto che un rendering. Quando hai una scena ben esposta, con un pavimento che si legge bene, e solo in una piccola zona vicino alla finestra un'altaluce dove non vedi le fughe delle mattonelle o la tessitura del parquet, per me non è un dramma in quanto la descrizione della scena c'è, il dettaglio perso in quella zona non pregiudica la comunicazione del materiale in quanto lo vedi anche in altre zone e la bruciatura aggiunge quel "difettuccio" che ne aumenta il realilsmo.
     
    Siamo in un periodo in cui:
    da una partre abbiamo i fotografi che utilizzano gli strumenti di post produzione per eliminare i difetti (bruciature, aberrazioni cromatiche, aberrazioni geometriche)
    dall'altra i renderisti che utilizzano gli stessi strumenti per aggiungere quei difetti e far sembrare il rendering più una foto.
     
    Non c'è una ricetta predefinita, c'è da ricercare un proprio stile personale in cui si decide quale sia il miglior modo di comunicare una scena e lo si persegue mediante gli strumenti a disposizione.
     
    Io personalmente non sono un fan del rendering perfetto e pronto appena calcolato. Molto spesso tendo a cercare di ottenere un risultato quanto più omogeneo e di base possibile (molto spesso slavato) e successivamente uso photoshop per modificare e portare l'immagine a ciò che mi ero prefissato.
    Photoshop è uno strumento potentissimo che ti consente di smembrare l'immagine e lavorare separatamente sulla luminosità e sul colore. Sarebbe un delitto non sfruttarlo
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da Maro X17 in PC per Maya, Mudbox, After Effects e Photoshop.   
    Io i fondi li ho terminati, cmq......
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    junkie76 ha dato la reputazione a Maro X17 in PC per Maya, Mudbox, After Effects e Photoshop.   
    Vabè  l'impostazione è simile per via dei programmi che useremo entrambi; cambio solo mudbox con Zbrush, poi se avessi fatto come te la spesa tutta in una botta anch'io avrei optato per i tuoi stessi componenti   
    Infatti tu adesso puoi metterti già all'opera,  per me si tratta di aspettare ancora qualche mese per mancanza di fondi 
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da Maro X17 in PC per Maya, Mudbox, After Effects e Photoshop.   
    Sinceramente non so quanto ti aiuterà lo sli in After Effects, sicuramente ti aiuterà più la ram...cmq fammi sapere, quando sarà...
    P.S.: alla faccia della configurazione come la mia, magari avessi la tua......
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    junkie76 ha dato la reputazione a LuciaSa in Daily relax   
    ahahha bene bene!! in effetti alla ceretta della tipa non ci avevo pensato  il divano cmq è simmetrico!!  
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    junkie76 ha dato la reputazione a LuciaSa in Daily relax   
    Lavoro personale  allo scopo di esercizio nel rendering e nella post produzione.
    Software utilizzati: 3ds, vray, photoshop.
    Critiche e suggerimenti sono ben accetti.
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da LuciaSa in Daily relax   
    Mi spiego meglio, se consideriamo la barra centrale (quella verticale) come metà divano, le due metà sono uguali...???Forse è solo una distorsione o effetto ottico, volevo dire che le due metà mi sembrano asimettriche, cioè, una è leggermente più grande dell'altra...spero che mi sono spiegato meglio...
    P.S.: di solito nella modellazione si usa la simmetria, c'è anche chi non lo fa, non è una regola prestabilita...
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    junkie76 ha dato la reputazione a TheCrazyLost in [SOLVED] - Python Maya Attivare "checkbox"   
    -Si sto frequentando il primo anno del corso di laurea "computer visualisation and animation" in Bournemouth, Inghilterra, ma non è solo programmazione..E' anche modellazione, texturing ecc..
     
    -Purtroppo per i libri non saprei come aiutarti. Studio dalle slides in Inglese del prof..
     
    -Alla fine la linea di codice che mi serviva era quella scritta sopra...cmds.setAttr('crater1.alphaIsLuminance', 1) Ma dopo il primo giorno ho lasciato stare il progetto a cui stavo lavorando in quanto stavo andando "fuori tema" con il progetto che dobbiamo realizzare, essendomi accorto del fatto che in sostanza ho programmato utilizzando semplicemente le funzioni fornite da maya...non penso possa essere di grande aiuto, ma qui sotto ho il codice fatto quel giorno(per farlo funzionare è semplicemente necessario copia/incollare il codice nello script editor di maya)...Quando avrò finito potrò condividere anche il codice del programma a cui sto lavorando ora  
    ccc.txt
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    junkie76 ha dato la reputazione a kap in Cercasi MèNTORI! :))   
    bhe, a mio parere non è il discorso ad essere confuso, ma il concetto di base. Se, come dici, nonostante la tua dimenstichezza con rhino ti senti inadeguata, penso che tu debba fare una scrematura di quello che vuoi imparare, perchè meglio conoscere uno/due programmi in maniera approfondita che 10 programmi un po' alla "garibaldina"...
    Nel tuo bagaglio ha già un modellatore di tutto rispetto come rhino, che forse non è il massimo per l'Archiviz, ma di certo si fa rispettare per oggettistica e design, un'altra freccia al tuo arco, per differenziare un pochino le cose potrebbe essere 3DS, un programma che spazia dalla modellazione all'animazione, di certo complesso ma molto utile come "base". Nonostante ciò anche qui secondo me restiamo sul vago, perchè ancora non abbiamo trovato un canale preferenziale per una vera specializzazione, e qui casca l'asino. Sul forum ci sono mostri di bravura di ogni specialità, animazione, painting, riggin, texturing, particellari, vfx, BIM  e chi più ne ha più ne metta... detto questo, quale di queste cose pensi ti possa tornare più utile? Ecco, scegline una, studia, fai corsi e investi su te stessa,  diventa una di quelle che insegnano agli altri, in questo modo forse non avrai 100 carte da giocarti per il lavoro, ma quelle 2 sole carte che avrai nel mazzo di certo saranno due assi. 
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da LuciaSa in Daily relax   
    Io lavorerei un altro pò sull'inserimento della donna...cmq mi piace il lavoro generale.
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da Robert Vargiu in This is U.S.A.   
    Beh...il dondolo non può mancare...
    EDIT.: te ne aggiungo altre...


    L'ultima per il dondolo...
    Questo tipo di case, quelle più piccole(), sono tutte semoventi, la tua è fissa...quindi io la vedo "leggermente" più grande...
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    junkie76 ha ricevuto reputazione da Robert Vargiu in This is U.S.A.   
    Si hai detto bene, cmq io faccio solo riferimento ai film che ho visto......però me le ricordo, quel tipo di case, "leggermente" più grandi...è probabile poi che sia solo un'impressione...
    P.S.: si hai fatto bene ad abbassare un pò i parametri della luce...
    Ah ecco:
    http://hbu.h-cdn.co/assets/15/21/1432311156-54eb988e878f8_-_small-of-fame25-0215-lgn-72893032.jpg
  22. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a zatta 3d in upgrade PC   
    non sono proprio sicuro ma anche io sento un rumorino all'avvio con Samsung ssd 850 evo, e probabilmente arrivare come segnale nel diffusore del case, e non è un rumore del disco ssd, perché giustamente come dice matevil non dovrebbe fare nessun rumore il disco ssd, anzi mi capita a volte anche nel mentre lavoro, ma non me ne sono mai preoccupato oramai è funzionante da più di un anno acceso 24/7, mai avuto nessun problema.
     
  23. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a zatta 3d in PC per Maya, Mudbox, After Effects e Photoshop.   
    non è mai stata ben chiare questa cosa sulla garanzia. di fatto non hai problemi a fare o.c. se rimani entro certi limiti, se la cpu smette di funzionare la mandi in rma e viene sostituita e per andare sul sicuro non dichiari che hai fatto o.c.
  24. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a D@ve in Attacco hacker   
    Come ha detto junkie76 è "solo" un attacco di spammer non un attacco hacker.
    E' strano perché riescono a bypassare il recaptcha di Google , si registrano regolarmente e poi postano messaggi sul forum preferendo le ore notturne.
    Provo a giocare un po' con i parametri del forum per vedere se in qualche modo riesco almeno a limitare il fastidio
     
  25. Like
    junkie76 ha dato la reputazione a 0utsider in BMW M2   
    Buongiorno a tutti.
    Volevo postare il mio ultimo lavoro, realizzato in 3dsmax e Corona.
    3d model: Squir.
    Hdri & Backplate: Hdrmaps.com.
     
     






     
     

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