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junkie76

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  1. Impari un programma, più che bene, e scegli le aziende che lo usano......certo, quoto @MircoPaoliniVFX, scegliere un settore sarebbe l'ideale, per non disperdere energie......
  2. In effetti la casa stona, con l'erba tutta bella falciata......insomma il padrone è trasandato o è un maniaco dell'ordine, non ho mai creduto alle vie di mezzo...... P.S.: poi ci sono i figli dell'apparenza, che puliscono solo quando vengono gli ospiti......
  3. Si, esiste la Asus Strix 1080Ti, è proprio la prima custom uscita... P.S.: vanno come un treno ste Ti.....peccato non averla....se fai render gpu informati sul renderer che usi, per es. su Furryball la GTX 1070 va meglio di una 1080, difficile a credersi ma è così...
  4. junkie76

    Auguri....

    Buona Pasqua!!! Non magnate troppo...io intanto ieri, mi sono tenuto leggero...
  5. Per high poly, si intende alto numero di poligoni, la vegetazione può raggiungere anche milioni di poligoni, infatti solitamente per i giochi si usano tecniche diverse e cioè la low poly, a basso numero di poligoni, se hai preso un pack bisognerebbe controllare quanti poligoni sono, così ti rendi conto tu stesso se sono esagerati o no...poi nei programmi 3D si usano i proxy, ma non so in UE4, quindi non metto bocca...
  6. Diciamo che i fattori possono essere tanti, in primis la vegetazione, perchè dipende, soprattutto se erroneamente si usa l'high poly... P.S.: leggi il mio messaggio più su sul corso...ok, quindi è UE4, meglio, allora darò un'occhiata ai tuoi lavori, il sito dove lo trovo, se cerco nel tuo nome, forse...???
  7. Ti segnalo questo corso segnalato dall'utente @asalalp, magari hai tempo, soldi e l'età... http://www.bigrock.it/mastervr/
  8. Sembra un ottimo corso, peccato non avere le cose primarie, il tempo, i soldi e l'età......
  9. Ottimo, ho rivisto i video, beh devo dire che forse ho esagerato con 8/10 anni, diciamo 6/7..., cmq la luce è da migliorare, quella che usi è basica, più adatta ad un videogame, poi non so se vuoi raggiungere il fotorealismo o tipo i giochi, in tal caso il cielo di Mad Max è uno di quelli che mi è piaciuto di più negli ultimi anni...la musica di fondo forse è troppo alta, considerando che tengo le casse abbastanza basse, vabbè che uno alza e abbassa il volume, ma cmq io lo abbasserei leggermente...sui video c'era scritto Unreal pensavo il 4, vabbè invece usi UDK, e quindi mi chiedo perchè non
  10. I consigli servirebbero a me (Unreal Engine 4), magari qualche tutorial..., cmq non so che dirti se non che sembra un gioco di 8/10 anni fa...ma non penso che volevi sapere questo...e laggava un pò, la vegetazione purtroppo non aiuta, non si possono abbassare le distanze, così che UE4 non renderizza anche il fondo...??? Ho visto degli ottimi lavori sul sito Unreal di questo tipo, veramente non so se sono proprio virtual reality, (ci dovrebbero essere anche alcuni file disponibili), mi dispiace purtroppo non poterti dare consigli (perchè non so)... P.S.: la modellazione e il texturing andav
  11. Se ti mancano le basi credo che i manuali andranno bene, ma solo per integrare i tutorial video e "l'immensa pratica" e "studio" che dovrai fare...già ti ho consigliato i due vol. di "Maya guida completa"(che cmq non coprono tutti gli argomenti, per quello ti tocca l'inglese)...su Youtube per iniziare puoi andare sul canale di Candela3D, ci sono vari tutorial sulla modellazione e l'unwrap, almeno sono in italiano e Francesco Milanese, c'è qualche altro tutorial, c'è n'era un altro sulla modellazione di un auto, ma purtroppo non lo trovo e non trovo nemmeno più la migliore risorsa italiana mai
  12. Mi sembra un buon lavoro, l'unica cosa, non mi piace la cera alla base del piatto d'ottone, forse avrei aggiustato un pò la luce per far vedere leggermente i raggi solari, niente di esagerato...mi ricordo questa esercitazione, forse ex Digital Tutors, ma la candela è dinamica o è una texture??? Mi ricordo questo tutorial perchè cercavo una candela con la fiamma dinamica (però non ricordo se lo fosse)...
  13. Allora, ho rifatto il test su Cinebench R15, con Win 10 aggiornato, l'altra volta lo feci senza aver ancora aggiornato il PC , infatti ora arriva a 1562cb, in linea con i test che avevo visto, forse poco più, temp. dai 34° a 39°/40°, non l'ho fatto in overclock ma credo che aggiungendo la differenza ai risultati postati prima va bene...calcolando dovrebbe fare intorno ai 1723cb a 4.1GH/z...
  14. Ho letto meglio, il corso dura 52 ore(almeno che il suo non sia diverso ), ma cmq ti dà solo le basi, anzi, manco quelle..............con i due manuali "Maya Guida Completa" avresti investito meglio i tuoi i soldi e il rimanente l'avrei speso per un tutor privato (se proprio volessi essere seguito), o altrimenti avrei scelto un corso migliore (se principiante, anche semestrale o annuale, o almeno un corso per cui vale la pena investire...) anche pagando di più...... P.S.: quoto cmq l'ultimo messaggio di @MircoPaoliniVFX, non mi piacciono i salti nel vuoto...... Cmq @VisualArtfacci sape
  15. Infatti, questi corsi li vedrei bene, se fai un "corso avanzato con un professionista quotato", non che uno ti insegna le basi e un pò il metodo di lavoro e prende tanto, per me è assurdo, poi......i soldi sono i vostri e per me si potevano investire molto meglio...
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