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naiora

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  1. naiora

    modi per animare uno scheletro

    Ciao a tutti avrei un paio di domandine che potrebbero essere facili per qualcuno per me sono un incubo ho un modello con applicato una skin con bones importati tutti da makehuman (esportandolo in DAE il risultato è ottimo) dovrei animarlo con animazioni come walk, run e idle stavo pensando al CAT applicato su quello scheletro oppure a trovare un qualche posto anche con dei costi che fanno animazioni se è possibile poi importarle su uno scheletro esistente se qualcuno ha consigli son sempre ben accetti ciao e grazie Neva
  2. naiora

    sculpting:low poly?

    ciao a tutti ma quando si parla di painting si intende l'unvrap?
  3. naiora

    Esportare Normal Map Zbrush-3ds

    interessante come topic questo, al primo che ha postato hai trovato tutorial interessanti epr creare normalmaps in zbrush? grazie Mauro
  4. naiora

    Informazioni normal maps video games

    al posto di tirar fuori i bump da 3dsmax hai provato a farli da photoshop?
  5. naiora

    Guida 3ds max

    io mi son preso questo libro e devo dire che non mi dispiace, ma forse ad occhi piu esperti di 3dsmax apparirà come una bestemmia http://www.amazon.co...ils_o00_s00_i01 ciao
  6. naiora

    test per normalmap

    ho visto che visibility è già flaggato a 1 , ho anche visto che durante il salvataggio se tolgo il flag alpha channel me lo salva senza trasparenze, ma da cosa può dipendere questo? grazie Mauro
  7. naiora

    test per normalmap

    ciao a tutti ho provato a fare dei test per utilizzare le normalmap in 3dsmax, il risultato è direi abbastanza buono, ma stranamete ho una trasparenza nel materiale che non riesco a levare in questo materiale aggiungo solamente la bumpmap con la normalmap prodotta da photoshop
  8. naiora

    aiuto su texture normalmaps

    il modo di fare la normalmap l'ho capito, il modo per usarla in 3dsmax su un oggetto che non l'ho capito
  9. naiora

    aiuto su texture normalmaps

    ciao a tutti sto cercando di trovare un sistema per capire come usare le normalmap e le heightmaps sui modelli di 3dsmax ma ho trovato solo tutorial di come si creano direttamente in 3dsmax. qualcuno sa: come si creano delle texture in photoshop che abbiano al loro interno dettagli in normalmap e dettagli in livello normale come si usano all'interno di un progetto in 3dsmax ad esempio voglio fare il modello di un obelisco con i bordi in rilievo come faccio avendo il modello in 3dsmax costruito da pochi poligoni piatti ad applicare un uv map che contiene delle heightmaps? grazie delle info Mauro
  10. naiora

    aiuto su texture normalmaps

    topic doppio....
  11. ovviamente non mi aspetto che sa semplice, seno avrei fatto tutto da solo
  12. non voglio andare contro le grandi case, il tipo di gioco che voglio fare va incontro a un tipo di utenza che gioca a wow dato che non ci sono piu GDR veri e sta aspettando con ansia il ritorno, non mi aspetto collaborazione da un post messo qui, anche se di solito qualche consiglio che mi serve lo trovo sempre fondamentalmente per fare quello che mi serve mi servono solo modelli base, la fatica maggiore penso che siano le animazioni (quelle saranno tante). a livello di creazione del gioco sono a buon punto (fondamentalmente a parte di amministrazione del progetto è finita ed è tutta sul forum, solo in parte visibile) grazie dell'interesse Mauro
  13. ciao nicolce non la prendo male, avevo già considerato le cose che mi hai detto e l'ho scritto anche sul sito, fondamentalmente il gioco è con struttura d20 (regole open source di D&D) con un ambientazione customizzata da me (ci lavoro piu o meno da 5 anni) la storia della blizzard la conoscono anche i muri la differenza è fondamentalmente 1 non voglio arrivare a mettermi in concorrenza con la blizzard se volessi trovare un concorrente potresti parlarmi di skyrim o morrowind, dato che la struttura del gioco e il come è strutturato assomiglia alla gestione di elderscroll alla lontana fondamentalmente quallo che deve essere fatto non è preparare lo stesso modello 300 volte ogni volta con un vestito dverso, quello è il modo di lavorare della blizzard (mai capito...) ricordo a tutti che sono un programmatore e DBA e non un grafico (anche se so mettere insieme qualche poligono ), per cui quello che posso fare è intavolare uhn discorso con uno o piu di voi che ne capiscono qualcosa p.s. quello appena scritto non è un rimbrotto a un reply mi sono solamente spiegato meglio grazie Mauro
  14. @ivan paduano non sono demoni ma progenie demoniaca (differenza abbastanza tenue ma sostanziale, sono umanoidi con sottili differenze e quasi tutte a livello di gioco non di grafica) @lord fener il gioco avrà una distribuzione ad account mensile, per cui se il grafico vuole partecipare si può vedere come gestire la retribuzione (dopotutto è un progetto, ed è da gestire come tale) mi scuso del ritardo nella risposta ma pensavo che con la sottoscrizione mi avvertisse per mail il forum ma mi devo essere perso gli avvisi ciao Nevarim
  15. naiora

    Wh40k Baneblade

    fantastico!! complimenti!!!
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