Vai al contenuto

Digitalrage

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Digitalrage

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Digitalrage

    3ds Max 9 64 Bit

    Ed io su questo sono d'accordissimo. E' inutile pensare alla roba messa in soffitta che ogni tanto potrebbe servire. Bisogna tenere quel che serve, nuovo, efficace e potente, lasciando da parte roba vetusta, retaggio di ben 6 o 7 versioni fa (cavolo quanto tempo).
  2. Digitalrage

    3ds Max 9 64 Bit

    Si ma power booleans faceva parte del subscription program di Autodesk, e cmq certo che ci importa che funzionino realmente. Ma a questo punto non occorre secondo te fare un clean up dell'interfaccia e funzionalità di Max? Esempio: rimuovere le vecchie booleane che adesso c'è la plugin di Npower, rimuovere il videopost che tanto serve oramai poco o niente (chi è che non ha almeno After Effects). Hanno fatto il passaggio ai 64 bit, facessero almeno le pulizie. Quando ti trasferisci in una nuova casa, dopo, non dai una rassettata?? Poi certo che gradirei un Afterburn o Glu3D all'interno di Max, ma solo a questo punto parlerei di BIG RELEASE. Il problema, secondo il mio parere è che max è diventato come quei mega panini di McDonalds dove infili sempre tanta e tanta roba ma poi prima o poi non riuscirai a mangiarlo o peggio ancora a digerirlo. Ripeto ben vengano le novità, seppur misere, di questa versione, però una mano sulla coscienza la Autodesk dovrebbe passarsela, credo. P.S. A scanso di equivoci io sono un Maxista convinto ed irriducibile.
  3. Digitalrage

    3ds Max 9 64 Bit

    Diciamo che tutto sommato se lo analizzi bene il video della "testona" effettivamente fa vedere che cmq il miglioramento c'è stato. Finalmente c'è un interfaccia decente per i capelli e MR può "godere" di un Physical Sky. Il point cache è un altra cosa carina, così come le modifiche al modulo cloth.....però, c'è un però. Diciamo che di solito tutte queste cosettine (più che altro da fixing) dovevano essere rilasciate più che altro come una 8.5 e non una big release. Le big release solitamente contengono delle GROSSE novità, tra le quali, come già scritto in precedenza, avrei gradito tantissimo un editor nodale dei materiali ed un modulo di dinamica (soft/hard/fluids) più integrato nell'interfaccia rispetto all'Havok. Ciao.
  4. Digitalrage

    3ds Max 9 64 Bit

    Beh, si questo è anche vero, perchè non si tratta di una release intermedia. Ci si aspetterebbe qualche feature importante (vedi PF, Hair, Cloth, Mental Ray, ecc.) e non un "mero" passaggio ai 64 bit, per dirla tutta. Per quel che mi concerne aspetterei l'annuncio ufficiale del Sig per vedere se veramente è prevista qualche grossa news, o se effettivamente, e questo a malincuore cmq , la lista che ho postato corrisponde a verità.
  5. Digitalrage

    3ds Max 9 64 Bit

    Eh già, anche perchè con Vista in vista , l'OpenGL mi sa che dovremmo scordarcelo. P.S. Ed io che mi aspettavo un editor "nodale" dei materiali............
  6. Digitalrage

    3ds Max 9 64 Bit

    Ciao amici, da quanto trapelato da un sito russo (no l'admin non è mio CUGGGGINO) pare che le novità sostanziali (aka nuove features inserite) non siano così eclatanti. Il buon max, pare, verrà distribuito in due versioni, una a 32 e l'altra a 64 bit, al contrario di Maya che, pare anch'esso, verrà distribuito 64 bit only. Elenco qui di seguito quello che sono riuscito a tirar fuori dal, a tutti noi molto noto, forum americano (il famoso CGparlaparla): 3ds Max 9 General productivity It is for the first time presented two versions: for the 32- bit and 64- bit version Windows. Optimization in these regions: - mapping shell with the editing is optimized for DirectX - soft isolation in the regime of the editing of the apexes - mapping surfaces in the regime of apexes and edges is optimized for DirectX - is optimized mapping splines - is optimized the system of input/output of the scanning images - the syntactic analysis XAF and the conversion of scenes mental ray - I much is other. Productivity The basic tools of animation and renderinga in 3ds max 9 possess larger speed and accuracy. Partition of animation into the layers Improved integration with Biped, including - separate tracks for it is finger legs and hands; - the support of all types of tangents; - the possibility to establish keys in the opposite direction (for the work with the negative personnel and the clips in the opposite direction) Improvements in module Hair: - the creation of hair-dos directly in the window of the projection - the support of all luminous sources and types of the shadows - improvements into the visualizations, which make it possible to be achieved the best results in the shorter time - the support of the connected visualizers Improvements in module Cloth Improvements in visualizer mental ray: - the improved option of final assembling (Final gather) - Sheydery for creating of clouds and sky - Sheydery for the imitation of automobile paint (Car paint) - materials for the design and the architectural visualization Improvements in the command work on the project In Autodesk 3ds max 9 are introduced the changes, which give the possibility to increase the effectiveness of command work. In particular, it began be exchanged to more easily files, to track working copies, to introduce correctives into the production. Intellectual system of point keshirovaniya Improvements in the universal size FBX Support of the relative ways Support Autodesk Vault 5 improvement in it, among which - the support of the 64- bit operating systems - the support of folders with the libraries - improvements in SDK Improvements in the work with the command line and language Maxscript Support of all sheyderov DirectX and improvement in the productivity Additional possibilities of work with the external references (X -ref) and the support - Biped - controller PRS - the animations Potrebbe essere pura speculazione, o mega fake, per chi lo volesse intendere così, però sembrerebbe una lista più o meno reale. Basterà attendere domani credo, per vedere se quanto ho scritto corrisponde a verità. Ciao a tutti.
  7. Digitalrage

    Di Dove Siete?

    Guinea, se vuoi posso portare io il mio "vinello" casalingo, oltre a un vassoio di cannoli anche quelli rigorosamente fatti in casa Ciao.
  8. Digitalrage

    Di Dove Siete?

    Ciao "biddazzi", sono di Belpasso in provincia di Catania, e per l'esattezza, il paesotto si trova sul versante sud dell'etna. Felice di essere qui con voi in questa meravigliosa comunità di alcoolisti dipendenti
  9. Digitalrage

    Human Project

    Ciao Cecofuli, i miei più vivi complimenti per il video. Veramente bravo L'unico appunto è che mi sembra avere il collo un pò troppo "sproporzionato" con i deltoidi TROPPO esagerati. P.S. Ho visto che hai postato nel forum di cg-academy..............qualcosa bolle in pentola? Certo che cmq fargli un bel rigging alla paul neale non sarebbe mica male, utilizzando ovviamente delle muscle bones. Ciao. Andrea.
  10. Digitalrage

    Schede Video: Nvidia O 3dlabs?

    Ciao Beaztie, volevo andare leggermente OT ma non troppo in quanto una tua risposta è sicuramente utile a tutti in previsione di acquisti o sostituzioni. Ho letto la prova delle schede sul sito americano da te indicato e vedo la FX4500, la 4400, la 1400 e la 540, quindi a questo punto dedurrei che la FX3400 sia della serie precedente e quindi un pò più vecchiotta, o sbaglio!! L'avrei trovata ad un buon prezzo e consideravo di prenderla, ed a questo punto, secondo te, in quanto a prestazioni in 3dsmax, che è quello che ad occhio è più sensibile alla bontà della scheda grafica (sempre secondo la prova) dove si andrebbe a posizionare la 3400, in quanto non c'è una vera e propria serie 3000 in queste schede? Grazie della risposta. Ciao. Andrea.
  11. Digitalrage

    Monitor 16:9

    Ciao, ho usato un Dell da 24" wide e ti devo dire che è veramente una goduria lavorare con un "coso" del genere. Io al momento ho un Multisync CRT da 19 mod. FP950 della NEC però sto seriamente considerando di prendere 2 di questi mostri da 24", addirittura la Dell sul secondo monitor ti fa uno sconto del 40%. Per par condicio puoi prendere in considerazione pure il Samsung sempre con pannello Wide da 24 (produttore tra l'altro del pannello del dell) oppure l'Eizo (credo sia più costoso però). Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao. Andrea.
  12. Digitalrage

    Camera Mapping, Questo Sconosciuto.

    Grazie mille dell'help. Praticamente è come trasformare un immagine 2D in una totalmente 3D mantenendo una certa qualità fotografica. I miei dubbi son fugati; ecco perchè allora è una tecnica molto utilizzata nel cinema. Grazie ancora. Ciao.
  13. Digitalrage

    Camera Mapping, Questo Sconosciuto.

    No intendo dire proprio camera mapping o front projection mapping. Ciao.
  14. Digitalrage

    Camera Mapping, Questo Sconosciuto.

    Salve amici, è da un pò di tempo che sento parlare del camera mapping senza alla fine riuscire bene a capire di cosa si tratta. Qualcuno potrebbe, gentilmente, fornirmi qualche ulteriore informazione? Grazie. Andrea.
  15. Digitalrage

    Importare 3ds In Maya

    Ciao, se mi è permesso dirlo, su cg-academy.net, sotto tutorials, il buon Chris Thomas spiega tutto il possibile circa l'importazione di scene da max a maya. Dai un occhiata, magari fa al caso tuo (sicuramente) Ciao. Andrea.
×