Vai al contenuto

Ermetico

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Ermetico

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. Ermetico

    Software 3d per imac

    Eh che dire...come sempre 1000 grazie, mi fa piacere essere in una comunità così ricca di gente esperta e disponibile!!
  2. Ermetico

    Software 3d per imac

    Ok, voglio provare ad usare seriamente modo 501, mi servirebbero però giusto un paio di informazioni... dove posso scaricare i contenuti standard che non sia il sito di luxology? e una guida in italiamìno da scaricare? Grazie!!
  3. Questi sono smacchi! tutto sto sbattimento e la texture c'era già!!! vabbè mi sono comunque portato via qualcosa:) Grazie dell'informazione
  4. Ci mancherebbe! grazie Obeso per l'aiuto.. resta ancora una cosa però.. il materiale di cui è fatta la cappa nel punto dove va applicatata la texture è vetro temperato (la luce passa attraverso quindi) come far passare la luce anche attraverso la texture? basta regolarne l'opacità in PS prima dell'applicazione sul materiale? Grazie per l'aiuto, non sono neanche 4 mesi che ho aperto 3D studio per la prima volta..
  5. Salve a tutti, sto per ultimare un lavoro di rendering per un cliente e mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere in maniera soddisfacente. Devo riprodurre la texture del disegno che si trova sulla cappa di aspirazione di una cucina http://www.falmec.com/mirabilia_elektra.htm ma non riesco a procedere oltre. Spero che tra di voi ci sia qualcuno con qualche idea! Grazie
  6. Ermetico

    Software 3d per imac

    Grazie En, super-gentile!
  7. Ermetico

    Software 3d per imac

    Per farti un esempio pratico il file che sto ultimando pesa adesso circa 20mb...
  8. Ermetico

    Software 3d per imac

    I Content non c'entrano. Scusa che intendi per content? Intendi il numero di poligoni da muovere? Allora oggi ho provato 3d studio max su di una installazione windows (ovviamente) con bootcamp.. e andava benone (sto finendo una cucina che non ha una super densità di poligoni ma che comunque deve essere fotorealistica, quindi non sono 5 ma neanche 50.000) Non so veramente che fare perchè mi trovo davanti all'assurdo: un sistema mac che è meno prestazionale dello stesso hardware che fa girare windows La Apple accetterà i "resi"? con quei soldi avrei potuto farmi Rambo al silicio!!
  9. Ermetico

    Software 3d per imac

    Salve a tutti, Ho un grande problema, MODO 401 scatta sull'imac 21 pollici con scheda AMD Radeon HD 6750M 512mb.. Sono semi disperato perchè credo di trovarmi ad avere una macchina strapagata che non funziona neanche bene! Uso MODO come software e magari ho sbagliato qualcosa nell'installazione anche perchè mi dice che "il contenuto standard non è stato trovato"... può essere dovuto a questo la mancaza di prestazioni decenti su di una scena neanche così complessa? Oppure il vostro consiglio è quello di venderlo fuori?
  10. Ermetico

    Software 3d per imac

    Ok, mi trovo di fronte ad un altro problema, devo finire un lavoro commissionatomi, è .max devo quindi installare 3d studio max meglio bootcamp o parallels sul mio imac? andrà bene? voi cosa mi consigliate di fare? Grazie
  11. Ermetico

    Software 3d per imac

    Grazie sei stato veloce e molto disponibile! credo che installerò modo!
  12. Ermetico

    Software 3d per imac

    Grazie per l'esaudiente risposta! Modo è il favorito a quanto mi dici, semplice e potente.. ma non hai menzionato i più blasonati, ovvero maya e c4d.. perché?
  13. Ermetico

    Software 3d per imac

    Salve a tutti signori! Sono nuovo del forum, e premettendo che sono un creativo e non un informatico vorrei porvi alcune domande col vostro benestare:) Mi riferisco all'eterna diatriba mac vs pc! solo che ormai la frittata è fatta! ho comprato ieri un imac perché i miei amici mac users (tutti) mi hanno detto" ma dai sto giro pigliati un imac no?" e io: "si, sono stufo dei casini con windows è un travaglio ogni volta che accendo il pc!" Io lavoro come grafico pubblicitario e ho rapporti di collaborazione con mobilifici per la realizzazione di prototipi virtuali di cucine e varie altre soluzioni per la casa.. quindi rendering abbastanza leggeri, che programma mi consigliate venendo da 3d studio max? Grazie per il vostro tempo!
×