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merlino3d

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Attività reputazione

  1. Like
    merlino3d ha dato la reputazione a Gamilas in Pc gaming/giochi 3d   
    Ciao,scusa ma in caso fosse uscita come puo' costare almeno 100euro in meno della 780?
  2. Like
    merlino3d ha ricevuto reputazione da zat in Ambient occlusion, Maya e render layers ...   
    Ciao Zat, mille grazie per l'info, ora so qual'é il cammino! Spero proprio che in questo modo si evitino tutti i problemi relativi a RL e override dei singoli materiali a quel livello!

    Grazie ancora!
  3. Like
    merlino3d ha dato la reputazione a zat in Ambient occlusion, Maya e render layers ...   
    usando i pass contribution maps riesci ad assegnare solamente ad un oggetto un materiale in override.
    ciao
  4. Like
    merlino3d ha dato la reputazione a OneMan in #rigTip - maya collision system with matrix - tutorial   
    Ciao a tutti,
    volevo sharare con voi questo tutorial ( anche se un po in ritardo ).
    ho provato ad aggiungerlo in tutorial ma non sembra essere andato a buon fine...boh...

    mi vergogno un po' per il mio inglese ma visto che ormai e' pubblico ve lo giro

    https://vimeo.com/49104367

    il tutorial cerca di spiegare in modo semplice come ottenere un sistema di collisione, e' fatto in maya ma la base del tutorial e' proprio la matematica che c'e' di fondo e ha lo scopo principale di far vedere sia come usare le matrici in maya sia dare l idea di fondo che c'e'.
    alla fine per il rigging il sw che si usa e' solo relativo l importante sono i concetti.

    spero vi piaccia,
    ovviamente ogni tipo di commento, critica, suggeremento e' sempre ben accettato ( scusate non so piu' l italiano ).

    ovviamente siete liberi di fare qualsaisi domanda sempre disponibile a rispondere
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    merlino3d ha dato mi piace in qualità riprese per camera tracking   
    uguale pftrack..... diciamo prima pftrack regnava, ultimamente sta venendo fuori 3deq che è più giovincello (ma fidati per un fatto di costo licenze, pftrack costa un enormità!!), pftrack per ora (secondo sempre la mia opionione ha più caratteristiche avanzata (a parte quella sulle distorsion e correzioni grafiche di 3deq della quale mi sono innamorato ultimamente!!!) c'è anche syntesis (ma come vavolo si scrive), che si usa parecchio, comuque un sw vale un altro sono quasi tutti uguali e semplici da usare, penso che pftrack sia + intuitivo rispetto a 3deq (almeno per me)

    puoi usare tranquillamente anche video da youtube! scarichi in HD, l'importante è che sai che filmback che lente hanno usato, il resto vien da se! (cerca per esempio che ne so "red cam shot" su google e scaricati quelche video fatto con quelle bestie)
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    merlino3d ha dato la reputazione a widar in Problema UVs Maya   
    Spero di aver capito bene quello che chiedi.
    Per selezionare tutti i punti delle dell'oggetto devi selezionare 1 o piu uv "ctrl+tasto destro del mouse -->to shell" cosi selezioni tutte le uv dell'oggetto. Per quanto riguarda il fatto che sono "storti" è perche quel pezzo lo devi unfoldare. devi stare attento poi a non avere problemi di overlapping(cioè uv sovrapposte). un tastino che ti aiuta meglio (o comunque a me aiuta meglio) a vedere questi problemi è "toggle shaded uv display" se le uv sono messe bene sono di un blu chiaro, se sono sovrapposte sono di un blu piu intenso, se sono flippate sono rosse.
    Dovresti cercarti dei tutorial che ti spieghino bene come unwrappare.
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